OLYMPIA HAMMER

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Treviso
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Kittata Nativa
si ho contattato il conce e oggi mi dovrebbe far sapere, anche un mio amico ha lo stesso problema mentre un'altro no....intanto mi tocca evitare di usarla...:mad:
È comprensibile che in quel giunto (horst) ci si trovi in una situazione tale, è concettualmente errato usare un giunto a singola faccia a contatto: ci deve essere una forchetta che abbraccia il cuscinetto, con due facce di contatto. Questo perché c’è solo il perno ruota che tiene allineati i due giunti, con i chainstays lunghi liberi di flettere, è un punto molto sollecitato a flessioni e torsioni.
Nella parte alta, nei giunti dei seatstays col link ammortizzatore, va bene una costruzione simile, perché l’accoppiamento è garantito dai ponticelli presenti.
Resta da capire anche che tipo di cuscinetti radiali siano montati, se ad alto riempimento (full complements) o tradizionali con gabbia: questi ultimi sono più rigidi dei primi e mal sopportano carichi fuori asse, se eccessivamente sollecitati ciò che cede per prima è la sede in alluminio, decisamente consigliati i primi, senza gabbia, quindi con maggio numero di sfere e con gioco superiore.
Se ci aggiungiamo tolleranze di lavorazione delle sedi e cuscinetti con dimensioni ad-minchiam (problemi comuni anche ad altri marchi, e pure blasonati, eh?), la frittata è completata!:worried:
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
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roma
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Moterra/Overvolt GLP2
È comprensibile che in quel giunto (horst) ci si trovi in una situazione tale, è concettualmente errato usare un giunto a singola faccia a contatto: ci deve essere una forchetta che abbraccia il cuscinetto, con due facce di contatto. Questo perché c’è solo il perno ruota che tiene allineati i due giunti, con i chainstays lunghi liberi di flettere, è un punto molto sollecitato a flessioni e torsioni.
Nella parte alta, nei giunti dei seatstays col link ammortizzatore, va bene una costruzione simile, perché l’accoppiamento è garantito dai ponticelli presenti.
Resta da capire anche che tipo di cuscinetti radiali siano montati, se ad alto riempimento (full complements) o tradizionali con gabbia: questi ultimi sono più rigidi dei primi e mal sopportano carichi fuori asse, se eccessivamente sollecitati ciò che cede per prima è la sede in alluminio, decisamente consigliati i primi, senza gabbia, quindi con maggio numero di sfere e con gioco superiore.
Se ci aggiungiamo tolleranze di lavorazione delle sedi e cuscinetti con dimensioni ad-minchiam (problemi comuni anche ad altri marchi, e pure blasonati, eh?), la frittata è completata!:worried:
ecco che bella situazione....anche se so che ad un amico che la usa anche da molto più di me sono a posto....e lui ci corre proprio ed è penso un loro atleta Giorgio Righi. Spero comunque che la fiducia data ad un marchio Italiano sia stata riposta bene.
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
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Giant Glory, mde, msc
di solito non acquisto mai una bici di prima serie in quanto può capitare che abbia qualche problema di gioventù, stavolta ho voluto rischiare... non ho preso la fantic perchè ho sentito diverse persone lamentarsi del post vendita... spero fortemente di avere riposto bene la mia fiducia su Olympia, anche perchè quando rimango insoddisfatto di un marchio alla prima esperienza di solito lo cancello definitivamente dalle mie preferenze, così come feci con haibike... mah... speriamo bene...
 
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MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
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di solito non acquisto mai una bici di prima serie in quanto può capitare che abbia qualche problema di gioventù, stavolta ho voluto rischiare... non ho preso la fantic perchè ho sentito diverse persone lamentarsi del post vendita... spero fortemente di avere riposto bene la mia fiducia su Olympia, anche perchè quando rimango insoddisfatto di un marchio alla prima esperienza di solito lo cancello definitivamente dalle mie preferenze, così come feci con haibike... mah... speriamo bene...
beh hanno spinto molto questo modello e spero che siano coscienti che si giocano una buona fetta di mercato, anche perché non penso che gli interessati se non soddisfatti sia del prodotto sia del post vendita facciano buona pubblicità...
 
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MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
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Moterra/Overvolt GLP2
facci sapere poi come hai risolto...
Per ora olympia ha chiesto di spedire la bici da loro dopo aver cercato di risolvere con il meccanico del negozio dove è stata acquistata .....dicono che è il primo caso...ma in realtà sono due il mio e un mio amico. Vi tengo aggiornati!
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
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padova
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Olympia
Ciao, io ho avuto lo stesso lasco al giunto horst del lato disco. Sotto il cuscinetto c’e Una boccola in alluminio che nel mio caso era leggermente più spessa. Ho tolto l’abbondanza con la lima, facendo attenzione a non eccedere. Problema risolto. Ora non c’e Più il lasco che si vedeva nelle tue foto.
 
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MaxSantucci

Ebiker espertibus
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Ciao, io ho avuto lo stesso lasco al giunto horst del lato disco. Sotto il cuscinetto c’e Una boccola in alluminio che nel mio caso era leggermente più spessa. Ho tolto l’abbondanza con la lima, facendo attenzione a non eccedere. Problema risolto. Ora non c’e Più il lasco che si vedeva nelle tue foto.
Ma su una hammer? La mia è in garanzia (forse 100k) se faccio una cosa del genere la invalido sicuro, ma tu parli del bordino che eccede quando il chainstay lo mandi a contatto con il seatstay ? Dici di portare a filo in modo che il coperchietto del cuscinetto serri come dovrebbe? Scusa tutte le domande ma la bici è nuova cavolo....
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
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Giant Glory, mde, msc
vacca boia ma se una bici nuova da 6000euro ha difetti cosi ingenui mi sono già pentito di averla comprata... speriamo che olympia li risolva e modifichi anche quelle già vendute..... tra laltro anche a livello di marketing non è che si siano sforzati molto a parte il fatto che stanno correndo nel campionato enduro, nella scheda tecnica pubblicata sul sito si sono limitati a elencare una serie di componenti montati ma non si capisce ad esempio la lunghezza del perno ruota posteriore, il diametro del tubo reggisella, la serie sterzo non è neanche menzionata, non c'è una indicazione secondo me molto utile dell'altezza biker rispetto alla tg della bici, non c'è una sezione di ricambi e accessori ecc... , non un filmato con la bici in azione...boo... come già detto speram al bein... in settimana devo andare a ritirarla... vedremo come va realmente.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
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vacca boia ma se una bici nuova da 6000euro ha difetti cosi ingenui mi sono già pentito di averla comprata... speriamo che olympia li risolva e modifichi anche quelle già vendute..... tra laltro anche a livello di marketing non è che si siano sforzati molto a parte il fatto che stanno correndo nel campionato enduro, nella scheda tecnica pubblicata sul sito si sono limitati a elencare una serie di componenti montati ma non si capisce ad esempio la lunghezza del perno ruota posteriore, il diametro del tubo reggisella, la serie sterzo non è neanche menzionata, non c'è una indicazione secondo me molto utile dell'altezza biker rispetto alla tg della bici, non c'è una sezione di ricambi e accessori ecc... , non un filmato con la bici in azione...boo... come già detto speram al bein... in settimana devo andare a ritirarla... vedremo come va realmente.
Guarda la bici va benissimo, per quello che l'ho potuta usare ha per me potenzialità alte, da sistemare qualcosa c'è sempre quello che non.deve mancare è l'assistenza della casa madre proprio perché non hanno in questo ambito un mercato devono essere superseri se vogliono tenere fede alle promesse. Io per esempio a fronte di questo problema penserei prima di tutto a mandare in bici il cliente, o bici sostitutiva o sostituzione in pochissimi giorni.....siamo in piena stagione e oggi per esempio c'era la superenduro di punta ala....ora per puro caso non potevo comunque farla ma era in programma...direi rimanere a piedi con una bici nuova in garage.....Vabbè per ora non.sono pentito e spero di confermarlo.....ma nonndipende da me.
 
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Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
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Hammer prime
vacca boia ma se una bici nuova da 6000euro ha difetti cosi ingenui mi sono già pentito di averla comprata... speriamo che olympia li risolva e modifichi anche quelle già vendute..... tra laltro anche a livello di marketing non è che si siano sforzati molto a parte il fatto che stanno correndo nel campionato enduro, nella scheda tecnica pubblicata sul sito si sono limitati a elencare una serie di componenti montati ma non si capisce ad esempio la lunghezza del perno ruota posteriore, il diametro del tubo reggisella, la serie sterzo non è neanche menzionata, non c'è una indicazione secondo me molto utile dell'altezza biker rispetto alla tg della bici, non c'è una sezione di ricambi e accessori ecc... , non un filmato con la bici in azione...boo... come già detto speram al bein... in settimana devo andare a ritirarla... vedremo come va realmente.
Anche io prima di acquistare ho cercato qualche informazione utile um po' più dettagliata ma non ne ho trovate.. Poi ho scritto direttamente a olympia via email e mi hanno detto tutto quello che mi serviva sapere! Nonostante qualche problemuccio iniziale sono molto contento dell acquisto, dal vivo è un altra cosa! C'è un video fatto da tg2 motori molto sintetico ma c'è. :p
 
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Mobeda

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30 Gennaio 2017
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"Nonostante qualche problemuccio iniziale " quali problemucci ? e come li hai risolti ? .. metto le mani avanti, se capitano anche sulla mia almeno ho già una indicazione
 

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1 Febbraio 2019
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"Nonostante qualche problemuccio iniziale " quali problemucci ? e come li hai risolti ? .. metto le mani avanti, se capitano anche sulla mia almeno ho già una indicazione
Io ho avuto un problema prima con il display non si accendeva più,e non so ancora in che modo ma probabilmente estraendo il telescopico si era agganciato uno dei 4 fili colorati che collegano il sotto batteria(fate attenzione non tirate) forse errore di passaggio dei fili dicevano! Altro problema oltre a errore E10 e 13 mi si spegneva e si riaccendeva dopo pochi secondi e non vi dico le madonne in sentieri in salita in mezzo ai monti.. Dovevo fermarmi staccare la batteria riaccendere e partire ogni 1/2km..portata nuovamente in assistenza mi hanno detto che non era aggiornata e hanno dovuto carreggiate le lamelle dell attacco batteria cosa che hanno fatto in molti poi ho saputo! Da li per ora tutto ok e speriamo continui così..
 

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
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visto che voi avete già la bici, potreste darmi qualche informazione ? lunghezza perno posteriore 148 ? diametro reggisella ? interasse ammortizzatore ? i cerchi hanno camera d'aria o sono già preparati per copertoni tubeless ? larghezza interna del cerchio 35 ? grazie !
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
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visto che voi avete già la bici, potreste darmi qualche informazione ? lunghezza perno posteriore 148 ? diametro reggisella ? interasse ammortizzatore ? i cerchi hanno camera d'aria o sono già preparati per copertoni tubeless ? larghezza interna del cerchio 35 ? grazie !

ciao
il perno posteriore è il boost 148 come tutte le altre.
Il tubo sella è 34.9
interasse e corsa ammortizzatore 205 x 65mm (ammortizzatore trunnion)
I cerchi (io ho la prime) sono già predisposti per la latticizzazione, devi sostituire la valvola e sono da 35mm