Nuova Canyon + TQ 40

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.422
1.749
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
oltre ai pedali c'è da mettere in conto tutto il resto: pompa,camera di scorta,multiutensile,smagliacatena,etc etc (vengo dalla mtb e per me sono indispensabili anche se gli stradisti puri sembra che facciano a meno di tutto). Nuda la bici è data a kg12,1 (esatti)... nei prossimi giorni faccio qualche pesata.
Grazie...la mia Cervelo Rouvida con pedali Shimano XT [ da MTB] pesa 12.5kg ,il set <assistenza> include 2 camere TPU da 36gr,compressorino Cyclopump,1multitools,2 fascette,guanti,TyreGlider [ leva gomma]... 2 pile CR 2032 il tutto xcirca 350gr..

GerPower

Ebiker novello
21 Giugno 2024
4
1
3
salerno
Visita Sito
Bici
Colnago
oltre ai pedali c'è da mettere in conto tutto il resto: pompa,camera di scorta,multiutensile,smagliacatena,etc etc (vengo dalla mtb e per me sono indispensabili anche se gli stradisti puri sembra che facciano a meno di tutto). Nuda la bici è data a kg12,1 (esatti)... nei prossimi giorni faccio qualche pesa
Buongiorno, siccome seguo con interesse questa bici giusto per essere ancora più chiari siamo ben lontani dai quasi 10 kg pubblicizzati. pensavo che i modelli non TOP non fossero così lontani da questo peso

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.411
1.078
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buongiorno, siccome seguo con interesse questa bici giusto per essere ancora più chiari siamo ben lontani dai quasi 10 kg pubblicizzati. pensavo che i modelli non TOP non fossero così lontani da questo peso
Ha specificato che il suo modello è quello "più economico" forse non è il top di gamma ( anche se oggi pure il "modello economico" è abbastanza costoso e pregiato nella fattura ), credo che il modello con montaggio top , venduto a cifre assurde, si aggiri sui 10 kg da allestire con pedali ed altri accessori.

GerPower

Ebiker novello
21 Giugno 2024
4
1
3
salerno
Visita Sito
Bici
Colnago
Si si, questo l'avevo capito e scritto pure che non si parlava dei modelli TOP, magari avendo a disposizione un ottimo set di ruote (parlo per me) si puo' limare qualcosa su questa tipologia di bici dove è possibile cambiarle non avendo il motore alla ruota.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.411
1.078
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si si, questo l'avevo capito e scritto pure che non si parlava dei modelli TOP, magari avendo a disposizione un ottimo set di ruote (parlo per me) si puo' limare qualcosa su questa tipologia di bici dove è possibile cambiarle non avendo il motore alla ruota.
Io ho una Scott con x20 e con qualche accorgimento gli ho tolto 1kg abbondante per cui credo che sulla Canyon, come si tante altre bici, valga la stessa considerazione, ovviamente se un set di ruote, un gruppo trasmissione ed altro costa più del comprare la top di gamma va da sé che è meglio prendere quest'ultima piuttosto che impazzire a trovare accessori per limare il grammo :):blush:

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.422
1.749
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Per completezza riporto quanto evidenziato oggi dopo una sequela di speculazioni /gossip..etc circa l'instabilità del TQ40 da spento. [ Cosa che ligicamente sembrava una grande c.....a, ma sappiamo che gli Statunitensi sono abbastanza creduloni]...di seguito il testo quotato dal sito www.electricbikereview.com
IMPORTANT UPDATE -
...just received an email from a senior tech at TQ apologizing for the incorrect information being passed by their customer service rep. He told me the hpr40 was designed to be ridden with no assistance and will not be damaged by doing so. He covered all the cases: riding above assist cutoff, turning assist off, etc, and confirmed that they expect all of those situations will occur and they designed the motor to be ridden safely with no assistance.

He did say the Canyon should be ridden with the bike powered up for the sake of the lights and deraileur, but the motor assistance can be off.>

Si evidenzia che per la Canyon sarebbe opportuno utilizzare il motore in ON per garantire la funzionalità delle luci e del deragliatore.
Buone pedalate