Non era mia intenzione fare un conto esatto, ma non l'ho fatto a caso. Ci ho ragionato su.Prendo atto ma a mio parere per fare il conto esatto dovresti avere i pesi di quello che hai tolto e aggiunto. Es le gomme. Vuol dire che la M20 prima aveva gomme da 800 grammi l'una e adesso ne hai messe da 1,2kg (400+400)? Sicuro? Hai aggiunto 200 gr per pedale e un telescopico che pesa 300gr più del precedente? Dico così è: si fa per parlare...
Le gomme della M-LTD sono delle rekon 2.4 che pesano 800g l'una che fanno 1600g la coppia. metti con 50g di tolleranza a gomma andiamo a 1700g
La mia monta un assegai maxxgrip 2.5 exo plus e un continetal kryptotal 2.4 enduro. Dovrebbero essere 2.3kg la coppia, ma pesate sono entrambe 1250g. quindi stiamo a 2,5kg. Differenza 800g.
La bici pesata da orbea è senza pedali, la mia ha dei pedali xt trail con sgancio che pesano tipo 430g.
Sul telescopico era una stima e ho verificato: Il mio è marchiato oc ed è da 170. sta 200g oltre il fox trasfer da 100 montato sulla ltd. Quindi ho sbagliato di 100g. potrei aver sbagliato qualche altro peso, ma indicativamente siamo li.