Nuova Reign E+ 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si ma come lo capite quale è la giusta cadenza? Io spesso e volentieri mi trovo a frullare con rapporti agili, io fatico tanto e il motore fa il minimo sindacale.. e la batteria dura un botto
il ragionamento che devi fare è il seguente:
il motore mette tanta forza quanta ne richiedi tu con la spinta sul pedale
per cui se pedali duro, richiedi maggior forza al motore, che te la restituisce consumando di più
pedalando agile, richiedi molta meno forza al motore e quindi consumi meno

Ricordo ancora il primo giorno che provai una ebike in affitto anni e anni fa (Thok) con amici, io venivo da 15 anni di muscolare, allenatissimo, loro novelli... facevo il figo e spingevo tutto abbestia...tutto bello duro, alla fine consumai quanto loro pur avendo utilizzato assistenze più basse
Mi presero per il culo una settimana.. poi venni qui e mi spiegarono come funzionava...la resa del motore... :joy:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
il ragionamento che devi fare è il seguente:
il motore mette tanta forza quanta ne richiedi tu con la spinta sul pedale
per cui se pedali duro, richiedi maggior forza al motore, che te la restituisce consumando di più
pedalando agile, richiedi molta meno forza al motore e quindi consumi meno

Ricordo ancora il primo giorno che provai una ebike in affitto anni e anni fa (Thok) con amici, io venivo da 15 anni di muscolare, allenatissimo, loro novelli... facevo il figo e spingevo tutto abbestia...tutto bello duro, alla fine consumai quanto loro pur avendo utilizzato assistenze più basse
Mi presero per il culo una settimana.. poi venni qui e mi spiegarono come funzionava...la resa del motore... :joy:
E' corretto quello che dici...aggiungo solo che pedalando duro vai a richiedere la COPPIA del motore che viene erogata con maggiore richiesta di corrente alla batteria , pedalando relativamente agile ( la cadenza giusta dipende però dalle caratteristiche del motore , dalle dimensioni degli avvolgimenti nel rotore e dalla mappatura della centralina) si lavora in regime di POTENZA min-max erogata dal motore ovvero si fa sì che le bobine con gli avvolgimenti in rame presenti sul il rotore passino prima possibile davanti ai magneti positivo e negativo collocati sulla parte fissa del generatore, che generano il campo magnetico .
Questo in maniera riduttiva quanto spiegatomi a voce da un ingegnere elettronico ... :blush:

• Like
Reactions: sideman

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
965
803
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
domandona....
dopo le prime due uscite sono passato col flip chip dalla posizione low a quella high per ridurre il più possibile le zappate coi pedali, e aiutandomi anche con il blocco dell'ammo nei pezzi più complessi devo dire che la situazione è migliorata tantissimo.
vorrei però a breve tornare a provare a girare in low perchè mi ricordo una bellissima "impressione" (nonostante io sia ancora uno scarsone) della bici in discesa quindi oltre a bloccare l'ammo nelle salite e cercando di calibrare i colpi di pedali nei pezzi particolamente tecnici, si potrebbe fare altro?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
infatti deve ancora uscire da quel che mi risulta ;)

non lo sapevo
almeno il sito potrebbero aggiornarlo...

vediamo quanto costano, 2,2 mm non so se possano avere qualche problema con qualche pinza???

per il resto sembravano full floating ma loro dicono di no, solo 2 pezzi questo vuol dire che quelli che si vedono sono rivetti e non nottolini

Alla fine mi pare che siano dei BCA (migliori dischi al momento) rimarchiati e ricolorati, se non erro BCA, BRaking e Billet hanno qualche costola in comune...