Bah non saprei che pensare. In rete si trova quasi il nulla. Nella confusione piu' totale stavo vedendo che la core cross sembrerebbe disponibile da subito sul sito. Ho provato a chiedere info ad un rivenditore sul motore e quant'altro. VediamoMi dicono che bh di queste core ne fa pochissime...chissa perché
Ah pero'. Mi ricordi che modello avevi preso? Ma ce l'hai in prova o acquistata proprio?Ci siamo, la core è arrivata al rivenditore, mi ci ha montato due coperture migliori,sella prologo,abbassato la pipa di 3cm.Domani o mercoledì vado a ritirare e presto la prova su strada!
Ciao ritieni che i copertoni da 25 o 28 siano adatti ad una bici del genere visto il peso o è meglio andare sui 30/32?Vedi l'allegato 32510 posto le foto
Ciao grazie del contributo. A parte il reggisella pero' nell'insieme non ho capito se sei soddisfatto della scelta e quanto lo sei. Pensi che possa esser un buon competitor con i piu' collaudati motori Bosch e quant'altri? Io parlo, non so se come te, da profano in quanto ignoro tutto cio' che riguarda motori ed ebike. Solo per iniziare a farsi un'idea su questa bici. Per quanto riguarda Bosch non ho dubbi. Ho parlato direttamente con possessori di vari motori e me ne hanno parlato solo bene anche della durata della batteria.Eccoci,oggi prima prova con la Core ; co nfesso che avevo una certa diffidenza per la e-road essendo stato un integralista della fatica brutta e fino ad oggi non avevo visto di buon occhio l'acquisto do una di queste ma,dato i problemini cardiaci subentrati....eccoci qua.Allora ecco le impressioni sull'uso ;anzitutto il peso, alla bilancia 15,46 kg,non tantissimo ; venendo da telai leggeri in carbonio ho sentito subito la rigidità di un telaio rigido in alluminio,forse ci servirebbe un tubo reggisella con una ammortizzazione di qualche tipo.la pedalata: anzitutto con assistenza esclusa non ci sono attriti parassiti,scorre molto bene; con assistenza inserita ( prima posizione eco ) si sente solo un sibilo alternato alla pedalata,sembra un fischio leggerissimo impalpabile;l'assistenza arriva solo quando rallenti la spinta,allora parte l'aiuto ,come se il software sapesse che stai mollando la progressione dello sforzo e quindi che tu abbia bisogno dell'aiutino.stasera alle 19 ho fatto 33km di salita e discesa,circa 500m di dislivello e ho consumato 2 led sui 13 disponibili,sempre modalita Eco.Se trovo un reggisella un po' "smorzante" allora è il top
Per curiosità per "gioco sull'asse" intendi il mov.centrale del motore? perchè questo è sempre stato la spina nel fianco del mio Steps 8000 Shimano, il gioco del mov.centrale (citato proprio da Shimano nell FAQ) che si ripercuote su tutta la trasmissione (corona-catena) e che causa scricchiolii a volte particolarmente fastidiosi, in due anni e mezzo di pesante utilizzo (e una cambio completo di motore) non ho mai trovato una soluzione tanto che ormai faccio finta di niente.Per il problema del gioco sull'asse purtroppo pare sia un problema interno al blocco motore e attendo la sostituzione completa...per ora la uso cosi non ci sono rumori ,scricchiolii o attriti strani,il gioco è limitato e non aumenta..