[Novità] Modelli 2021

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.618
8.622
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sicuro! se ben ricordo già ai tempi di Fiat Croma, Alfa 164, Lancia Thema e Saab 9000 il pianale era lo stesso, magari ci sono esempi anche antecedenti.
Il problema potrebbe esser, a mio avviso, un eccessivo appiattimento del design; la bici ha poca carrozzeria rispetto a un’auto e molti vincoli legati a componenti terzi: motore (e suo alloggiamento) batterie e misure del telaio che sono, comunque, legate alle dimensioni dell rider.
I margini per realizzare un prodotto originale, di conseguenza, diventano risicati, molto più che su una bici muscolare.
Ricordi molto bene, mi pare fosse la prima condivisione cosi in larga scala

Detto questo nel caso i telai siano gli stessi, i motori sono esterni, tutta e dico tutta la componentistica è esterna ed assemblata..a questo punto cosa rimane del brand sull'adesivo in canna...?
Nulla
E' per questo che la Stilus (giustamente) va a ruba... :p :p

• Like
Reactions: Draliko

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.383
1.781
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ricordi molto bene, mi pare fosse la prima condivisione cosi in larga scala

Detto questo nel caso i telai siano gli stessi, i motori sono esterni, tutta e dico tutta la componentistica è esterna ed assemblata..a questo punto cosa rimane del brand sull'adesivo in canna...?
Nulla
E' per questo che la Stilus (giustamente) va a ruba... :p :p
Con lo stesso telaio sono vendute ebike con brand differenti, se non sbaglio ci sono diversi post a riguardo. Io mi riferivo al fatto che anche chi voglia proporre un telaio personalizzato ed originale, con tutti i parametri che deve rispettare e la componentistica che è standard ha poco margine di azione, risultato bici che sono il clone l’una dell’altra.
Un modello che è stato originale é la Thok, poi può piacere o no ma certamente si é distinta.
Io l’avrei presa ma poi mi han frenato le gomme da 27,5 (preferisco le 29) e la batteria piu piccola rispetto alla turbo levo.

• Like
Reactions: Giocody

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.698
1.751
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.906
3.595
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, 70 nm non sono affatto pochi e neanche 45 nm nel primo livello. Quando avevo il Bosch Performance di nm ne avevo anche meno e spingeva da brutto. Mi piace anche perché io sulla Ebike uso per il 90 per cento Eco anche in montagna quindi di spinta ne avrei comunque abbastanza. Non mi piace il fatto che per tirare fuori il meglio dal motore occorra utilizzare una alta cadenza.
Mi piacerebbe provarla e sapere come è montato il modello più basico che comunque non costicchia proprio poco. Brava Orbea!

• Like
Reactions: lona79

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.902
2.785
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh, 70 nm non sono affatto pochi e neanche 45 nm nel primo livello. Quando avevo il Bosch Performance di nm ne avevo anche meno e spingeva da brutto. Mi piace anche perché io sulla Ebike uso per il 90 per cento Eco anche in montagna quindi di spinta ne avrei comunque abbastanza. Non mi piace il fatto che per tirare fuori il meglio dal motore occorra utilizzare una alta cadenza.
Mi piacerebbe provarla e sapere come è montato il modello più basico che comunque non costicchia proprio poco. Brava Orbea!
60 nm. Che equivalgono ad una modalità media dei motori attuali.

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
La batteria dicono in un video pesi 2kg, se non ho capito male 2,6 il motore, no diaplay, quindi direi che i conti tornano.
Sulla ltd hanno messo anche la 34 al posto della 36 per limare peso.

• Like
Reactions: Rolly