Con tutto il rispetto, è da un bel po' che seguo i tuoi interventi, anche sul vecchio forum, trovandoli sempre molto interessanti e obiettivi, ma mi sembra che su questo argomento la tua opinione ed esperienza l'hai già ampiamente espressa, non serve continuare a fare del sarcasmo, tra l'altro su elementi sui quali non hai un'esperienza diretta.
Qualche esperienza da kittaro, diretta e indiretta, l'ho fatta, e di batterie che arrivano dalla Cina ce ne sono anche molto buone, per e-bike, telefonini ecc...
Nel mio piccolo giro ci sono due power-pack cinesi con circa due anni di anzianità che vanno alla grande, ad uno è stato addirittura aggiunta, dopo un anno di uso, una serie per aumentarne le prestazioni, celle della stessa capacità ma marca diversa, senza nessun inconveniente.
Telefonia: da circa due mesi ho sostituito la batteria del mio "Iphone 5" con una cinese "Nohon", della quale avevo trovato ottimi feedback, e devo dire che va meglio dell'originale, ha maggiore autonomia.
Non metto in dubbio la bontà dei prodotti originali, ma se si trovano buoni feedback su qualche clone di qualità perché non provare?
Mi sembra che il tema di questa discussione sia proprio di capire come funzionano, se mantengono le promesse, e se ci si possa fidare o meno di questi powerpack.
Ma, se nessuno li prova, tutto quanto viene detto e ridetto a riguardo è solo aria fritta.