[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Se ti dico che la biga è in negozio dal 28/9 e ancora non hanno avuto il tempo di levarla dal cartone da quanto sono indietro con le consegne ergo è un mese che mi giro i pollici da 1 a 100 quanto mi dovrei inkazzare?
Uh caxxo !!!
Mi dispiace enormemente. Suppongo che se ritirassi lo scatolone e te la montassi tu, poi decadrebbe la garanzia...
EDIT: mentre scrivevo, ho visto che avevi proprio scritto la stessa cosa.

Grande solidarietà

• Like
Reactions: Welsberg

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.645
6.656
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il tipo ha in banca 8.000 euri da un mese.
Adesso sì puoi chiamarmi Koglione.

Cmq a parte le battute, e qui faccio un discorso più generale sulla società di oggi, io mi convinco sempre di più di essere una persona che vive nel tempo sbagliato. Per me i concetti "dovere", "rispetto", "responsabilità", "parola data" vengono molto ma molto prima di "diritti", "furbizia", "cinismo" tutto roba che va molto di moda oggi.
Sarò un ingenuo ma mi rifiuto di comportarmi nei confronti del prossimo con gli atteggiamenti che si vedono oggi.

Chiusa la parentesi.

Brakky questa vale anche per te. (ti sento molto affine alle mie vedute)
è quel che temevo, mi dispiace ed hai la mia solidarietà
è triste che ci siano persone così irrispettose, per non usare parole peggiori

• Like

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Dai forza, mi interessa il tuo feedback....anche nella salita.
Per quello che ti possa aiutare....tieni conto che in salita sono un brocco, per me è solo una parentesi fra 2 discese e nulla più. La "L" tuttavia mi aveva impressionato positivamente per la sua maneggevolezza nei tornanti stretti in salita e per il suo bilanciamento veramente neutrale nel tenere l'anteriore a copiare bene in avanti senza beccheggiamenti e il posteriore tranquillo e sicuro nella trazione anche su tratti molto ripidi e scivolosi in roccia bagnata.
Questa avendo 3 cm in più di interasse me la aspetto più ingombrante ma tant'è.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.227
12.596
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Finalmente ritirata ieri.
Adesso giusto il tempo di pellicolarla e poi via a provarla.
C'ho talmente tanta sgrena di mandarla giù a fuoco che se non mi sentite più vuol dire che mi sono stampato
Potevi farla pellicolare al mecca....col tempo che ci metteva sicuro faceva le cose bene :joy: :joy: :joy: che sfiga xó...nn ho guardato da te ma danno brutto tutto il week lun compreso...metti una muta 5 mm evia lo stessoo_O.Buon divertimento.Brakky

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.976
3.677
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Per quello che ti possa aiutare....tieni conto che in salita sono un brocco, per me è solo una parentesi fra 2 discese e nulla più. La "L" tuttavia mi aveva impressionato positivamente per la sua maneggevolezza nei tornanti stretti in salita e per il suo bilanciamento veramente neutrale nel tenere l'anteriore a copiare bene in avanti senza beccheggiamenti e il posteriore tranquillo e sicuro nella trazione anche su tratti molto ripidi e scivolosi in roccia bagnata.
Questa avendo 3 cm in più di interasse me la aspetto più ingombrante ma tant'è.
Stessa mia impressione quando l'ho provata. In salita su scalini e roccioni offre una sicurezza notevole...dà l'impressione di poter osare sempre. Sempre in salita avantreno stabile e controllabile. In discesa mi aveva dato l'impressione di impuntare un pò ma sicuramente dato da una forca mal tarata in partenza. Consumo batteria irrisorio.

• Like

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Potevi farla pellicolare al mecca....col tempo che ci metteva sicuro faceva le cose bene :joy: :joy: :joy: che sfiga xó...nn ho guardato da te ma danno brutto tutto il week lun compreso...metti una muta 5 mm evia lo stessoo_O.Buon divertimento.Brakky
Ho controllato...non butta così male, spero di potere andare in Appennino e fare una paio di PS lì.
Cmq caro Brakky, come tu mi insegni è col bagnato e la neve (e in piena estate anche sul polverone del super secco) che si migliora la tecnica.
Sull'asciutto pettinato siamo tutti bravi... :joy: :joy:
Per esempio sabato scorso nelle Marche (anche se sembrava Fort Williams...)

Allegati

• 20211023_194015 (002).jpg
    20211023_194015 (002).jpg
    227,8 KB · Visite: 36
  • Love
Reactions: bracchetto scout

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.964
2.807
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Stessa mia impressione quando l'ho provata. In salita su scalini e roccioni offre una sicurezza notevole...dà l'impressione di poter osare sempre. Sempre in salita avantreno stabile e controllabile. In discesa mi aveva dato l'impressione di impuntare un pò ma sicuramente dato da una forca mal tarata in partenza. Consumo batteria irrisorio.
Può essere che la sensazione di impuntamento fosse dovuta al fatto che è piuttosto compatta di reach, per cui c’è da adottare una posizione di guida un po’ più arretrata.

• Like

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.227
12.596
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho controllato...non butta così male, spero di potere andare in Appennino e fare una paio di PS lì.
Cmq caro Brakky, come tu mi insegni è col bagnato e la neve (e in piena estate anche sul polverone del super secco) che si migliora la tecnica.
Sull'asciutto pettinato siamo tutti bravi... :joy: :joy:
Per esempio sabato scorso nelle Marche (anche se sembrava Fort Williams...)
Vivi in paradiso :joy: :joy: :joy: .meno male nn restano fotografate le bestemmie.:D10 mt poi cercar bastoni x togliere sta merda si piu nn andava.dai divertiti ... che anche se si gira lo stesso col bagnato....col asciutto il divertimento è un altroBrakky

20210108_164538.jpg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Può essere che la sensazione di impuntamento fosse dovuta al fatto che è piuttosto compatta di reach, per cui c’è da adottare una posizione di guida un po’ più arretrata.
Ne abbiamo parlato a lungo qui. Purtroppo io sono venuto su a pane e centralità, mi è proprio impossibile guidare una biga sdraiato all'indietro per contrastare il ribaltamento, proprio non ce la facevo.
Ho scritto al tipo (non mi ricordo come si chiama) che fa il tester per MtbCult: come quazzo fai a fare la recensione della Wild senza dire una parola, non una, in 15 minuti di video che è una biga che con la combinazione di reach super corto e angolo raccolto va scelta nella taglia +1 per chi fa discesa? Mi è veramente scaduto. Un vero tester per prima cosa deve saper dire se una biga è sorda o se non lo è che tipo di indole ha. Dai su...

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.964
2.807
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ne abbiamo parlato a lungo qui. Purtroppo io sono venuto su a pane e centralità, mi è proprio impossibile guidare una biga sdraiato all'indietro per contrastare il ribaltamento, proprio non ce la facevo.
Ho scritto al tipo (non mi ricordo come si chiama) che fa il tester per MtbCult: come quazzo fai a fare la recensione della Wild senza dire una parola, non una, in 15 minuti di video che è una biga che con la combinazione di reach super corto e angolo raccolto va scelta nella taglia +1 per chi fa discesa? Mi è veramente scaduto. Un vero tester per prima cosa deve saper dire se una biga è sorda o se non lo è che tipo di indole ha. Dai su...
Si, ne avevamo discusso assieme. Io in effetti la prima volta che l’ho provata mi aveva già dato l’idea di essere compatta, ma sulla carta era uguale se non un pelo più lunga di reach, rispetto alla mia Trek da cui provenivo. Però solo sulla carta, perché nonostante la misura L (io alto 1.75), ho dovuto imparare a stare più arretrato, rischiando un paio di impuntate nei primi giri.
Chissà come cacchio le prendono le misure le case di bici!!: unamused:

• Like