[Novità] Modelli 2021

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.257
7.330
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il futuro per il gravity s-furgonato, e se ci pensi potrebbe aver più senso di una stitica (di Nm) AM da 2Kg in meno della full power, che usi a 360°.
E non è neanche detto sia una Enduro come Kenevo, potrebbe essere un modello più spinto, una mini DH...
La mia esclamazione è dovuta al fatto che sono del "partito delle full power" ;) Certamente se come dici facessero una ebike gravity con motore e batteria light per risalite non sarebbe una Kenevo. E poi va considerato che se la fa Specy apre davvero una nuova fetta di mercato in cui molti entreranno. Orbea ha avuto una buona idea con la Rise, ma è un ibrido: il motore Ep8 standard depotenziato non è ne carne ne pesce e l'interesse secondo me nasce soprattutto dall'estetica. Imho.

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
La mia esclamazione è dovuta al fatto che sono del "partito delle full power" ;) Certamente se come dici facessero una ebike gravity con motore e batteria light per risalite non sarebbe una Kenevo. E poi va considerato che se la fa Specy apre davvero una nuova fetta di mercato in cui molti entreranno. Orbea ha avuto una buona idea con la Rise, ma è un ibrido: il motore Ep8 standard depotenziato non è ne carne ne pesce e l'interesse secondo me nasce soprattutto dall'estetica. Imho.

Io invece credo moltissimo nel filone delle enduro leggere e spero che si crei un'offerta di modelli ampia da parte dei costruttori. Guardati sul tubo la recensione comparativa della Orbea Rise e della Specy SL, poi mi dici tu se coi torpedoni da 24 kg ti diverti uguale nei tornanti impestati ;):)

• Like
Reactions: apiru

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.686
1.738
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Io invece credo moltissimo nel filone delle enduro leggere e spero che si crei un'offerta di modelli ampia da parte dei costruttori. Guardati sul tubo la recensione comparativa della Orbea Rise e della Specy SL, poi mi dici tu se coi torpedoni da 24 kg ti diverti uguale nei tornanti impestati ;):)
No basta anche qui!!!
5 kg in meno non ti fanno automaticamente imparare a scendere a bomba in percorsi impestati con passaggi al limite, anzi...

• Haha
Reactions: MISTER HYDE

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
No basta anche qui!!!
5 kg in meno non ti fanno automaticamente imparare a scendere a bomba in percorsi impestati con passaggi al limite, anzi...

l'"automaticamente imparare" nella tecnica di guida enduro non è mai esistito che io sappia.
Quello che invece mi risulta è col divanone ci fai il passeggero a bordo e bene o male tutti i santi aiutano ad arrivare in fondo (a patto di fare un fax quando devi fare lo stretto e guidato) mentre con la bici maneggevole il timone il mano (e il manico) ce lo devi avere tu e qui sta il divertimento. IMHO

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tango

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.652
2.250
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
E chi lo sa... magari è il famoso Bafang con cui doveva uscire la Levo nel 2019... :joy: :joy: :joy:

Se vogliono fare una gravity leggera devono mettere un motore e una batteria leggeri.
Il motore ce l'hanno, la batteria pure: di cosa devono andare in cerca?
La perplessità riguarda l'ipotesi che qualcuno ha avanzato di una Kenevo col motore della Levo SL, dubito che sia dimensionato adeguatamente e che la spinta sia quella che si aspettano i Kenevisti. Basta aspettare per vedere se l'ipotesi viene confermata e sono pronto a ricredermi se i fatti smentiscono i miei dubbi.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La perplessità riguarda l'ipotesi che qualcuno ha avanzato di una Kenevo col motore della Levo SL, dubito che sia dimensionato adeguatamente e che la spinta sia quella che si aspettano i Kenevisti. Basta aspettare per vedere se l'ipotesi viene confermata e sono pronto a ricredermi se i fatti smentiscono i miei dubbi.
Aspettiamo.

Nel frattempo, scommettiamo qualcosa sul fatto che usciranno bici gravity coi motorini e batterie del minipimer?
Non le Fantic o le Olympia, eh?!

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.652
2.250
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Aspettiamo.

Nel frattempo, scommettiamo qualcosa sul fatto che usciranno bici gravity coi motorini e batterie del minipimer?
Non le Fantic o le Olympia, eh?!
Non scommetto ma difficilmente chi utilizza bici gravity si accontenta della spinta della Levo SL o della Orbea Rise, qualche settimana fa diversi criticavano nella Canyon Torque:On la scelta di non averle dato la possibilità di montare batterie da 630w/h. Aspettiamo.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.686
1.738
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
l'"automaticamente imparare" nella tecnica di guida enduro non è mai esistito che io sappia.
Quello che invece mi risulta è col divanone ci fai il passeggero a bordo e bene o male tutti i santi aiutano ad arrivare in fondo (a patto di fare un fax quando devi fare lo stretto e guidato) mentre con la bici maneggevole il timone il mano (e il manico) ce lo devi avere tu e qui sta il divertimento. IMHO
Siamo alle solite, se per avere 5 kg in meno si deve sacrificare batteria e spinta del motore solo per una guida più allegra in discesa tengo la muscolare e mi pago un abbonamento decennale allo shuttle che mi porta il cima!

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
A me piacerebbe vedere alle e-enduro o alle E-Ews (anche se più difficile perché ci sono anche sp in salita) qualche pro che gareggia con la rise, così vediamo se c'è tutta sta differenza con i tempi.. Basta fare il confronto sul piazzamento delle varie sp dello scorso anno e vedere i piazzamenti quest'anno. Sarei curioso di vedere quanto è migliorato grazie ai kg in meno

• Like
Reactions: MISTER HYDE

apiru

Ebiker novello
7 Gennaio 2018
6
2
3
Trieste
Visita Sito
Bici
stumpjumper evo
Io ho una kenevo 2018 e dopo aver provato un levo sl, ho trovato una bella sensazione a guidarla , meno stancante in discese miste tortuose ma un pò meno stabile sul scassato veloce. Molto buona ľautonomia ma un pelino scarso il motore . La prima cosa che mi è venuto in mente dopo essere sceso è:cacchio ! sè facessero un enduro con almeno 50 nm di motore un 400 450 w di batteria e 20 21 kg di peso sarebbe la mia bici ideale

• Like
Reactions: Marco DH

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.692
4.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
;)Eccolo il “Kenevista” di @ivo, ha alleggerito il telaio con la pellicola finto carbonio, così può fare i nose e i manual sulle sterrate... :joy::joy::joy:

@kilowatt hai ragione, ma non ho resistito...
Foto presa a caso sul web :) Solo per dire: é evidente che a molti le "light" con batteria anoressica non interessano proprio per nulla... ;)

Ma poi il nose press è davvero assolutamente indispensabile ? :grinning:

Ultima modifica: