[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Guarda Alex, per me questa cosa dei 4 token è incomprensibile. Avrebbero dovuto metterli a parte (come avevo sulla Fantic).
Peso 71 kg nudo. Ho tolto tutti i token e sinceramente vado molto meglio con la forcella che legge bene su tutta la corsa senza insaccarsi e andare a fondo corsa.
Io ne peso 64, e quando faccio i salti la uso un po’ tutta, e non parlo di trampolini da 2 metri. Ho inserito anche due elastomeri per assorbire un po’ di vibrazioni, ma mi sento sempre un pelo basso davanti.
considera che metto 80 psi alla pompa che diventano 75 alla forcella.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.950
3.638
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Forse come dice Brown. Io non ricordo ma mi sono attenuto alle pressioni consigliate da Fox che ritengo azzeccate.
Probabile anche che io non faccio salti come te Alex, ma principalmente sassaie con qualche scalino quando mi si presenta...
Dietro invece ho messo 25 di sag ed è molto plush... come si suol dire con un centimetro dal fondo corsa a fine giro. Secondo voi va bene o devo aumentare la pressione? Perchè così mi sembra lavorino bene entrambe le sospensioni.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Forse come dice Brown. Io non ricordo ma mi sono attenuto alle pressioni consigliate da Fox che ritengo azzeccate.
Probabile anche che io non faccio salti come te Alex, ma principalmente sassaie con qualche scalino quando mi si presenta...
Dietro invece ho messo 25 di sag ed è molto plush... come si suol dire con un centimetro dal fondo corsa a fine giro. Secondo voi va bene o devo aumentare la pressione? Perchè così mi sembra lavorino bene entrambe le sospensioni.
Io sto pensando di mettere un token in più anche nel l’ammortizzatore, perché sempre sui salti dove si atterra in piano vado troppo vicinino al fine corsa.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
io ho una 36 grip 2 gonfiata a 95 e non ho problemi (ma con la rise e peso 68 kg) forse devi regolare le compressioni e i ritorni.
Eh lo so, sono quasi 2 anni che ci litigo, ma poi ho fatto un incidente in auto con conseguente stop di 6 mesi, nel frattempo ho fatto cambiare olio alla fork (leggermente più viscoso) e mandato in assistenza l’ammo, poi entrambi hanno avuto un altro problema, per cui non ci trovo più la quadra!!:oops:

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Se la metto a 110 mi cadono anche i denti sullo scassato/pietroso!!o_O
Ti consiglio di provare.
Se fai discese con drop importanti rischi davvero il cappottamento con pressioni così basse.
Il settaggio sulle ebike così pesanti come abbiamo noi è totalmente diverso dalle muscolari, abbiamo 10 kg di peso statico in più che gravano sulle sospensioni.
E poi non scordiamoci mai che è il corpo che deve guidare la bici e non il contrario, il carrarmato da 160 è subdolo nel farci disimparare a guidare...prova a risalire su una muscolare e fare discesa se ti sei troppo abituato a stare passivo e te ne rendi conto.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.105
677
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Qualche info sulla nuova Wild FS 2023? I biciai l'hanno vista da un paio di settimane almeno, e dovrebbe essere di imminente pesentazione pubblica. Batteria da 750 di sicuro. Manterrà la predisposizione per la doppia batteria o no? Forse mi sbaglio, ma non ho sentito di altre bighe con 750 e doppia batteria

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.926
2.798
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Qualche info sulla nuova Wild FS 2023? I biciai l'hanno vista da un paio di settimane almeno, e dovrebbe essere di imminente pesentazione pubblica. Batteria da 750 di sicuro. Manterrà la predisposizione per la doppia batteria o no? Forse mi sbaglio, ma non ho sentito di altre bighe con 750 e doppia batteria
@Auanagana ha sentito di batteria fissa, temo anch’io possa essere la 750!! Potrebbero metterla con seconda batteria anche se la più giusta sarebbe una 400, ma non credo che Bosch le faccia più!

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
@Auanagana ha sentito di batteria fissa, temo anch’io possa essere la 750!! Potrebbero metterla con seconda batteria anche se la più giusta sarebbe una 400, ma non credo che Bosch le faccia più!
Ecco, potrei avere trovato il motivo per resistere alla tentazione di comprarla...geometrie sopraffine per la discesa con batteria da peschereccio d'altura. In Romagna si dice mettere la cravatta al baghino.
Già la batteria da 630 basta e avanza e ne avanza tanta...

• Haha
Reactions: mrbrown

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
569
495
63
41
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
io ho visto le foto di sfuggita sul cell del venditore, linea leggermente diversa (tubo orizzontale superiore super sottile), ma stessa escursione di quella attuale mi ha detto, batteria più grande come detto e un pò di chicche da miliardari come il cambio shimano wireless etc.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Il sistema smart system non è previsto per avere seconde batterie...
Di serie sarà 750wh..con opzione 625 solo sulla top di gamma e forse sul modello base..

• Like
Reactions: alexnotari65