Motore Yamaha ma perché???

sideman

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Giant Trance E+ SX0

assolutamente corretto
come dicevo io, eccellente nel superamento degli ostacoli quando devi dosare la pedalata senza lo strappo (che è il divertimento in salita) ed eccellente mandato su di coppia senza troppe frullate

sid
 

Nicotrev

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mi sembra che la pensiamo allo stesso modo, anche per me il concetto è andare per monti niente: se non hai gamba giri con assistenze più alte, a prescindere dal tipo di motore

Lascio stare la "furia" e rispondo solo a questo dicendo che se non hai gamba, puoi anche salire con assistenze (relativamente) basse (es. Eco del PW-X) a 75/80 rpm; salirai piano, ma sali e ...... se lo faccio io, puoi crederci!
 

pedalerosso

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Quando si compra una moto dipende dalla destinazione d'uso, per le specialistiche la scelta spesso ricade prima di tutto su telaio in primis e sospensioni poi, il motore oggi la fai andare come vuoi
 

8Grunf

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Un motore...al mozzo...grande come un tamburo dove poter montare direttamente il copertone...se lo inventeranno avremo smesso di soffrire.
 

steu851

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Yamaha, se quello che hai provato di dava l'impressione di non spingere era rotto, oppure non ne hai provati altri.........
Forse ho capito cosa intende, il motivo per cui a me non piace il bosch è proprio perché si sente troppo la sua presenza.
Yamaha sembra che non ci sia, ma se togli l'assistenza ti pianti, rendendoti conto che il suo sporco lavoro lo fa.

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Nicotrev

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dipende dalla pendenza....

No, dipende dal motore e dai rapporti......


Può essere che la pensiamo allo stesso modo, ma stranamente la conclusione è opposta:

per me, nessun dubbio: prima scegli il motore più adatto alle tue esigenze e poi, decidi marca e modello, tanto oggi, in qualsiasi catalogo (e con ogni motore) potrai trovare emtb con geometrie, componenti e caratteristiche aggiornate ed attuali!
 
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Rick

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la mia
Dal mangianastri al vinile il passo è brevissimo
 
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Teo66

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Thok Mig + 1 a gamba
Direi che il ragionamento ci sta: una volta scelto il motore ti trovi una vasta gamma di marche e modelli tra i quali andare a scegliere geometrie e montaggi.
Se invece scegli prima geometrie e montaggi (ad esempio scegli la levo) poi il motore ti prendi quello che c'è.
In qualsiasi caso sia motore che bici andrebbero provati prima, difficile avere un'idea precisa dalle schede tecniche.
Guardiamo i motori, tecnicamente son tutti 250 w e (fino a poco tempo fa) 70 nm, quindi jn teoria quasi uguali, mentre sappiamo bene che sono abbastanza diversi tra loro.
Quindi, avendone la possibilità, prima si provano i 4 motori badando poco alle sensazioni in discesa, poi si va a spulciare le geometrie dei vari marchi motorizzati con quello che ci convince di più, si fa una scelta, si prova e si mette mano al portafogli [emoji1]

Il problema è quando vedi una foto di un modello e la scimmia sale sul ponte di comando [emoji16] [emoji16]

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sideman

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Giant Trance E+ SX0

Opinioni personali...
per me il divertimento della e.mtb è LA DISCESA, quindi quello che voglio provare sono le sensazioni in discesa e non le ricavi da una scheda tecnica in quanto le variabili in gioco sono millemila) sul motore mi adatto, mi serve solo per arrivare a fare la discesa.
Ripeto, opinioni e visioni differenti
 
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Giant Trance E+ SX0
Hai detto tutto.....
Perché non tornare alla tradizionale MTB allora?
Il motore, in discesa, non ti serve a niente, anzi.....

A parte che le ho entrambe...poi non mi sembra che la domanda necessiti di risposta...è la sagra dell'ovvio... anzi diciamo che normalmente il pippone per spiegare cosa offre una e.bike rispetto a una muscolare va fatto ai muscolari talebani...sarebbe la prima volta che lo farei a un e.biker....
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Sarebbe fatica sprecata, ma sicuramente ti riuscirebbe meglio disquisire di MTB...
 
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