bracchetto scout
Ebiker celestialis
E te li porto appena ci incontriamoBasta non eccedere con le opinioni personali, altrimenti ci vogliono i fatti a supporto
E te li porto appena ci incontriamoBasta non eccedere con le opinioni personali, altrimenti ci vogliono i fatti a supporto
A no no tranquillo, io non ce l'ho con l'Europa ma proprio solo con gli Italiani
Mi scuso sono boomer e poco social, non avevo capito il re-tagnon mi riferivo a te ma al commento sopra il tuo. Il tuo commento era la spiegazione a quello che penso anche io
Lungi da me fare politica, soprattutto in certi luoghi, non era un attacco ad alcuno schieramento in particolare ma una mera constatazione, tanto lo hanno fatto tutti: centro, sinistra e destra.Ma infatti il mio post e di condivisione e di raccolta opinioni sulle biciclette per tutto il resto ci sono luoghi più appropriati, perché non tutti magari sono d’accordo con le tue letture dove dai giudizi tranchant che magari ti puoi tenere per te
Ho un amico che non è più riuscito a pagare il muto del negozio che ha chiuso con una valanga di debiti, sono 15 anni che la società di recupero crediti a cui la banca lo ha "venduto" gli sta letteralmente facendo la posta fuori casa, ogni giorno, settimana, mese. Arrivano a bloccarti ogni cosa in maniera lecita e illecita tipo la pensione della madre. Credetemi non lo auguro a nessuno di fare quella fine.Dai questo è un luogo comune sdoganato da chi oggi non c'è più, le persone in povertà non le vedi in giro a fare le vacanze, se poi a hai fatto una statistica chiedendo alle varie persone.
Sicuro che non paghi le rate del mutuo la banca non ti fa nulla......
Mai detto ne pensato che gli italiani siano immuni da colpe e difetti. Ma su diverse questoni siamo ancora lontani da una vera unità europea,condivisa e sentita.E lo sono anche i politici, basti vedere l'arroganza francese e tedesca.non mi riferivo a te ma al commento sopra il tuo. Il tuo commento era la spiegazione a quello che penso anche io
Scusa. Quanto sarebbe l'ottima valutazione dell'usato? A me sembra che gli stessi ribassi che adesso fanno sul nuovo li fanno anche sull'usato...Be io sto per cambiare la mia Levo per scadenza di garanzia e ottima (per me) valutazione dell'usato. Il motore e la batteria sono componenti critici e ti possono lasciare a piedi da un momento all'altro senza preavviso e vista la mia scarsa conoscenza su questi componenti preferisco cambiarla e avere la copertura della casa. La muscolare invece andrà avanti finchè il telaio non si aprirà in 2, tanto ormai sono anni che faccio tutto in casa.
Ho visitato solo un negozio, effettivamente pieno di bici, ma anche di gente che andava e veniva. Compravano? Bo..però nonostante tanta esposizione ho dovuto ordinare la mia..
Lascio stare il capitolo prezzi perchè se si valuta con il cervello il costo di ste bici non ne usciamo...
Mai detto ne pensato che gli italiani siano immuni da colpe e difetti. Ma su diverse questoni siamo ancora lontani da una vera unità europea,condivisa e sentita.E lo sono anche i politici, basti vedere l'arroganza francese e tedesca.
Discorso lungo e complesso, scusate l'OT
La mia Levo comp rimessa originale + scambio forcella (nel senso che mi tengo la Lyric e loro si prendo la 34 presente sulla nuova) me la valutano 2600. La bici è tenuta "onestamente", ma i suoi bei segni (soprattutto lato catena) li ha e da non sottovalutare la garanzia..insomma io da privato l'avrei messa più o meno a quel prezzo ma lasciando la Lyric e BB AIR IL. Se poi ci metti un pò di sconto sulla nuova e 2 o 3 cambiamenti mi sembra un prezzo onesto.Scusa. Quanto sarebbe l'ottima valutazione dell'usato? A me sembra che gli stessi ribassi che adesso fanno sul nuovo li fanno anche sull'usato...
La tua che modello è e quanto te la valutano?
Dipende se gli sconti (attualmente 20-30%) sul nuovo vengono applicati lo stesso con la permuta dell'usato.La mia Levo comp rimessa originale + scambio forcella (nel senso che mi tengo la Lyric e loro si prendo la 34 presente sulla nuova) me la valutano 2600. La bici è tenuta "onestamente", ma i suoi bei segni (soprattutto lato catena) li ha e da non sottovalutare la garanzia..insomma io da privato l'avrei messa più o meno a quel prezzo ma lasciando la Lyric e BB AIR IL. Se poi ci metti un pò di sconto sulla nuova e 2 o 3 cambiamenti mi sembra un prezzo onesto.
La tua è 2019?La mia Levo comp rimessa originale + scambio forcella (nel senso che mi tengo la Lyric e loro si prendo la 34 presente sulla nuova) me la valutano 2600. La bici è tenuta "onestamente", ma i suoi bei segni (soprattutto lato catena) li ha e da non sottovalutare la garanzia..insomma io da privato l'avrei messa più o meno a quel prezzo ma lasciando la Lyric e BB AIR IL. Se poi ci metti un pò di sconto sulla nuova e 2 o 3 cambiamenti mi sembra un prezzo onesto.
E meno male aggiungereiPer la questione affollamento confermo che è passata la voglia di andare a camminare che c'era dopo 2 anni di lock down.
In montagna si trovano di nuovo poche bici e praticamente pochissimi a piedi. Sono tutti nei centri commerciali....
Io ragiono al contrario, mi pongo un obbiettivo di costo con i miei conti, se lo raggiungo faccio il cambio altrimenti passo oltre. Se porti un usato perdi un pò lo sconto sul nuovo o almeno a me non è mai capitato di poter massimizzare entrambe le voci e onestamente lo sbattimento di vendere una bici elettrica ad un privato me la volevo proprio evitare (già con le vecchie mtb mi è toccato trattare con gente che cambia le carte in tavola all'ultimo, figuriamoci con l'incognita motore e batteria di mezzo). Sono andato la volendo spendere una cifra X una volta raggiunto lo scopo non mi sono preoccupato del come lo hanno calcolato.Dipende se gli sconti (attualmente 20-30%) sul nuovo vengono applicati lo stesso con la permuta dell'usato.
Se invece, come spesso accade, ti danno 2600 e poi lo sconto sul nuovo "non riescono" a farti più del 10% ecco che la buona valutazione diventa uno specchietto per le allodole.
L'ho presa durante il covid con gli incentivi quindi forse è una 2020 anche la mia, ma solo 3 mesi fa un tizio ne vendeva una uguale ma con sospensioni al top (con tanto di kit particolare per la forca di cui non ricordo il nome), freni nuovi, trasmissione nuova, insomma vista dal vivo per un amico ed era molto bella e curata a 2800..la mia riportata originale in tutto sicuramente vale di meno.La mia di maggio 2020 addirittura mi davano 2500 in negozio. Li ho mandati affancuore...
Indubbio che sia meno sbattimento permutare che vendere, solo che "supervalutare" e togliere lo sconto fa un po' ridere, sembra una classica presa in giro, piuttosto preferisco pensare che avrei preso la stessa bici con 1000€ in meno senza permuta e la mia permuta viene valutataIo ragiono al contrario, mi pongo un obbiettivo di costo con i miei conti, se lo raggiungo faccio il cambio altrimenti passo oltre. Se porti un usato perdi un pò lo sconto sul nuovo o almeno a me non è mai capitato di poter massimizzare entrambe le voci e onestamente lo sbattimento di vendere una bici elettrica ad un privato me la volevo proprio evitare (già con le vecchie mtb mi è toccato trattare con gente che cambia le carte in tavola all'ultimo, figuriamoci con l'incognita motore e batteria di mezzo). Sono andato la volendo spendere una cifra X una volta raggiunto lo scopo non mi sono preoccupato del come lo hanno calcolato.
quello e' il gioco che si fa con qualsiasi cosa in permuta per un bene nuovo(vedi auto), infatti io quando vado e voglio dare una permuta chiedo "quanto ti devo dare di differenza?" tanto non mi interessa se mi dice che della mia mi da 5000e quando la nuova me la fa pagare 10000e!!!(per far un esempio)Indubbio che sia meno sbattimento permutare che vendere, solo che "supervalutare" e togliere lo sconto fa un po' ridere, sembra una classica presa in giro, piuttosto preferisco pensare che avrei preso la stessa bici con 1000€ in meno senza permuta e la mia permuta viene valutata28001800, ok mi sta anche bene e la compro! Ma i giochini con i numeri come 9.999€ è meno di 10.000€ non mi sono mai andati giù!
Non capisco veramente cosa possa cambiare una o l'altra..se ti fai i conti ti vien fuori diciamo a caso 2000 euro e il negoziante alla fine arriva allo stessa cifra che ti cambia se cala 2-3-4% da una parte e l'aumenta dall'altra?Indubbio che sia meno sbattimento permutare che vendere, solo che "supervalutare" e togliere lo sconto fa un po' ridere, sembra una classica presa in giro, piuttosto preferisco pensare che avrei preso la stessa bici con 1000€ in meno senza permuta e la mia permuta viene valutata28001800, ok mi sta anche bene e la compro! Ma i giochini con i numeri come 9.999€ è meno di 10.000€ non mi sono mai andati giù!