Ciao a tutti,
OLIeds presenterà a breve sul suo sito, che al momento è "in coming soon” il suo sistema per e-bike chiamato M01, per sistema intendo l'insieme di: motore con sensore di sforzo e centralina integrati, display, sensore di velocità e cablaggi.
Di fatto sarà il primo sistema disponibile completamente made in Italy, tutti gli altri competitor per un motivo o per un altro non hanno i loro prodotti disponibili, proprio in questi giorni abbiamo iniziato le prime consegne ai costruttori che ci hanno dato fiducia, per cui a breve le bici con il motore OLIeds saranno nei negozi dei rivenditori.
per darvi alcune news, posso dirvi che il motore è un Bosh compatibile non solo per poterlo installare su e-bike di alcuni anni fà con il sistema Bosh e lo stesso è rotto e non più in garanzia, ma e sopratutto per dare la possibilità ai piccoli o nuovi costruttori di e-bike, di trovare con facilità il loro telaio adatto al nostro sistema.
siamo una "matricola" nel settore, anche se nella squadra di sviluppo, oltre a mè, sono presenti persone che hanno alle spalle ormai diversi anni di esperienza nelle e-mtb, per cui per noi puntare, ed agevolare il più possibile i piccoli/medi assemblatori che si stanno avvicinando alle e-bike sarà fondamentale per la riuscita del nostro lavoro, ecco il perchè del sistema "aperto", per noi di OLIeds sistema aperto significa un sistema in cui il costruttore delle e-bike può scegliere la batterie al litio da 36V di suo piacimento, e può scegliere le performance tramite mappatura personalizzata, in un primo momento questa funzione verrà gestita solo da noi, in un futuro molto prossimo dagli installatori e poi dall'utente finale tramite APP, poi ovvio...la possibilità di riparlo...nel caso in cui.....toccatina!!!
tra l'altro è probabile che applicheremo sul sistema tre anni di garanzia, la ditta con cui collaboro è certa di aver fatto le "cose per bene" (la OLI spa, che supporta il tutto ;-) ha 30 anni di esperienza nel settore della costruzione industriale di motori elettrici e riduttori ad ingranaggi...)
il motore ha la "solita" potenza, coppia, consumi ecc... non è possibile ottenere prestazioni mirabolanti dai motori elettrici e relativi controller...oramai sono tutti molto efficienti ed allineati, quello che fà la differenza è la gestione di questa piccola potenza... e per gestione intendo la piacevolezza di utilizzo dato dalla qualità del segnale che esce dal torque e la sua, ovviamente, interpretazione. vi assicuro che il nostro sistema, potendo contare su componenti di alta qualità e sopratutto da indicazioni chiare date dalla esperienza che abbiamo, NON sarà secondo a nessuno in questo campo!! Le ripartenze in salita in fuoristrada sono INCREDIBILI!!!! ;-)
un caro saluto e buone elettropedalate a tutti!!!