Guma57
Ebiker velocibus
- 15 Settembre 2016
- 455
- 310
- 63
- 68
- Bici
- Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Che si voglia fidelizzare il cliente siamo d'accordo, diverso è il chiudersi a riccio. Il cliente lo si mantiene con la qualità, l'assistenza, il prezzo, oggi rispetto al passato è più importante sopratutto in ambito privato, ma di norma sono i primi due punti a fare la differenza.La politica delle grandi industrie è quella di legare il più possibile i propri clienti: lo si vede nell'industria automobilistica e motociclistica, cercano di replicarla anche su quella delle ebike puntando su un ben preciso target di Clientela a cui sta bene il prodotto confezionato (ben presentato, assistito ed aggiornato) da rinnovare ogni 2-3 anni.
Per chi apprezza questo sistema, non resta che attendere che vengano almeno predisposte apposite formule di rotazione del mezzo come l'Idea Ford e similari.![]()
Ritornando all'esempio delle macchine fotografiche, avendo corpi Nikon, tutte le mie ottiche sono Nikon perché mi garantisce una qualità consolidata ed ho avuto l'opportunità di fare crescere la mia attrezzatura negli anni. mantenendone la compatibilità. Ma se dovessi accorgermi che la qualità non è più sufficiente, il prezzo è alto, sicuramente mi rivolgerei alla concorrenza, anche se questo mi costerebbe un esborso notevole.