Mondraker 2020 e anni successivi

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
I fori per passare i cavi nel telaio ci sono
Si possono levare da dove passano nella foto ?
I fori laterali ci sono (si vede solo un elemento nero che è forato), ma la guida/guaina in fibra parte dal motore e arriva ad 'avvolgere' il canotto, fa da ulteriore protezione alle guaine

non saprei come far uscire da lì il tubo freno sinceramente, in più se dovesse fare quel nuovo giro (a sinistra) ho bisogno di un tubo nuovo pure......

• Like
Reactions: Mauron

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Infatti! Nella realtà è un pelo più bruttina la combinazione di colori, infatti non mi offendo se mi dicono che fa cagare! Però è letteralmente un gioiello da poser :joy: non a caso le nuove mondraker sono della stessa tonalità di 'arancio', non è proprio giallo Ö...la crafty xr 2021 è forse l'unica bici dove il montaggio originale non si deve toccare per quanto riguarda l'estetica: nero/giallo e basta, anche una molla stona

sono i rari steli factory :) non solo, ho anche aggiornato l'idraulica passando da una m1 ad una m3, il prezzo era troppo invitante! E ho avuto conferma che la m1 è diversa fisicamente dalla m2 ed m3, i foderi sono gli stessi della dh e quindi di qualche millimetro più larghi, stesso discorso per il perno che è stato fatto da andreani (il perno m2/m3 non solo ha una testa più piccina, ma è anche più corto di un paio di mm in totale)

uno attento ai dettagli lo nota quando ha una m1 e una m2 affiancate, la m1 sembra molto più ignorante

comunque ora devo fare manutenzione alla serie sterzo, Loiano mi ha riempito di sabbia!!! E sostituisco pure quella dannazione di tappo per i cavi interni che si è rotto, 12€ di pezzo di plastica....le madonne ogni volta che devo mettere mano alla serie sterzo ICR
Grande "colpaccio" gli steli factory ;)
Ma tu non avevi "alesato" i tuoi ???
Quindi ora si riparte da zero ???

Appena puoi, CORTESEMENTE, spendi 2 parole sulla nuova idraulica M3...
Sono MOLTO interessato ad eventuale recensione di chi ha "gia smadonnato" con M1/M2...
Ebbene si ci son "cascato" di nuovo :joy: ...
sto aspettando una RXF36 M3 e un TTX2 Air per un "progetto" che dovrebbe vedere la luce questa primavera(speriamo prima)...

• Like
Reactions: Vins213

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Gran bella bici c'è poco da dire poi in carbonio, rispetto alla mai, è più gradevole alla vista perchè non ha quelle saldature che fan molto da battaglia.
Si il colore del giallo non è lo stesso ma se mai volessi da qualche parte ho i codici colore del giallo e dovrebbe esser lo stesso della Crafty XR alu 23/24

• Like

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Grande "colpaccio" gli steli factory ;)
Ma tu non avevi "alesato" i tuoi ???
Quindi ora si riparte da zero ???

Appena puoi, CORTESEMENTE, spendi 2 parole sulla nuova idraulica M3...
Sono MOLTO interessato ad eventuale recensione di chi ha "gia smadonnato" con M1/M2...
Ebbene si ci son "cascato" di nuovo :joy: ...
sto aspettando una RXF36 M3 e un TTX2 Air per un "progetto" che dovrebbe vedere la luce questa primavera(speriamo prima)...
ho fatto fare lavoro completo, quindi alesaggio anche ai foderi nuovi..è una m3 a tutti gli effetti, solo che gli steli non sono lucidi come le nuove m3 (è lampante la differenza del trattamento nuovo sulle m3, ossia sia foderi che steli molto più lucenti)

ho fatto rimettere anche lo spacer bianco nella negativa perché l'idraulica della m3 è più sensibile rispetto alla m1/m2

non ancora monto tutto e non so dire nulla, ma sicuramente non mancheranno sensazioni dopo un tot di km, ora con olio e tenute nuove sarà un burro, quindi per primavera saprò dire qualcosa

Si il colore del giallo non è lo stesso ma se mai volessi da qualche parte ho i codici colore del giallo e dovrebbe esser lo stesso della Crafty XR alu 23/24
intendi dire per poter riverniciare il telaio? sarebbe figo ma chissà quanto costa e soprattutto chi lo fa...per ora la tengo così, un po' un cazzotto in un occhio :joy: fa sempre la porca figura avere tutto pulito in zona manubrio, anche se mi fa dannare il passaggio cavi integrato..................

• Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
ho fatto rimettere anche lo spacer bianco nella negativa perché l'idraulica della m3 è più sensibile rispetto alla m1/m2
Io a 'sto giro ho fatto inserire una "clausola" al mio Sivende :joy: ...
Se "é bella ma non balla" come da esperienza avuta con RXF38M2 se la riprende... Tanto la lista della spesa é lunga...
non ancora monto tutto e non so dire nulla, ma sicuramente non mancheranno sensazioni dopo un tot di km, ora con olio e tenute nuove sarà un burro, quindi per primavera saprò dire qualcosa
Urka speravo prima :p:joy:
La tua rece mi interessa perché lamentavamo esattamente le stesse lacune sulle precedenti versioni...
intendi dire per poter riverniciare il telaio? sarebbe figo ma chissà quanto costa e soprattutto chi lo fa..
LumarColors...
Anni fa 700€ per un telaio da strada...

.per ora la tengo così, un po' un cazzotto in un occhio :joy: fa sempre la porca figura avere tutto pulito in zona manubrio, anche se mi fa dannare il passaggio cavi integrato..................
Se avevi una ridotta percezione dei colori come me...
A me sembra perfetta...
Si lo ammetto la mia armocromista é la mia compagna...

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Vedi l'allegato 84310 Il primo giro è stato una FA VO LA

Ma come ho detto, probabilmente è perché è tutto nuovo, troppo nuovo...assorbe davvero bene i piccoli urti e ha ancora più sostegno a metà, da vedere verso la fine della corsa come si comporta

i km vanno macinati per rodarla un pochino
Dove ca$$o abiti???:mad::p
Qui da noi é da inizio anno che praticamente piove almeno mezza giornata... specialmente quando sono di riposo...

Cmq sempre bella e mi fai sempre rimpiangere la mia...
Ma era un amore tossico :D
Non saremmo cmq "durati"

• Haha

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ho fatto fare lavoro completo, quindi alesaggio anche ai foderi nuovi..è una m3 a tutti gli effetti, solo che gli steli non sono lucidi come le nuove m3 (è lampante la differenza del trattamento nuovo sulle m3, ossia sia foderi che steli molto più lucenti)

intendi dire per poter riverniciare il telaio? sarebbe figo ma chissà quanto costa e soprattutto chi lo fa...per ora la tengo così, un po' un cazzotto in un occhio :joy: fa sempre la porca figura avere tutto pulito in zona manubrio, anche se mi fa dannare il passaggio cavi integrato..................
Riverniciare la bici x averla coordinata alla forcella magari non é consigliabile,
Al limite era da ritoccare la forcella.
Il passaggio cavi nella serie sterzo é una menata ma secondo me ha pure dei vantaggi (oltre che svantaggi ovviamente)
Esteticamente la linea é più pulita e secondo me i cavi elettivi che vanno al kiox sono più protetti (non da sottovalutare se giri nel bosco)
Ma il colore della forcella è tipo quello della nuova Level?

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Esatto! Non è più un giallo Ö ma un arancio molto figo, come anche l'arancio Porsche

infatti sulla nuova level ci starebbe una favola, come anche su bici nere, blu, bianche
Magari scrivo una castroneria ma giusto per fare due chiacchiere, se non ti piace l'accostamento che hai potresti valutare di far wrappare la forcella con una colorazione consona, oppure mettere la protezione colorata, così un domani te la porti dietro per la prossima bici nel caso.
Bella la nuova level, unico neo per me il mullet che non mi piace molto ma sono fisse mie!

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
UPDATE MIND:

Mondraker ha risposto dicendo che non i kit ex novo non ci sono e non intendono produrne più, né per Crafty né per Summum

insomma, ottimo prodotto di cui alcuni manco sanno cosa sia e come funziona (se funziona), manco sanno di averlo e nonostante ciò, manco vogliono darlo via!! :joy: fenomenale davvero

• Haha
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
UPDATE MIND:

Mondraker ha risposto dicendo che non i kit ex novo non ci sono e non intendono produrne più, né per Crafty né per Summum
Tu ripostagli gli altisonananti e pomposissimi elogi in cui lo presentavano come una " vera rivoluzione" :triumph: :joy:
insomma, ottimo prodotto di cui alcuni manco sanno cosa sia e come funziona (se funziona), manco sanno di averlo e nonostante ciò, manco vogliono darlo via!! :joy: fenomenale davvero
Scusa peró, anche Tu...
"L' antenna" ripara da Dio la SerieSterzo da acqua e fango...
Forse qualcuno pensa che assolva anche funzioni aerodinamiche: alla stregua delle "alette" delle ultime Superbike :joy:

• Haha

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Tu ripostagli gli altisonananti e pomposissimi elogi in cui lo presentavano come una " vera rivoluzione" :triumph: :joy:

Scusa peró, anche Tu...
"L' antenna" ripara da Dio la SerieSterzo da acqua e fango...
Forse qualcuno pensa che assolva anche funzioni aerodinamiche: alla stregua delle "alette" delle ultime Superbike :joy:
Peccato perché un utente era disponibile alla trattativa, ma manca il sensore lato fodero :( quindi RIP

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
avrei bisogno di un'info al volo: visto che ho la sella/reggisella che rompe il belino e scricchiola avrei bisogno di sapere
la coppia di servaggio del collarino reggisella e anche delle due viti che fissano la sella al telescopico.
Il reggisella è l'OnOff Pija montato su una crafty XR 23/24 alluminio.
ps: due settimane fa avevo smontato la sella e collarino, puliti emtrambi e messo del wd40 per due uscite sono stato ok ora lo rifà. Sono abbastanza convinto sia sella/reggisella in quanto se pedalo in piedi non ho rumore, se pedalo sia con sella alta che bassa ce l'ho (a sella alta è più frequente).

Grazie infinite a chi mi aiuterà!

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
avrei bisogno di un'info al volo: visto che ho la sella/reggisella che rompe il belino e scricchiola avrei bisogno di sapere
la coppia di servaggio del collarino reggisella e anche delle due viti che fissano la sella al telescopico.
ps: due settimane fa avevo smontato la sella e collarino, puliti emtrambi e messo del wd40 per due uscite sono stato ok ora lo rifà. Sono abbastanza convinto sia sella/reggisella in quanto se pedalo in piedi non ho rumore, se pedalo sia con sella alta che bassa ce l'ho (a sella alta è più frequente).

Invece del wd40 metti del grasso sui filetti delle viti; non conosco quegli specifici componenti, ma il collarino non va stretto troppo, stringilo quel tanto che il reggisella non scenda ma che il telescopico funzioni bene.
Per le viti che serrano la sella dipende anche dal carrello sella, come valori indicativi (ma devi vedere se i valori di coppia sono indicati nelle istruzioni della sella) per carrello in carbonio max 8 Nm per carrello in acciaio max 15 Nm.

• Like
Reactions: Mrslate

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

il wd40 puoi usarlo al massimo per pulire.. per evitare gli scricchiolii metti un po di carbon paste, anche se hai il telaio in alluminio fa il lavoro suo.

Collarino serrato a 6nm e vite posteriore della sella a 8nm (quella davanti regolando l'inclinazione come desideri la ritrovi serrata giusta automaticamente.

• Like
Reactions: Mrslate

Classifica giornaliera dislivello