Motore Tongsheng con torsiometro

steu851

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se compro il kit, qualcuno di voi è interessato a montarmelo su una fat? (a pagamento, ovviamente).
Zona: Milano, Bergamo, Lecco, Monza e Brianza

P.S. Credo ci vorrà una prolunga come questa:
https://www.amazon.it/dp/B072JYSNN8/?tag=emtbforum-21
Posso darti una mano, anche con l'acquisto, sono stato un pioniere con questo motore, a fine 2015. Venduta 15 giorni fa.
Occhio che con le prolunghe per fat ci sono state brutte sorprese, con rotture. Forse ti conviene prenderlo da Future bike già modificato con garanzia però spenderesti più del doppio.
Quanto è lungo il movimento centrale? Che diametro ha?
Ci sarebbe un nuovo motore cinese, che ha la meccanica più robusta copiata dal bafang (dicono siano dei fuoriusciti) ma con il torsimetro, non so però se è compatibile con le modifiche bafang per fat.

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Ebiker grandissimus
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Steu mi sembra l'abbia montato ma non su fat.
Posso provarci io, ho già montato un hub sulla mia vecchia Orbea e non è venuto un lavoraccio con le migliorie poi, fatte con Outside, era una bomba.
Posso darti una mano, anche con l'acquisto, sono stato un pioniere con questo motore, a fine 2015. Venduta 15 giorni fa.
Occhio che con le prolunghe per fat ci sono state brutte sorprese, con rotture. Forse ti conviene prenderlo da Future bike già modificato con garanzia però spenderesti più del doppio.
Quanto è lungo il movimento centrale? Che diametro ha?
Ci sarebbe un nuovo motore cinese, che ha la meccanica più robusta copiata dal bafang (dicono siano dei fuoriusciti) ma con il torsimetro, non so però se è compatibile con le modifiche bafang per fat.

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Grazie per le risposte.

Stavo pensando di kittare la Beargrease, dopo le ferie. Sarebbe per avere un muletto ebike. Dipende dal costo dell’operazione.

@steu851 da quello che scrivi mi sembra di capire che consideri il Bafang molto più solido e affidabile del Tongsheng. È così?
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Eccomi di rientro, come promesso posto un paio di foto del sistema di fissaggio "alternativo", in quanto la staffa originale non si riusciva ad inserire..
In pratica ho usato la vite della staffa originale e l'ho avvitata nel corpo motore, frapponendo una rondella iniziale, un cilindretto di alluminio di 2-3 cm (per generare contrasto sul filetto), una rondella finale.
Così facendo è possibile stringere la vite sul filetto creando una specie di staffetta a mensola ben serrata sul motore, su cui poter serrare la fascetta sul telaio della bici.
Nel mio caso il piccolo traverso tra i due foderi che si trova su tutte le bici sembrava messo lì apposta per fare questo lavoro.

Vista da sopra:
Vedi l'allegato 11696

Vista da sotto:
Vedi l'allegato 11697

Aggiornamento (triste): dopo un giro oggi da 1000m di dislivello purtroppo la fascetta di metallo si è rotta. Il motore deve tirare veramente un sacco.
Non capisco come hanno fatto quelli che dicono che hanno bloccato la rotazione solo stringendo la ghiera laterale.
Proverò a mettere un'altra fascetta con anche dei pezzi di camera d'aria per vedere se ammorbidendo i punti di contatto resiste meglio...
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Grazie per le risposte.

Stavo pensando di kittare la Beargrease, dopo le ferie. Sarebbe per avere un muletto ebike. Dipende dal costo dell’operazione.

@steu851 da quello che scrivi mi sembra di capire che consideri il Bafang molto più solido e affidabile del Tongsheng. È così?
Per un uso fuoristrada intenso, ha grossi limiti, rotture della ruota libera, uscita dalla sede del seger che tiene l'asse motore, rotture dell'ingranaggio in plastica interno (tu li useresti sicuramente a bassa assistenza, quindi non ti dovrebbe dare problemi), e per finire rotture dell'albero modificato per fat.
Il BBS è un mulo quasi indistruttibile però lavorando col pas anziché torsiometro dubito che ti possa piacere, senza considerare che l'unica versione nativa per fat è il bbshd da 1 kW.


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Ebiker grandissimus
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Per un uso fuoristrada intenso, ha grossi limiti, rotture della ruota libera, uscita dalla sede del seger che tiene l'asse motore, rotture dell'ingranaggio in plastica interno (tu li useresti sicuramente a bassa assistenza, quindi non ti dovrebbe dare problemi), e per finire rotture dell'albero modificato per fat.
Il BBS è un mulo quasi indistruttibile però lavorando col pas anziché torsiometro dubito che ti possa piacere, senza considerare che l'unica versione nativa per fat è il bbshd da 1 kW.


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Ho capito.

Quindi il Tongsheng lo escluderei.

Per quanto riguarda il Bafang, esiste l’adattatore per fat per quello da 250 Watt. Il fatto che non abbia il torsimetro potrei tollerarlo, tenendo conto che sarebbe un muletto da usare quando non ho disponibile la Fatsix.
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Per un uso sporadico, visto che la ff6 non è che ti abbandona così spesso, ti ritroveresti anche con una batteria che invecchia inutilizzata, purtroppo non si riesce ad usare la batteria yamaha, se qualcosa di diverso dal suo motore preleva energia si offende e va in protezione irreversibile.

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emmellevu

Ebiker grandissimus
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Per un uso sporadico, visto che la ff6 non è che ti abbandona così spesso, ti ritroveresti anche con una batteria che invecchia inutilizzata, purtroppo non si riesce ad usare la batteria yamaha, se qualcosa di diverso dal suo motore preleva energia si offende e va in protezione irreversibile.

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Sporadico per me vuol dire 1 volta ogni 1/2 settimane
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Aggiornamento (triste): dopo un giro oggi da 1000m di dislivello purtroppo la fascetta di metallo si è rotta. Il motore deve tirare veramente un sacco.
Non capisco come hanno fatto quelli che dicono che hanno bloccato la rotazione solo stringendo la ghiera laterale.
Proverò a mettere un'altra fascetta con anche dei pezzi di camera d'aria per vedere se ammorbidendo i punti di contatto resiste meglio...
Visto che è così sollecitato bisognerà creare un attacco ad hoc e non fascette od acrocchi adattabili.
Bisogna vedere bene, disegnare/realizzare un manufatto che tenga ben conto delle sollecitazioni giuste.
 

watertia23242

Ebiker novello
10 Giugno 2018
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FRW
Qualcuno ha avuto questo problema: attacco batteria, il display si accende come da foto e rimane con tutti i simboli accesi. Motore funziona, sensore lavora correttamente, in pratica si pedala come se nulla fosse ma display fuori uso. Poi si ogni tanto si spegne e tasto accensione non accende. togli e metti batteria e si riparte con display sempre tutto acceso fisso. Solo 1 mese e 400km? Chiedo sostitUzione display?
 

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giorgio fornale

Ebiker novello
15 Luglio 2018
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specialized stumjamper , salsa fargo
motore arrivato or ora (dhl) direi molto bene ,4 gg lavorativi. adesso ingrassero' gli ingranaggi e poi l'assemblaggio con la genius. ah verificato gioco albero corona ,0 assiale ,un po ' nel verso ortogonale. va beh lo terro' sotto controllo,credo sia il cuscinetto ruota libera.
INOX VUOI DIRE CHE TI è ARRIVATO IN 4 GIORNI TOTALI?
 

Bengi

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24 Luglio 2017
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Cheyenne
Qualcuno ha avuto questo problema: attacco batteria, il display si accende come da foto e rimane con tutti i simboli accesi. Motore funziona, sensore lavora correttamente, in pratica si pedala come se nulla fosse ma display fuori uso. Poi si ogni tanto si spegne e tasto accensione non accende. togli e metti batteria e si riparte con display sempre tutto acceso fisso. Solo 1 mese e 400km? Chiedo sostitUzione display?
Hai preso un acquazzone? Lavi la bici con la lancia? La parcheggi all'esterno? Ti chiedo questo perche' sembra un problema di umidita'. Un tentativo che potresti fare e' smontare il display e verificare bene se i contatti sono ossidati, spruzzando comunque sugli spinotti uno spray antiossidante. Poi potresti usare un asciugacapelli (moderatamente) per cercare di far evaporare l'eventuale umidita' interna ... Se non sortisci alcun effetto positivo, credo che rimanga solo la possibilita' di una sostituzionein garanzia...
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
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Aggiornamento (triste): dopo un giro oggi da 1000m di dislivello purtroppo la fascetta di metallo si è rotta. Il motore deve tirare veramente un sacco.
Non capisco come hanno fatto quelli che dicono che hanno bloccato la rotazione solo stringendo la ghiera laterale.
Proverò a mettere un'altra fascetta con anche dei pezzi di camera d'aria per vedere se ammorbidendo i punti di contatto resiste meglio...

provo a mettere foto del mio piazzamento ,puo' darsi che possa aiutarti.
 

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serob1

Ebiker novello
20 Settembre 2016
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dart6.jpg
Avevo adottato una soluzione simile alla tua ma dopo alcuni giri si è piegata la piastra, ho dovuto mettere una piastrina di supporto sul lato opposto usando i fori filettati del motore, dopo 1000 km è tutto O.K. dart6.jpg
 

watertia23242

Ebiker novello
10 Giugno 2018
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Grazie
Hai preso un acquazzone? Lavi la bici con la lancia? La parcheggi all'esterno? Ti chiedo questo perche' sembra un problema di umidita'. Un tentativo che potresti fare e' smontare il display e verificare bene se i contatti sono ossidati, spruzzando comunque sugli spinotti uno spray antiossidante. Poi potresti usare un asciugacapelli (moderatamente) per cercare di far evaporare l'eventuale umidita' interna ... Se non sortisci alcun effetto positivo, credo che rimanga solo la possibilita' di una sostituzionein garanzia...
. È stata in cantina umida ora provo a smontare e asciugare
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
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Giant sx 0 pro
ottimo ,penso proprio che copiero' il tuo sistema .grazie.
mmmm,sul mio motore non ci sono fori a cui attaccare una staffetta(ma quanti titpi di motore ci sono in giro?) cerchero' di fare una staffetta di contrasto tra vite e motore all'estremita' della stessa ,perche' in effetti dopo una decina di km la vite e' leggermente piegata.