[Novità] Modelli 2021

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.689
4.456
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Perché quando è uscito il Bosch Gen4 non è stato così? Son scelte del produttore: attacchi uguali o diversi non ci vedo nulla di strano
Vabbè dai il Bosch Gen3 non era certo un motore compatto nato per E-bike, anzi il più ingombrante di tutti, derivato da componente auto !! Aggiornare è stato un dovere ! ;-)

Shimano invece è nato con specifiche caratteristiche per uso Ebike, aveva già dimensioni pari al Gen4. ;-) Quindi come già detto tante volte non serve proprio cambiare attacchi.

20200720_133308.jpg
Motor-Comparison-Test-Review-2020-007-1140x760.jpg

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.893
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Devo dire che anche il Brose (non so se è una mia sensazione o solo la mia stanchezza) dopo un pò di sforzi cala vistosamente.
Il Brose non so. Shimano ha da subito avuto questo genere di problemi, per cui mi chiedo se, rimpicciolendolo ancora, l'affidabilità non ne possa risentire ulteriormente! spero che questa volta i tecnici abbiano fatto bene i compiti!

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.883
3.558
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Spero anch'io che i tecnici Shimano possano sorprenderci, a beneficio del nostro giochino.
Per quanto riguarda il calo sotto sforzo ad alte temperature, devo dire che il mio amico con Haibike Xduro AllMnt 3.0, che ha il Bosch in posizione quasi completamente aperta, andava anche di più verso fine giro...:worried:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.489
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vabbè dai il Bosch Gen3 non era certo un motore compatto nato per E-bike, anzi il più ingombrante di tutti, derivato da componente auto !! Aggiornare è stato un dovere ! ;-)

Shimano invece è nato con specifiche caratteristiche per uso Ebike, aveva già dimensioni pari al Gen4. ;-) Quindi come già detto tante volte non serve proprio cambiare attacchi.

Vedi l'allegato 32406
Vedi l'allegato 32407
Vero!!!! Io ho il Bosch gen 2 ed è veramente grosso e brutto.(pur funzionando egregiamente)
Ma mi domando.....perché tutte le bici ...in carbonio... che montano il gen 4 al netto della batteria più capiente sono tutte (o quasi..) piu pesanti????
Un controsenso.....

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.893
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Vero!!!! Io ho il Bosch gen 2 ed è veramente grosso e brutto.(pur funzionando egregiamente)
Ma mi domando.....perché tutte le bici ...in carbonio... che montano il gen 4 al netto della batteria più capiente sono tutte (o quasi..) piu pesanti????
Un controsenso.....
Semplicemente perchè hanno batterie più grosse!! discorso già fatto, più autonomia più peso.
Poi le enduro di quest'anno con le forcelle da 38 saranno anche più pesanti logicamente.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Un controsenso.....
Componentistica piu' robusta e " enduro" , telai piu' strutturati per ospitare batterie piu' capienti ..et voila' :relieved:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.489
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Componentistica piu' robusta e " enduro" , telai piu' strutturati per ospitare batterie piu' capienti ..et voila' :relieved:
No no il conto non torna.....maggior batteria più minor pesi motore si equivalgono.
Comunque il tuo "et voilà " proprio non ci sta.....tra poco pedalero trattori

• Like
Reactions: maxmetanol

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
No no il conto non torna.....maggior batteria più minor pesi motore si equivalgono.

Comunque il tuo "et voilà " proprio non ci sta.....tra poco pedalero trattori
Attenzione non ho detto piu' batteria, ma telaio strutturato per una batteria piu' grande, che richiede rinforzi maggiori nella nicchia che si crea...la componentistica poi e' senza dubbio piu' pesante ..
Et voila' ...non piace nemmeno a me..ma e' cosi' ..trattorini da 24,5 -25 kg...

• Like
Reactions: Rolly

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.475
1.087
113
Givoletto
Visita Sito
L’elettronica migliore in rapporto alla semplicità forse oggi è di giant ( Yamaha customizzato 5 livelli incluso 1 auto ) con i suoi 6 sensori ... poi Bosch , se Shimano vuole rompere le chiappette a tutti deve offrire di più