Nuova Reign E+ 2022

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
9
8
Soiano
Visita Sito
Bici
Cube
Ma alla fine,il motore nuovo e' meglio del vecchio o no?
Il motore fa il suo dovere come il vecchio, è cambiata un pò l'erogazione meno forte in partenza, come geometrie e guida della bici rispetto alla vecchia reign (27/27) molto più agile e meno carica all'anteriore( sulla vecchia ho dovuto alzare il manubrio di 2cm per migliorare un pò).
In salita ha perso qualcosa con il carro più corto e anteriore più alto, in discesa molto più facile e intuitiva forse anche per la forcella da 38 e ruota 29.
Queste le mie impressioni dopo qualche uscita su percorsi che conosco bene, per lo più flow con qualche salto e passerelle x ora niente scassato o ripido di montagna.
In due avete dato due risposte opposte

Cmq se succede per qualche istante quando smetti di pedalare è la ruota libera del motore. Lo faceva anche la vecchia Trance
Il motore fa rumore, qualcosa meno del vecchio pwx2. Il suono che io reputo diverso l'ho notato su asfalto nei tratti pianeggianti quando si smette di pedalare, sempre rispetto al vecchio pwx2.

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
68
32
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
In due avete dato due risposte opposte

Cmq se succede per qualche istante quando smetti di pedalare è la ruota libera del motore. Lo faceva anche la vecchia Trance
Purtroppo posso parlare del mio problema(che poi nn lo ritengo nemmeno tale)cmq il suono che fa e proprio quello della ruota libera ma piu attutito. Solo che nel mio caso (e le altre 3 che ho provato) se abbassi l eco lo fa ripetutamente ed ecco perche la portai a far vedere. Poco male, nn mi da fastidio e nn credo sia qualcosa di anomalo visto la facilita con cui sono riuscito a replicare il 'problema' su altre bici identiche (nn credo siano tutte guaste). Probabilmente è normale o quanto meno in quella specifica circostanza.

Per quanto riguarda il motore nn so dirti se è meglio o peggio, sicuramente è più naturale del vecchio, tira meno ai bassi regimi, ma allunga veramente molto di più. Personalmente preferivo il vecchio, ma sono solo preferenze personali e di poco conto.

• Like
Reactions: Marcozn

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Grazie,ma intendevo quello della batteria,vorrei prendere l'oggetto in foto,ma se è più largo di 10 cm non mi sta! Vedi l'allegato 48084

questo non ce lo monti. hanno fatto la versione nuova per ebike

• Like
Reactions: Spino83 and GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Grazie,ma intendevo quello della batteria,vorrei prendere l'oggetto in foto,ma se è più largo di 10 cm non mi sta! Vedi l'allegato 48084
Non serve misurare, lo Shotgun non monta su nessuna ebike con obliquo maggiorato, neanche sulla mia Rocky che ha una larghezza inferiore agli 80mm, figuriamoci sulle Giant che hanno una tubazione fedele al nome del marchio, anzi dovrebbero definirlo MegaGiant.
O modifichi le staffe o compri il modello Pro MTB, con attacco al tubo sterzo e sella, simile come costruzione al MAC RIDE.
81C077F5-8437-4057-B459-671393D546C8.jpeg 9938C13D-2826-4759-B75A-0604D8AA19D3.jpeg

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Aggiornamento eseguito oggi prima del giro, ok che avevo salite con pendenze impegnative ma ho fatto più fatica del solito, sono entrato nel tuning motore e ho visto che i livelli di tutte le assistenze erano sul livello intermedio anziché sul livello massimo come prima. Altro non ho notato. Non ho avuto modo di usare il Walk quindi non so se abbiano modificato qualcosa anche li

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
54
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
anche io aggiornato tutto mercoledì sera...forse ho notato un leggero miglioramento nel consumo batteria. ma impercettibile...nell'ordine del 1% ogni 300mt di dsl....almeno così sembra. Walk mi sembra sempre uguale...a prescindere che nei punti dove lo uso è quasi del tutto inutile perché faccio prima a mettermela in spalla

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
63
22
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
con il walk non mi trovo proprio. Basta una minima sconnessione, il tasto è troppo sensibile e stacca subito e bisogna ripetere la procedura ma continuo a piantarmi. Ho provato a cambiare i comandi e devo ancora testarlo, magari il tasto centrale si riesce a tenere premuto più facilmente.

Allegati

• 24B6379F-5A9E-4283-BE26-25F17E2BDC83.jpeg
    24B6379F-5A9E-4283-BE26-25F17E2BDC83.jpeg
    75,2 KB · Visite: 31