Sono andato a vedere.. sulla hydro ci vogliono 4,5 ore perché il caricatore è da 4A.5 ore immagino per la Carbon, perchè il caricatore è da 60W quindi per caricare completamente la Hydro ci vogliono 9 ore.
Sono andato a vedere.. sulla hydro ci vogliono 4,5 ore perché il caricatore è da 4A.5 ore immagino per la Carbon, perchè il caricatore è da 60W quindi per caricare completamente la Hydro ci vogliono 9 ore.
Ah allora ho letto male sul caricatore, meglio così che sia più veloce.Sono andato a vedere.. sulla hydro ci vogliono 4,5 ore perché il caricatore è da 4A.
Si Alberto....ma...nel caso della bici di mia moglie..una RISE M20..Scusate, io non ho la Rise, ma mi sembra assurdo doversi rivolgere a soluzioni estemporanee per risolvere un problema che dovrebbe riguardare solo ed unicamente Orbea, la quale dovrebbe immediatamente correre ai ripari.
Infatti....c'è qualcosa che non mi torna su come si stà comportando ORBEA nei miei confronti....o nei confronti dei clienti di RISE!La funzione “automatica” che se
Lascio il caricabatterie attaccato questo scarica la batteria all’80% non ha senso. Come non ha senso dover tenere il conto delle ore per staccare quando è’ al 100%( cioè se ho bisogno del 100% e la metto in carica alle 22 devo svegliarmi alle 3 del mattino per staccarla o devo comprarmi un timer???) non esiste. Anche perché i caricabatterie Smart per tutto quello che è’ il mondo rc dove si usano pacchi batterie hanno la funzione di carica programmabile ( voglio 100% o 70% lo decido io) a che velocità carico lo decido io se voglio fare “storage” lo decido io…. Se voglio carica al 100% e poi stacca PUNTO ( d’altra parte la Rise carbon carica tutto e poi stacca).
ESATTO!!!Boh, a me sembra assurdo. Ci sono tantissimi casi (i laptop sono i primi che mi vengono in mente, ma anche l'auto elettrica e ne ho una per confermarlo) in cui la carica finisce e si lascia per ore o giorni il cavo collegato. "Semplicemente" il caricatore a un certo punto smette di caricare la batteria e tiene solo alimentato il sistema (il pc o l'auto stessa). Nel caso della bici immagino che il sistema "stacchi" la carica raggiunto il 100%, anche se il caricatore rimane attaccato.
Se è un problema di alcuni lotti (caricatore? firmware della bici?) che lo risolva Orbea.
se hai il display Shimano si può fare direttamente dalla bici, altrimenti scarichi l'app etube di Shimano, colleghi la bici via bluetooth e lo fai dall'app. In ogni caso ti consiglio di scaricare l'app così puoi regolare i livelli di assistenza a tuo piacimentoScusate l ignoranza, x passare da profilo 1 a profilo 2 con il display shimano come si fa? Grazie
Quali tasti cliccare per passare da livello 1 a 2