Per la Trance un grossista mi ha detto novembre...
Secondo me è proprio puzza sotto il naso. Ai tmpi delle prime MTB, l'unico che ci ha (un po') creduto nell'immediato è stato Cinelli, dopo qualche anno bellissime erano le Scapin e le Carraro, gli altri... nisba (come Campagnolo d'altronde).
Mentalità antica, nessun interesse nell'innovare e limitata capacità di capire sul lungo termine, ecco perchè TREK, Cannondale, Specialized, SCOTT sono dei colossi anche se praticamente nati con le MTB, quindi 35/40anni fa e le ditte italiane latitano. Parlo in senso generale, naturalmente.
fine OT
[/QUOTE
ricordo Olympia che è stata tra le prime aziende a crederci realizzando una tra le prime full supended con il sistema pull shock in collaborazione con Ancillotti. Poi è stata anche per qualche anno importatore ufficiale Merida
Concordo, però credo che un pochino sia dipeso anche dal fatto che molti utilizzatori fossero attirati dal prodotto esoterico, estero, o yankee che dir si voglia e abbiano di fatto creduto poco nel prodotto nostrano, che è quello che succede ancora oggi comunque...Secondo me è proprio puzza sotto il naso. Ai tmpi delle prime MTB, l'unico che ci ha (un po') creduto nell'immediato è stato Cinelli, dopo qualche anno bellissime erano le Scapin e le Carraro, gli altri... nisba (come Campagnolo d'altronde).
Mentalità antica, nessun interesse nell'innovare e limitata capacità di capire sul lungo termine, ecco perchè TREK, Cannondale, Specialized, SCOTT sono dei colossi anche se praticamente nati con le MTB, quindi 35/40anni fa e le ditte italiane latitano. Parlo in senso generale, naturalmente.
fine OT
Voi la comprereste la nuova Trance ??Per la Trance un grossista mi ha detto novembre...
Voi la comprereste la nuova Trance ??
Io avevo proprio la trance e+2 motore lo conosco; volevo provare una con ruote da 29 ma Esteticamente dalla vecchia trance ha perso; sarà x via di quel coprimotore enorme; come peso spero non sia aumentata dalla trance 2020 perché altrimenti hanno fatto un macignoDipende cosa hai ora e cosa cerchi
E' una ottima bici AM (sistema Maestro noto per essere estremamente efficiente) , oggi realizzata 29 per gli amanti, batteria da 625 con possibilità di extender della casa
ride control ant+ e quindi possibilità di monitorare tutto sui Garmin, assistenze settabili dalla app (che ora dovrebbe aggiornarsi)
motore yamaha con un'ottima coppia e sensazione di pedalata
Non è leggerissima ed oggi stilisticamente forse non è cool come quando è uscita nel 2019 e come molti modelli nuovi, ma è molto di sostanza.
Il rapporto prezzo qualità in Giant è sempre stato eccelso, al pari di cube ad esempio sconto compreso, però devo dire che se facciamo riferimento al modello che generalmente è il più venduto ovvero con il montaggio medio la E+2, il prezzo ha subito un aumento di 500 euri... in parte dovuti all'aumento della batteria, ma il resto... boh.... forse normale aumento dei prezzi
sid
non penso che il peso sia il suo punto forte, è una bici di sostanza senza fronzoli.Io avevo proprio la trance e+2 motore lo conosco; volevo provare una con ruote da 29 ma Esteticamente dalla vecchia trance ha perso; sarà x via di quel coprimotore enorme; come peso spero non sia aumentata dalla trance 2020 perché altrimenti hanno fatto un macigno
Guardato questo test.Ma il polini come è messo a progressività?
non ho mai avuto modo di provare il Polini ma tutti sono concordi nel dire che è potente e con una coppia spaventosa a varie rpmGuardato questo test.
Test motore Polini e telaio Italiano. Bella bici.
Si è una bici che di sostanza ne ha molta ma anche l’occhio credo voglia un po’ di parte quando si spende più di 4000€non penso che il peso sia il suo punto forte, è una bici di sostanza senza fronzoli.
considerando il costo di ca 5000€ quale può essere considerato un buon peso per un modello AM ?Dipende cosa hai ora e cosa cerchi
E' una ottima bici AM (sistema Maestro noto per essere estremamente efficiente) , oggi realizzata 29 per gli amanti, batteria da 625 con possibilità di extender della casa
ride control ant+ e quindi possibilità di monitorare tutto sui Garmin, assistenze settabili dalla app (che ora dovrebbe aggiornarsi)
Non è leggerissima ed oggi stilisticamente forse non è cool come quando è uscita nel 2019 e come molti modelli nuovi, ma è molto di sostanza.
Il rapporto prezzo qualità in Giant è sempre stato eccelso, al pari di cube ad esempio sconto compreso, però devo dire che se facciamo riferimento al modello che generalmente è il più venduto ovvero con il montaggio medio la E+2, il prezzo ha subito un aumento di 500 euri... in parte dovuti all'aumento della batteria, ma il resto... boh.... forse normale aumento dei prezzi
sid
Si è una bici che di sostanza ne ha molta ma anche l’occhio credo voglia un po’ di parte quando si spende più di 4000€
a mio avviso un buon peso in alluminio è quello li sui 24/25 poi c'è che pesa meno come ad esempio Thok e chi pesa 25considerando il costo di ca 5000€ quale può essere considerato un buon peso per un modello AM ?
Ho appena letto una recensione francese della nuova XDipende cosa hai ora e cosa cerchi
sid
Bella!! Sembra che abbiano in parte mantenuto la batteria più bassa, ma vedo comunque l’apertura laterale per estrarla. La precedente se non ricordo male, era praticamente non estraibile.
Probabilmente come la precedente monta la batteria Shimano esterna integrandola, piccola, leggera e ovviamente smontabile.Bella!! Sembra che abbiano in parte mantenuto la batteria più bassa, ma vedo comunque l’apertura laterale per estrarla. La precedente se non ricordo male, era praticamente non estraibile.
anche qui la 38 anteriore, per cui suppongo che sia almeno 160.