Pigliato in pieno a caso nel webPreferirei l'altro (questo ha le orecchie troppo lunghe.....) e comunque si, senza la barba, ma un pò più vecchio....
![]()
Pigliato in pieno a caso nel webPreferirei l'altro (questo ha le orecchie troppo lunghe.....) e comunque si, senza la barba, ma un pò più vecchio....
![]()
Vabbè dai il Bosch Gen3 non era certo un motore compatto nato per E-bike, anzi il più ingombrante di tutti, derivato da componente auto !! Aggiornare è stato un dovere ! ;-)Perché quando è uscito il Bosch Gen4 non è stato così? Son scelte del produttore: attacchi uguali o diversi non ci vedo nulla di strano
Si, se non scaldasse e ti mollasse a piedi un pò troppo spesso!!Se Shimano rimanesse uguale ma fosse silenzioso, sbaraglierebbe tutti.
Il Brose non so. Shimano ha da subito avuto questo genere di problemi, per cui mi chiedo se, rimpicciolendolo ancora, l'affidabilità non ne possa risentire ulteriormente! spero che questa volta i tecnici abbiano fatto bene i compiti!Devo dire che anche il Brose (non so se è una mia sensazione o solo la mia stanchezza) dopo un pò di sforzi cala vistosamente.
Vero!!!! Io ho il Bosch gen 2 ed è veramente grosso e brutto.(pur funzionando egregiamente)Vabbè dai il Bosch Gen3 non era certo un motore compatto nato per E-bike, anzi il più ingombrante di tutti, derivato da componente auto !! Aggiornare è stato un dovere ! ;-)
Shimano invece è nato con specifiche caratteristiche per uso Ebike, aveva già dimensioni pari al Gen4. ;-) Quindi come già detto tante volte non serve proprio cambiare attacchi.
Vedi l'allegato 32406
Vedi l'allegato 32407
Semplicemente perchè hanno batterie più grosse!! discorso già fatto, più autonomia più peso.Vero!!!! Io ho il Bosch gen 2 ed è veramente grosso e brutto.(pur funzionando egregiamente)
Ma mi domando.....perché tutte le bici ...in carbonio... che montano il gen 4 al netto della batteria più capiente sono tutte (o quasi..) piu pesanti????
Un controsenso.....
Componentistica piu' robusta e " enduro" , telai piu' strutturati per ospitare batterie piu' capienti ..et voila'Vero!!!! Io ho il Bosch gen 2 ed è veramente grosso e brutto.(pur funzionando egregiamente)
Ma mi domando.....perché tutte le bici ...in carbonio... che montano il gen 4 al netto della batteria più capiente sono tutte (o quasi..) piu pesanti????
Un controsenso.....
No no il conto non torna.....maggior batteria più minor pesi motore si equivalgono.Componentistica piu' robusta e " enduro" , telai piu' strutturati per ospitare batterie piu' capienti ..et voila'![]()
Comunque il tuo "et voilà " proprio non ci sta.....tra poco pedalero trattoriComponentistica piu' robusta e " enduro" , telai piu' strutturati per ospitare batterie piu' capienti ..et voila'![]()
Attenzione non ho detto piu' batteria, ma telaio strutturato per una batteria piu' grande, che richiede rinforzi maggiori nella nicchia che si crea...la componentistica poi e' senza dubbio piu' pesante ..No no il conto non torna.....maggior batteria più minor pesi motore si equivalgono.
Comunque il tuo "et voilà " proprio non ci sta.....tra poco pedalero trattori
quanto pesa l'attuale Steps 8000 non ricordoEp8 ..
85nm e 2.5 kg di peso , ...3 livelli personalizzabili in toto...
2.880 grquanto pesa l'attuale Steps 8000 non ricordo