News Nuova Orbea Wild

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
548
290
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Salve a tutti ho comprato la wild m10, mi deve sempre arrivare, volevo opinioni sulle pellicole chamelon o altre opzioni, o se ha senso pellicolarla solo in alcune parti comprendo i rotoli tipo effetto mariposa. Grazie in anticipo
Per me che lo ho usato su più bici è un prodotto eccellente. Ci vuole un po di pazienza a montarlo ma ripaga ampiamente la fatica. Poi le bici costano un botto di conseguenza vale la pena preservarle dai graffi quando sono nuove.

• Like
Reactions: EtscoD

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.060
1.111
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
..non sta più su...a qualcuno è già capitato?
Un paio di volte... ma non ne abbiamo fatto un dramma. Lei è stata carinissima, ci abbiamo scherzato su e ci siamo guardati un film :rolleyes:
Comunque se il problema è serio, la chimica viene in aiuto... tranquillo :p:D

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
963
897
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Magari è solo un pò di sporco accumulatosi sui cuscinetti...
Smonta e pulisci.....io l'ho fatto un mesetto fa e ho risolto......
Ah, preparati a bestemmiare in tutte le lingue del mondo su quel caxxo di passaggio cavi nello sterzo.....

gianlucatest

Ebiker normalus
26 Dicembre 2020
52
18
8
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scott e-genius
Purtroppo, almeno nel mio caso, smontaggio e ingrassaggio non è mai servito...ho smontato talmente tante volte la maledetta serie sterzo che non son diventato molto più veloce del mio meccanico :joy:
Dopo vario peregrinare ho trovato la soluzione, cioè la sostituzione dell'anello di compressione con un modello aggiornato che ha bordi smussati invece degli spigoli vivi di quello che originariamente era installato in fabbrica.
Oltre a questo, è necessario serrare la serie sterzo a 8 nm, come da specifiche Orbea.

XC510000-1.jpg

eugebike

Ebiker velocibus
3 Dicembre 2017
258
279
63
65
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Purtroppo, almeno nel mio caso, smontaggio e ingrassaggio non è mai servito...ho smontato talmente tante volte la maledetta serie sterzo che non son diventato molto più veloce del mio meccanico :joy:
Dopo vario peregrinare ho trovato la soluzione, cioè la sostituzione dell'anello di compressione con un modello aggiornato che ha bordi smussati invece degli spigoli vivi di quello che originariamente era installato in fabbrica.
Oltre a questo, è necessario serrare la serie sterzo a 8 nm, come da specifiche Orbea.

Vedi l'allegato 79623
dove l'hai acquistato? se riesci metti il link oppure se non è consentito me lo puoi inviare in privato...vorrei sostituirlo anch'io in quanto mi ha già "grattucciato" le guaine...grazie

eugebike

Ebiker velocibus
3 Dicembre 2017
258
279
63
65
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Esatto, metti il modello di bici e ti esce la lista dei ricambi, il codice è HS02
Ho guardato sul manuale tecnico bluepaper e ho visto che il codice è lo stesso...quindi mi confermi che quello montato di serie ha gli spigoli vivi, mentre quello che si acquista a parte ha sempre lo stesso codice di quello che è montato di serie ma non ha gli spigoli "taglienti" ?

anello di precarico HS02.jpg