In attesa dell'intervento di qualche altro utilizzatore del nuovo motore TQ40 inserisco alcune osservazioni dopo i primi 500km. Il peso: con sella mia(bontrager e non di serie) e pedali
Candy della Crank Brother la bici pesa 12,6kg.
Riconfermo una incredibile fluidità nella pedalata per me superiore a qualsiasi altro motore mai provato. L'autonomia dichiarata mi sembra un dato attendibile: nel mio ultimo giro di 125Km x 2200 mt di dislivello ho usato quasi esclusivamente la modalità eco con questo settaggio Eco 100w Assistenza 86 Risposta pedalata 30. Alla fine ero in "rosso" cioè al 5% come evidenziato dalla centralina del TQ posizionata nel tappo alla fine del manubrio. Un po "farraginoso" il cambio assistenze sul pulsante di cui sopra sicuramente scomodo rispetto ai modelli con cambio al manubrio... d'altra parte la mia CF 6 come scritto è il modello base e il più economico. Avevo dubbi sulla potenza massima di 200wh rispetto ai 300 del TQ50: fortunatamente anche su pendenze importanti (oltre il 10/15 %) il motore assiste a sufficienza.Cosa strana; pedalando "all'indietro" da fermo si incontra resistenza. mi piacerebbe capire perchè. Ultima cosa: il "pairing" cioè l'accoppiamento con l'App TQ ci mette molto tempo e non avviene mai al primo colpo.