NUOVE TREK 2020 - 2021

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
593
279
63
62
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Una domanda per chi già la sta usando (la mia, ordinata in agosto, doveva arrivare il 12 novembre ...): la protezione al forcellino orizzontale è sufficiente ? Avete aggiunto un parafango a protezione dell'ammo posteriore ?

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Terribile esteticamente ...e il cuscinetto della calotta inferiore rimane più esposto ad acqua e fango....mah non mi pare una gran genialata di Trek... :rolleyes:
Neanche a me...motivo per la quale ho scartato la rail al momento della scelta. Poi la lyric o la yari con cartuccia lyric funzionano benissimo però essere limitato da sta cosa a me scoccerebbe non poco specie se in casa ho già una forka di un certo livello.

• Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Neanche a me...motivo per la quale ho scartato la rail al momento della scelta. Poi la lyric o la yari con cartuccia lyric funzionano benissimo però essere limitato da sta cosa a me scoccerebbe non poco specie se in casa ho già una forka di un certo livello.
Purtroppo rende anche la forca originale irrivendibile...che è una cosa da tenere in conto...speravo che i componenti custom fossero finalmente spariti da quando Specy ha smesso di fare gli ammo con attacco dedicato sui nuovi modelli...e invece non è così purtroppo anche Trek ci casca in pieno, tra l'altro con nessun beneficio funzionale tangibile...e già ha ammo con misure custom del Reaktive...

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Purtroppo rende anche la forca originale irrivendibile...che è una cosa da tenere in conto...speravo che i componenti custom fossero finalmente spariti da quando Specy ha smesso di fare gli ammo con attacco dedicato sui nuovi modelli...e invece non è così purtroppo anche Trek ci casca in pieno, tra l'altro con nessun beneficio funzionale tangibile...e già ha ammo con misure custom del Reaktive...
Peccato davvero perchè io con la Powerfly mi ero trovato un gran bene ed ero riuscito a trasformarla con ruote da 29 senza alcuna modifica e montando dietro comunque una gomma di sezione 2.4 di tutto rispetto. Colore a parte (non me ne piace uno se non quello delle carbon) mi sarebbe piaciuto rimanere con trek visto che l'unico motivo per cui ho cambiato la bici è stato per togliermi il vecchio bosch per via della difficoltà a pedalarla sopra ai 25km/h, volevo qualcosa di più naturale. Il nuovo bosch cadeva a pennello ma appena ho saputo di questa cosa sulla forka ho praticamente scartato subito la Rail.

• Like
Reactions: Auanagana

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
246
120
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Bella è bella ,ostia......bene alloggiato il display(Kiox?).........
molto ben riparato... ma ho messo un "cordino" di sicurezza per evitare di perderlo.
la calamita è bella forte, ci sarebbe anche una vite di fissaggio... ma preferisco che in caso di urto (banale caduta laterale da fermo... con rami perpendicolari...) si stacchi e... resti attaccato alla bici.
appena posso metto una foto... ma dovete aspettare il weekend :rolleyes:

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
E' un po' poco per scartare quella che sembra una delle migliori ebike da enduro, ho visto dei video con dei salti mica da ridere, sara' per quello che hanno rinforzato la testa..
Per me non è una cosa da poco perchè in casa ho una fox da 36 kashima e non rinuncio a montarla. Essere vincolato a qualcosa già esclude a priori l'acquisto per quanto mi riguarda.

Poi se leggi bene ho scritto che la yari magari con catuccia lyric è un ottima forca...se non hai intenzione di sostituirla va benissimo.

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Per me non è una cosa da poco perchè in casa ho una fox da 36 kashima e non rinuncio a montarla. Essere vincolato a qualcosa già esclude a priori l'acquisto per quanto mi riguarda.

Poi se leggi bene ho scritto che la yari magari con catuccia lyric è un ottima forca...se non hai intenzione di sostituirla va benissimo.
Capisco bene il tuo discorso, ma anche sui prodotti standard e' l'anarchia, ogni 3-4 anni cambiano tutto apposta per farci buttare soldi e svalutare a zero l'usato, una volta ti bastava comprare un telaio nuovo, rimontavi e via.