Io sono a 24,4 ormai...
gomme DH casing, molla e pedali
Ultima modifica:
Comprati una bilancia Orbea, vedrai che cala...Io sono a 24,4 ormai...gomme DH casing e pedali
Si la tua senza pedali ci può stare, era la pesata di @emtb-light che mi lascia un po’ perplesso. Io sulla mia ho il DHR da 2.4 e Assegai da 2.5 Exo+ tubeless, batteria da 625 , pedali da circa 250 gr, e se lui l’ha pesata sotto ai 23 kg c’è relativamente poca differenza!Pesata ovviamente senza pedali come da consuetudine, la bici e come orbea la vende solo tubeless e con l'aggiunta del parafango fox e chamaleon skin completa come specifiato prima.
Qualcuno nei messaggi precendente paralava di un 23.9 con pedali e camere quindi ci siamo come peso.
Per quanto riguarda la bilancia e una comprata su amazon, errore 10g e ho pesato un litro d'acqua e il peso è corretto.
Al momento per le gomme tengo le exo+ al posteriore, non si sta comportando male.
Anch'io però con le ruote in carbonio....poco meno...Strano, io sono a 22.5 con la team e batteria da 625 con vari alleggerimenti, tipo sella in carbonio!!
Ma le pesate con i pedali o senza?
Io con le ruote in carbonio e pedali sono a 21.8.Anch'io però con le ruote in carbonio....poco meno...
Io però non ho le ruote in carbonio Orbea, sono Carboncore....no no supero i 22..di qualche etto...
Ciao, ti è arrivata già pellicolata senza farne richiesta?Ecco la “pesata”, monta il parafango Fox per 38 ed è tutta pellicolata con chamaleon skin. Quindi una M10 M pesa circa 23 kg tubless
Con pedali stamp 7 sono a 23.2.. togli i 350gr dei pedali e sei li.. con gomme leggere però.. in più ho la bilancia orbea.. ufficiale.. non presa su aliexpressSi la tua senza pedali ci può stare, era la pesata di @emtb-light che mi lascia un po’ perplesso. Io sulla mia ho il DHR da 2.4 e Assegai da 2.5 Exo+ tubeless, batteria da 625 , pedali da circa 250 gr, e se lui l’ha pesata sotto ai 23 kg c’è relativamente poca differenza!
Ok, però è lo stesso poca come differenza. Io ho comando cambio, cambio e pacco pignoni XT, sella da 165 gr, manubrio in carbonio e attacco leggero Orbea, reggisella modificato con aquilette in ergal e viti in titanio, perno forcella senza sgancio rapido, freni Magura MT7, e le gomme più o meno sono come le tue, più pesante il posteriore sicuramente, poi ci sarebbe da togliere 800 gr di batteria, e alla fine la differenza fra le nostre due sarebbe di solo 800 gr?! Per questo sono un po’ perplesso.Con pedali stamp 7 sono a 23.2.. togli i 350gr dei pedali e sei li.. con gomme leggere però.. in più ho la bilancia orbea.. ufficiale.. non presa su aliexpress![]()
![]()
beh potrebbe ben essere.. non è così facile togliere peso.. 800gr sono comunque tantiOk, però è lo stesso poca come differenza. Io ho comando cambio, cambio e pacco pignoni XT, sella da 165 gr, manubrio in carbonio e attacco leggero Orbea, reggisella modificato con aquilette in ergal e viti in titanio, perno forcella senza sgancio rapido, freni Magura MT7, e le gomme più o meno sono come le tue, più pesante il posteriore sicuramente, poi ci sarebbe da togliere 800 gr di batteria, e alla fine la differenza fra le nostre due sarebbe di solo 800 gr?! Per questo sono un po’ perplesso.
Più scendi e più è dura..e gli ultimi grammi costano sempre uno stonfo!beh potrebbe ben essere.. non è così facile togliere peso.. 800gr sono comunque tanti
La bici è già pellicolata solo in alcuni punti, mi sembra le parti basse del tubo obliquo, i foderi bassi e il tubo sella. Il chamaleon skin l’ho preso a parte. Acquistanta su un negozio online non da orbea,che non le aveva disponibili a breve. Ordinata il mercoledì sera, arrivata venerdì.Ciao, ti è arrivata già pellicolata senza farne richiesta?
Acquistata online su sito Orbea o da conce?
Negozio di Cesena?La bici è già pellicolata solo in alcuni punti, mi sembra le parti basse del tubo obliquo, i foderi bassi e il tubo sella. Il chamaleon skin l’ho preso a parte. Acquistanta su un negozio online non da orbea,che non le aveva disponibili a breve. Ordinata il mercoledì sera, arrivata venerdì.
Considerando il "carattere della bici" immagino non si possano montare ruote troppo leggere, quanto pesano le tue carbon?Io con le ruote in carbonio e pedali sono a 21.8.
Io l’ho rotto al secondo giro su sterrata, un bastone sollevato dalla ruota ha puntato!!Stamattina stavo pulendo la bici dal giro di domenica scorsa e mi sono accorto che il paramotore in plastica sulla parte posteriore, vicino alla ruota era completamente aperto in due. Non riesco a capire come possa essere successo visto che non ho fatto niente di particolarmente ardito solo un po' di sterrato.
Io sono abbastanza leggero, e chi mi ha fatto le ruote mi ha garantito i cerchi, sono stato un po’ troppo leggero col mozzo posteriore, che fra l’altro non è da Emtb, ma mi sono fatto prendere un po’ la mano. Il peso dovrebbe essere attorno ai 1350 gr.Considerando il "carattere della bici" immagino non si possano montare ruote troppo leggere, quanto pesano le tue carbon?