Io, non volendomi fidare dei vari test letti e sentiti in giro per il web, ho appunto voluto fare questa prova, proprio perché avendo un carro molto progressivo dovrebbe lavorare meglio con la molla...
Diciamo che gli unici vantaggi che ho riscontrato sono un miglior assorbimento nello scassato(già ottimo vuoi per il peso che da più stabilità o dell’ottimo lavoro del carro) e una migliore costanza nel funzionamento.... però i contro sono di più, sicuramente nel guidato diventa più faticosa e meccanica da guidare.. e sopratutto il mono perde tanta reattività.
Ora farò un’ulteriore prova con taratura idraulica modificata e vediamo se cambierà il comportamento... altrimenti terrò x2 ad aria!!
Diciamo che gli unici vantaggi che ho riscontrato sono un miglior assorbimento nello scassato(già ottimo vuoi per il peso che da più stabilità o dell’ottimo lavoro del carro) e una migliore costanza nel funzionamento.... però i contro sono di più, sicuramente nel guidato diventa più faticosa e meccanica da guidare.. e sopratutto il mono perde tanta reattività.
Ora farò un’ulteriore prova con taratura idraulica modificata e vediamo se cambierà il comportamento... altrimenti terrò x2 ad aria!!