Ho avuto il solito problema della batteria, che solamente sullo sterrato molto sassoso non dava più assistenza con errore 0806, in pianura andava bene, si sentiva qualcosa di staccato all'interno custodia batteria. Portata dal concessionario Olympia, sembrava che la batteria fesse sostituita in garanzia, dopo vari solleciti sia al rivenditore della mia zona che direttamente a Olympia e UN MESE di fermo bici, mi dicono che la batteria deve essere inviata a Olympia per la RIPARAZIONE !!! Sembrava che acquistando un' Olympia ,quasi tutta Italiana , in caso di problemi fosse più veloce risolvere. Mica vero !!!!Aggiungo la mia esperienza : salita di riferimento Agordo-passo Duran fatta più volte, Km.12,5 dislivello 990m
pendenza media 8% picchi (brevi) 15% peso mio 70 ,allenamento pochino, con assistenza 4 costante consumo 36% di batteria della mia EX 900 S.
Colgo l'occasione per tornare nuovamente sul problema batteria EX 900 che può "saltellare" dentro il suo contenitore, che mi stà particolarmente a cuore.
Se, come normale , si carica la B. lasciandola inserita nella bici, ci si accorgerà del problema quando questo si sarà aggravato e inizieranno a comparire errori nel display , qualcuno più sensibile sentirà "dei colpi" sullo sterrato : il silicone di fissaggio ha ceduto e ovviamente alla lunga il macello è assicurato, ovviamente la B sarà sostituita se in garanzia. (il Costruttore conosce il problema)
Aggiungo una mia considerazione personale:
Ho una certa esperienza di guasti HW (40 anni di assistenza tecnica presso una Big Company ) consiglio caldamente chi avesse questo problema di non usare la bici e avvisare IMMEDIATAMENTE il vendor : secondo la mia esperienza non è escluso che problemi di questo tipo possano causare un cortocircuito=incendio , ovviamente ciò vale per qualsiasi batteria per bici di qualsiasi marca. Ciao a tutti