[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
115
99
28
47
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
onestamente con i cura 4 che avevo sulla muscolare (orbea rallon) usavo dischi da 180 ant e post, ora sulla wild ci sono i 203 che x di più sto usando con l'impianto frenante di primo montaggio e sarà che peso sui 75 kg ma frenano, ovviamente nulla di super potente ma frenano, sento solo di sostituire i pompanti in quanto questi base flettono un pò quando sotto carico, ma x il resto fanno il loro dovere.

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
In realtà se guardavi nel Blue Paper secondo me lo trovavi anche tu! ;) Vedi l'allegato 38013
ti ringrazio, peccato non sia quello che ho chiesto. nel libro blu specifica, solo per il posteriore, il minimo e il massimo applicabile, non quale monta. L'anteriore non è nemmeno menzionato. Cosi come non è menzionato se con l'upgrade ufficiale ad XT vengono sostituiti gli SLX con gli ice tech XT.
E' estremamente generico, cosi come per le batterie, il display ecc

Ovviamente l'avevo già scaricato.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.965
2.808
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ti ringrazio, peccato non sia quello che ho chiesto. nel libro blu specifica, solo per il posteriore, il minimo e il massimo applicabile, non quale monta. L'anteriore non è nemmeno menzionato. Cosi come non è menzionato se con l'upgrade ufficiale ad XT vengono sostituiti gli SLX con gli ice tech XT.

mi dicono che la wild fs M10 monti 203 ant e 180 post anche con upgrade xt e non è possibile metterli più grandi
Mi sembrava che tu avessi detto che non si poteva montare più grande del 180 posteriore, e nel blue paper c'è scritto che si può.
Per l'anteriore, il vincolo non è dato dal telaista ma dal costruttore della forcella. Per cui non credo che per la 38 ci siano problemi a mettere anche i 220, con opportuno adattatore.

amx132

Ebiker normalus
30 Novembre 2019
78
52
18
belluno
Visita Sito
Bici
merida 900e

ciao , oggi ho parlato con il mio si vende e mi ha detto che mi sostituisce allo stesso prezzo di orbea gli originali 420 dischi e freni con XT senza problemi se vuoi.

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.450
782
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Faccio una domanda forse stupida: il mono (ad aria) come mai è montato al contrario? Perché messo diritto rischierebbe di toccare la eventuale borraccia?

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.450
782
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Altra domanda (qua è brutto e non so che fare :D): qualcuno monta la molla ed è passato all'ammo ad aria perché non aveva felling?
Sto pensando a sei cambiamenti ma mi piacerebbe raccolgier epiu informazioni possibili. Inoltre, con che libraggio la avete (io son 74kg con abbigliamento da bici)?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.965
2.808
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Altra domanda (qua è brutto e non so che fare :D): qualcuno monta la molla ed è passato all'ammo ad aria perché non aveva felling?
Sto pensando a sei cambiamenti ma mi piacerebbe raccolgier epiu informazioni possibili. Inoltre, con che libraggio la avete (io son 74kg con abbigliamento da bici)?
Immagino tu avessi letto il test di Emtb magazine?! Dove loro asserivano che andasse meglio con ammo ad aria.

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.450
782
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Immagino tu avessi letto il test di Emtb magazine?! Dove loro asserivano che andasse meglio con ammo ad aria.
Yes, ma su altri test non mi pare facessero riferimento a questa caratteristica. Anche perché fosse così, perché orbea la propone con entrambi gli allestimenti

Lore 777

Ebiker normalus
24 Agosto 2019
72
29
18
Sansepolcro
Visita Sito
Bici
orbea
Secondo me o c’è un errore nel sito orbea oppure adesso ti fanno pagare 100€ per la sostituzione del mono sia che passi da x2 a dhx2 che viceversa.
Io ho preso la ltd 2020 e ho cambiato, in fase di personalizzazione,la molla con l’aria è mi fecero risparmiare 100€.
Qualche tempo fa ho comprato, più per sfizio che necessita, un ohlins a molla.
Sinceramente non mi è piaciuto il comportamento che la bici ha preso, molto più seduta ed ha perso molta agilità.
Diciamo che con l’idraulica che Andreani l’ha mandato, non funzionava molto bene, ora con le informazioni fornite, stanno facendo una taratura più idonea al carro della nostra wild.
Appena me lo restituiscono lo riproverò, ma nonostante il carro sia molto progressivo, a me piace più con ammortizzatore ad aria, perlomeno per le prove che ho potuto fare fin’ora.
Io peso 77kg più abbigliamento e protezioni e la molla giusta per me è da 500lbs.
Spero di essere stato d’aiuto.

• Like
Reactions: JoRo

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.450
782
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Secondo me o c’è un errore nel sito orbea oppure adesso ti fanno pagare 100€ per la sostituzione del mono sia che passi da x2 a dhx2 che viceversa.
Io ho preso la ltd 2020 e ho cambiato, in fase di personalizzazione,la molla con l’aria è mi fecero risparmiare 100€.
Sinceramente non mi è piaciuto il comportamento che la bici ha preso, molto più seduta ed ha perso molta agilità.
Diciamo che con l’idraulica che Andreani l’ha mandato, non funzionava molto bene, ora con le informazioni fornite, stanno facendo una taratura più idonea al carro della nostra wild.
Appena me lo restituiscono lo riproverò, ma nonostante il carro sia molto progressivo, a me piace più con ammortizzatore ad aria, perlomeno per le prove che ho potuto fare fin’ora.
Io peso 77kg più abbigliamento e protezioni e la molla giusta per me è da 500lbs.
Decisamente si, grazie

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.965
2.808
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il punto potrebbe essere proprio quello: sapere se sia lineare o progressivo.
mi sono guardato un po’ di volte anche questo video, e lui dice di essersi trovato molto bene anche con l’aria.