Motore Specialized Mahle sl 1.1

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
69
36
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Fatti entrambi gli aggionamenti, extender incluso, dal mio rivenditore.
50 km 1200mt dislivello totale, residuo 40%.
Buongiorno vorrei chiedere se con questo aggiornamento ha riscontrato migliorie e o senzazioni diverse di erogazione/gestione motore batteria oppure e"solo" un aggiustamento di bug riscontrati dalla casa madre e da noi utilizzatori poco percepiti? I 50 km 1200mt dislivello totale, residuo 40% sono complessivi con extender o solo batteria principale?
Grazie per l'eventuale risposta .
Felice possessore di LEVO SL
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
367
172
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Senza extender.
vale quello che vale perché ognuno di noi usa una vera assistenza personalizzata. Ma su me stesso e sullo stesso giro mi sembra un ottimo risultato. Anomalie non direi. Fluidità certo, ma prima non avevo neanche grossi problemi di fluidità. Hanno fatto qualcosa sui trigger points del motore, magari questo unito alla gestione della batteria si traduce in più autonomia.
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
69
36
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Senza extender.
vale quello che vale perché ognuno di noi usa una vera assistenza personalizzata. Ma su me stesso e sullo stesso giro mi sembra un ottimo risultato. Anomalie non direi. Fluidità certo, ma prima non avevo neanche grossi problemi di fluidità. Hanno fatto qualcosa sui trigger points del motore, magari questo unito alla gestione della batteria si traduce in più autonomia.
grazie per la sollecita risposta
 

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
288
202
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Lista dei desideri:
1. Possibilità di lettura della percentuale residua batteria+extender su app Garmin
2. Minimizzazione della riduzione di energia residua su extender dopo l'utilizzo
... ma penso rimarrò deluso ...
 

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
288
202
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Non capisco il secondo punto ma il primo mi sembra che sia già visibile
Sulla mia non funziona. Prima c'era il fake channel e rimediavo, ma poi l'hanno eliminato. Per la seconda, finito l'utilizzo della bike le batterie continuano a calare (Specialized dice che è normale entro un 3/6%) solo che l'extender perde un10% e anche oltre
 

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
288
202
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io lo uso in parallelo come consigliato da speccy
il 90% delle volte anch'io, ma i due problemi che dicevo sono presenti ugualmente. A proposito, se sei riuscito a visualizzare sul Garmin la carica totale di batteria interna + extender (150% quando entrambe completamente cariche) e relativo consumo cumulativo potresti dirmi che app utilizzi e come l'hai settata? Grazie.
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
367
172
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Io uso solo il Garmin nessuna app da ConnectIQ. Mi da 150 e va a calare. Ora sinceramente sono nel programma beta di Garmin ho il firmware 9,71. Dovrei riprovare ma mi sembrava funzionare l’ultima volta. Sicuro 150% lo leggo. Che poi vada a calare lo devo verificare
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
367
172
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
530
abilita tutti i sensori e leggi sul campo ebike.
unico bug ch eho è che salvando il giro me lo salva come ebike e non come emtb pur avendo salvato il profilo giusto.
evidentemente non distingue tra il motore di levo e quello di vado sl
 
  • Like
Reactions: Frodo

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
288
202
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Si, per vedere la pagina dedicata alle ebike devi associare direttamente una bici come se fosse un sensore unico, poi il Garmin troverà anche il sensore di cadenza, potenza e velocità come se fossero sensori singoli.

Si, per vedere la pagina dedicata alle ebike devi associare direttamente una bici come se fosse un sensore unico, poi il Garmin troverà anche il sensore di cadenza, potenza e velocità come se fossero sensori singoli.
La pagina garmin mi veniva fuori, ma leggeva comunque solo la batteria interna. A quel punto ho iniziato ad utilizzare un unico campo dati al posto della pagina intera. Comunque riprovo disabilitando tutti i sensori e ricollegato la bici come hai suggerito
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La pagina garmin mi veniva fuori, ma leggeva comunque solo la batteria interna. A quel punto ho iniziato ad utilizzare un unico campo dati al posto della pagina intera. Comunque riprovo disabilitando tutti i sensori e ricollegato la bici come hai suggerito

È la pagina specifica che salta fuori solo collegando una ebike compatibile. Di base ha 4 campi in basso e mi pare 2 grandi sopra.

Io la vedo sia con la Levo che con una eroad co motore Mahle.
 

Richbike

Ebiker novello
25 Novembre 2022
7
4
3
Bolzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL
Salve ho la Levo SL da due anni e mezzo, nessuno di quest problemi all'infuori della (discreta) rumorosità in confronto col motore Brose. Ho fatto più di 15.000 km e 200.000 m di dislivello e sono sempre ancora entusiasto da questa bici! Tanti km e hm richiedono qualche ricambio:
Forse qualcuno sa come si fa il demontaggio dello spider della corona? È avvitato? O basta spingerlo fuori aver smontato la pedivella? Perché non si muove proprio... Grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gghhhhhh

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
288
202
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
È la pagina specifica che salta fuori solo collegando una ebike compatibile. Di base ha 4 campi in basso e mi pare 2 grandi sopra.

Io la vedo sia con la Levo che con una eroad co motore Mahle.
Oggi ho riprovato, eliminando prima tutti i sensori e poi facendo il riaccoppiamento, ma niente, mi legge solo la batteria interna ... tra l'altro nel campo autonomia mi da 1km ...