Mrslate
Ebiker celestialis
Grazie ad entrambi!
Oggi dopo l’uscita ho lavato bene tutta la bici, in settimana smonto la sella e la ingrasso sulla slitta.
Dici che sarebbe opportuno pure ingrassare anche l’esterno del telescopico (quello che è a contatto col tubo sella per capirci)
Sì ho scritto in maniera approssimativa, in realtà avevo messo dello Svitol che ha una piccola parte di componente oleosa e sul filetto del bullone ho avevo messo del grasso che avevo lì a portato a di mano. Ottima base i nm di fissaggio.Invece del wd40 metti del grasso sui filetti delle viti; non conosco quegli specifici componenti, ma il collarino non va stretto troppo, stringilo quel tanto che il reggisella non scenda ma che il telescopico funzioni bene.
Per le viti che serrano la sella dipende anche dal carrello sella, come valori indicativi (ma devi vedere se i valori di coppia sono indicati nelle istruzioni della sella) per carrello in carbonio max 8 Nm per carrello in acciaio max 15 Nm.
Dovrei avere del grasso al litio, potrebbe andare bene lo stesso?il wd40 puoi usarlo al massimo per pulire.. per evitare gli scricchiolii metti un po di carbon paste, anche se hai il telaio in alluminio fa il lavoro suo.
Collarino serrato a 6nm e vite posteriore della sella a 8nm (quella davanti regolando l'inclinazione come desideri la ritrovi serrata giusta automaticamente.
Oggi dopo l’uscita ho lavato bene tutta la bici, in settimana smonto la sella e la ingrasso sulla slitta.
Dici che sarebbe opportuno pure ingrassare anche l’esterno del telescopico (quello che è a contatto col tubo sella per capirci)