leggo nelle caratteristiche tecniche dei mod. più "economici" H20 e H30 motore: ep6-rs..... sarà un'errore?
Il.motore.e' sempre.un ep8. Ha solo.il.software che permette di gestire in maniera "automatica" cambiata e supporto motore. ( Il software decide che rapporto inserire grazie al cambio elettronico in base a quanto spingi sui.pedali).È cambiata la batteria ed è cambiato il motore... Su una e-bike non mi sembra poco
No sono varianti dello stesso motore. l'Ep801 è in magnesio, il l'Ep6 in alluminioleggo nelle caratteristiche tecniche dei mod. più "economici" H20 e H30 motore: ep6-rs..... sarà un'errore?
Parlano di una belletta più rigida, che possa portare ad un miglioramento in discesa? Mi chiedo anche se per ospitare la 540 sulla carbon hanno allargato il tubo rispetto al modello precedente (facendolo quindi uguale alla H) o se hanno ridotto le dimensioni del pacco batteria…
In poche parole costa menoNo sono varianti dello stesso motore. l'Ep801 è in magnesio, il l'Ep6 in alluminio
Gli ingredienti sono simili, ma il piatto è lo stesso... poi c'è chi abbocca.È cambiata la batteria ed è cambiato il motore... Su una e-bike non mi sembra poco
Premetto che non ho un e-bike, ma "dall'esterno" una qualsiasi modifica alle due componenti fondamentali (motore, batteria) la trovo un cambiamento cmq significativo... Resto curioso di vedere come si comporta la team con il cambio elettronico Shimano... La LTD super leggera invece non mi entusiasma più di tantoGli ingredienti sono simili, ma il piatto è lo stesso... poi c'è chi abbocca.
Solo la M-LTDMa leggo bene, reggisella da soli 100mm?
Direi che non vi è alcun dubbio, oltre ad ammo senza piggy, forcella da 34 anziché 36 ecc. ecc.Solo la M-LTD
Se se è così, possibile che lo abbiano fatto per limare qualche ulteriore grammo?![]()
Sì in produzione quei 10/20 euro... il resto è mktg. Ma pure nelle auto (e non solo) fanno così: la 2.0 tdi da 180 cv costa 2k più della 2.0 tdi da 150 cv: e cambiano magari solo la mappaturaIn poche parole costa meno
Certamente, un gomplotto vero e proprio, Scott mascalzona!Domanda per la redazione @marco, chi dei due brand Scott ed Orbea, ha fatto in modo di presentare la nuova Light eMTB lo stesso girono ed ora della diretta concorrente?
immagino che sia l’outsider ( per questo segmento) Scott, che abbia aspettato Orbea per offuscargli un pó la visibilitá del nuovo modello…
E cosi?
Se vuoi una light e la vuoi più endurona, valuta la focus jam2 sl, la Rise è più da trail ed è risaputo ha un carro nervosetto..E' già un pò che sto valutando una MTB più leggera della mia da 26KG,
al momento sono indeciso tra la nuova Rise con batteria da 540 carbon e la jam2 sl.
I pesi sono simili la jam2 sl è decisamente più aggressiva ma ha batteria da 430.
Mia moglie ha la h15 e non mi sembra niente male, forse un pò troppo trail.
Voi cosa ne pensate? (ci sono anche la trek, la pivot e la haiabike da valutare).
Domanda per la redazione @marco, chi dei due brand Scott ed Orbea, ha fatto in modo di presentare la nuova Light eMTB lo stesso girono ed ora della diretta concorrente?
immagino che sia l’outsider ( per questo segmento) Scott, che abbia aspettato Orbea per offuscargli un pó la visibilitá del nuovo modello…
E cosi?
Visto che i soldi da spendere sono tanti. Parlando solo di motori, non so se lo sai, ma lo Shimano Rs della Rise è l'unico che si può portare a potenza "piena" installando una semplice app. Una furbata secondo me mooolto gettonata fra gli acquirenti. Gli altri motori light quella potenza hanno e quella ti tieni.E' già un pò che sto valutando una MTB più leggera della mia da 26KG,
al momento sono indeciso tra la nuova Rise con batteria da 540 carbon e la jam2 sl.
I pesi sono simili la jam2 sl è decisamente più aggressiva ma ha batteria da 430.
Mia moglie ha la h15 e non mi sembra niente male, forse un pò troppo trail.
Voi cosa ne pensate? (ci sono anche la trek, la pivot e la haiabike da valutare).
...peserà come una Rise con batteria da 500...ovvero 1 chiletto in più...stopma a questo punto mi chiedo:
se monti la stessa batteria di una bici fullpower e anche lo stesso motore, perchè metterlo castrato???
e poi: come fa a pesare di meno di una fullpower?
In realtà andrebbe a sostiutire la muscolare che intendo vendere con calma, ormai la uso veramente poco.Visto che i soldi da spendere sono tanti. Parlando solo di motori, non so se lo sai, ma lo Shimano Rs della Rise è l'unico che si può portare a potenza "piena" installando una semplice app. Una furbata secondo me mooolto gettonata fra gli acquirenti. Gli altri motori light quella potenza hanno e quella ti tieni.