Aggiungo la mia esperienza : salita di riferimento Agordo-passo Duran fatta più volte, Km.12,5 dislivello 990m
pendenza media 8% picchi (brevi) 15% peso mio 70 ,allenamento pochino, con assistenza 4 costante consumo 36% di batteria della mia EX 900 S.
Colgo l'occasione per tornare nuovamente sul problema batteria EX 900 che può "saltellare" dentro il suo contenitore, che mi stà particolarmente a cuore.
Se, come normale , si carica la B. lasciandola inserita nella bici, ci si accorgerà del problema quando questo si sarà aggravato e inizieranno a comparire errori nel display , qualcuno più sensibile sentirà "dei colpi" sullo sterrato : il silicone di fissaggio ha ceduto e ovviamente alla lunga il macello è assicurato, ovviamente la B sarà sostituita se in garanzia. (il Costruttore conosce il problema)
Aggiungo una mia considerazione personale:
Ho una certa esperienza di guasti HW (40 anni di assistenza tecnica presso una Big Company ) consiglio caldamente chi avesse questo problema di non usare la bici e avvisare IMMEDIATAMENTE il vendor : secondo la mia esperienza non è escluso che problemi di questo tipo possano causare un cortocircuito=incendio , ovviamente ciò vale per qualsiasi batteria per bici di qualsiasi marca. Ciao a tutti