Parli della, mezzer?guarda anche la Manitou, l'ha presa un mio compare e si trova molto bene, in più puoi cambiare la corsa senza dover cambiare l'airshaft (bella comodità e risparmio!)
Parli della, mezzer?guarda anche la Manitou, l'ha presa un mio compare e si trova molto bene, in più puoi cambiare la corsa senza dover cambiare l'airshaft (bella comodità e risparmio!)
Io ho una Fox 36 grip 2 e ho notato la tua stessa identica cosa rispetto alla regolazione del ritorno, cioè MOLTO MOLTO vaga per non dire inesistente... mah!Fra l’altro non capisco se l’idraulica dei ritorno funzioni o no!! Da tutto chiuso a tutto aperto si percepisce appena la differenza, tant’è che volevo mandarla in assistenza; poi il mio Mecca ha provato anche su un’altra 38 grip2, e stessa cosa! Per cui o sono tutte rotte o i click sono praticamente inutili!!
Ah, fra l’altro coi token sto provandole un po’ tutte: inizialmente ne avevo 4, poi sono sceso a 2 (sempre con 95 psi) poi sono sceso a 80 psi con due, e adesso ne ho messo 3!
A fine corsa non ci sono ancora arrivato, ma ripeto, adesso dei gran percorsi non si riescono a fare, per cui tutto da testare ancora.
Confermo, è una gran forca. Diciamo che ho trovato subito feeling, ho messo delle regolazioni e poi l'ho lasciata così. In fatto di rigidità è ottima, come idraulica mi soddisfa molto, ed il tutto (180mm x ruote 29") in 2040g.. Se si trova la configurazione giusta del sistema IRT poi sembra sempre perfetta. Una cosa che mi piace molto è che ha una camera positiva che lavora con pressioni relativamente basse, dove pochi PSI possono cambiarne il comportamento. Ottima anche la possibilità di modificarne l'escursione in totale autonomia (servono solo un paio di chiavi particolari per lo smontaggio) e quella di fare piccoli rabbocchi di olio per la lubrificazione ottimale dei foderi. Per il resto ha un buon sostegno a metà corsa, non va in crisi (non diventa dura!) nelle sollecitazioni veloci e ripetute (v. scassato), mai fondocorsa in atterraggio da drop e salti, resta sensibile nella prima parte della corsa.Se non ricordo male, @Daiwer ce l'ha sulla sua Level e mi sembrava molto soddisfatto
Ahimè, devo tristemente confessare che pure io, escluso l'entusiasmo iniziale e relativo effetto placebo", sono rimasto freddino in merito a questa forcella.Bohh....cmq posso dire una cosa? a me tutta sta bobba che FOX di qua Kashima di là... mi sembra una gran operazione di marketing e una specie di ipnosi collettiva per farci credere a noi poveri scazzoni con 4 risparmi da spendere chi ce l'ha più lungo.
Sarò un selvaggio ignorante ma non li vale i soldi che chiedono, a conti fatti non la comprerei mai e poi mai per fare un upgrade (parlo della 38, le altre non so).
Magari nella versione 2023 mettono la camera della 32, al posto dell’attuale 34, e andrà ancor meglio…Bohh....cmq posso dire una cosa? a me tutta sta bobba che FOX di qua Kashima di là... mi sembra una gran operazione di marketing e una specie di ipnosi collettiva per farci credere a noi poveri scazzoni con 4 risparmi da spendere chi ce l'ha più lungo.
Sarò un selvaggio ignorante ma non li vale i soldi che chiedono, a conti fatti non la comprerei mai e poi mai per fare un upgrade (parlo della 38, le altre non so).
buongiorno a tutti
vi pongo una domanda:
ho una wild fs h10 e ho appena preso(usato)un fox dhx2,ovviamente ho dovuto prenderlo con la molla che il ragazzo aveva gia' su che e' da 350 lb.
per me debole....io peso vestito e con zaino sui 73/75 kg circa
chi di voi ha questo ammo mi scrive un po' i pesi e che molle montate ?
cosi vedo quale prendere,inoltre io non lo trovo dovrebbe esserci un calcolatore da utilizzare per venirne fuori con che lb prendere
vi ringrazio anticipatamente x la cortesia concessami
Andrea
Secondo le tabelle dovresti prendere una molla da 500lb con corsa di 2,65in=67mm oppure 2,8in=71,12mm, a seconda del materiale.grazie siccome non sono per niente pratico....come interpreto la tabella?
misura ammo=205x65(160)
peso mio =75kg(completo di tutto)
scusate le domande elementari........
039-03-004 | Spring: [5.728 TLG X 1.385 ID X 500 lbs/in, 2.800 Travel] Black |
033-22-023 | Spring: 2019 [1.385in ID X 500lb/in X 2.65in/67mm Travel X 5.32in TLG] SLS |
Mi pare che il problema non sia la larghezza del mozzo (immagino sia boost), ma il “piedino” che non entra nell’asola della forcella perché di diametro troppo grande. Secondo me quelli dovrebbero sfilarsi ed essere sostituibili con quelli compatibili, ma è solo una supposizione, dalle foto non si capisce bene.Ciao allora ho un problema con i Mozzi hope e la forza fox 36, ovvero son da 15 ma non montano, possibile? Vedi l'allegato 47363 Vedi l'allegato 47364
Esatto ma il problema è che avevo solo quelli nella scatola e dalle foto sia su bike24 che sul sito hope, quelle flange non esistonoMi pare che il problema non sia la larghezza del mozzo (immagino sia boost), ma il “piedino” che non entra nell’asola della forcella perché di diametro troppo grande. Secondo me quelli dovrebbero sfilarsi ed essere sostituibili con quelli compatibili, ma è solo una supposizione, dalle foto non si capisce bene.
Hai provato a vedere se si sfilano? Possibile siano adattatori.Esatto ma il problema è che avevo solo quelli nella scatola e dalle foto sia su bike24 che sul sito hope, quelle flange non esistono