gia' dall'anno scorso commencal mi pare abbia semplificato l'assistenza dei leveraggi rispetto ad una 2019 come la mia, tuttavia nelle prove della 2020 non traspare alcuna debolezza sull'argomento , non ne farei una ragione di non scelta. e' vero che con piu' snodi si possono creare curve piu' complesse ma non e' affatto detto che poi queste diano benefici o che addirittura vengano realizzate. motogp, moto da enduro, moto da cross hanno un punto di snodo con leveraggi (ktm neppure quelli) eppure ......
piuttosto c'e' da chiedersi quando finira' la corsa alla bici stabile da veloce, gia' la mia 2018-2019 e' sovrabbondante per utilizzo montano pur essendo nata piu' come all mountain. questa secondo me e' ben oltre la bici ideale per che ci va in montagna e poi scende su sentiero pedonale.
in salita va bene che c'e' il motore ma poi sta robustezza e tanto sag su sospensione lunga generano solo peso e scarsa reattivita', in cambio di qualcosa che il 95% dei pedalatori non utilizzera' mai .