Una tentazione in meno !!!dal 2022 se non erro
sfigato come al solito io che ho la 2021![]()
Hai cambiato integralmente il gruppo trasmissione passando da Sram a Shimano oppure hai fatto un "mix"???
Una tentazione in meno !!!
La mia ex XR (full carbon) 2022 però nell'elenco delle compatibilità UHD mica c'era
Hai cambiato integralmente il gruppo trasmissione passando da Sram a Shimano oppure hai fatto un "mix"???
Controllato il forcellino?
La CraftyR è Alu quindi no passaggio cavi nella seriea sterzo... però darei anche una controllatina a cavo e guaina...
Ciononostante non è garanzia che il forcellino sia correttamente allineato...La bici è nuova mai toccato da nessuna parte per cui lo escludo
Ho messo manettino xt deragliatore slx...a parte che lo trovo un po più duro,ma il problema c'è lo sia con sram che con shimano
Io avevo una carbon ed era "critico" il punto in cui la guaina usciva dal triangolo principale per entrare nel forcellone.. .Avrei pensato alla guaina magari schiacciata in qualche punto...ma dove?ho provato a tirare il cavo davanti al manubrio e quello dietro la corona non si muove minimamente
La bici ha 180 km stamattina ho controllato tutto non c è niente che non va...@Tmrs
Altri controlli di routine che farei sono:
-Il corretto serraggio del forcellino al telaio;
-il corretto serraggio del pacco pignoni ed un controllo visivo di eventuali denti storti (magari è difettato di fabbrica);
-controllo catena: eventuali perni grippati/maglie storte... essendo la bici nuova giri ancora con il grasso protettivo originale oppure hai provveduto a sgrassarla e lubrificare ex-novo???
-corretto serraggio del perno passante posteriore;
-alla fine già che ci sei anche uno sguardo alla corona anteriore ed alla corretta regolazione del guidacatena...
Per esperienza il 12v Sram va pazientemente tarato, va fatto un lavoro di fino con la sua dima e anche qualche "prova dinamica" non solo sul cavalletto...
Poi non so quanti chilometri abbia la bici... ma di solito un pó di rodaggio/reciproco assestamento migliora la cosa....
Poi togliere un GX per mettere un SLX...
Io i soldi "investiti" li avrei spesi per migliorare lo SramMix che Mondraker "furbescamente" propone anche su allestimenti TopDiGamma...
se fosse cosi', non ti dovrebbe sare noia a rigor di logica...La bici ha 180 km stamattina ho controllato tutto non c è niente che non va...
nel mio c'e' ma quello nella foto qui pare montato al contrario, non deve sporgere...Nell'ultima foto si vede spuntare un dado autobloccante che non dovrebbe esserci. Il guida catena si fissa al telaio solo con la vite in dotazione. Non servono dado per tenerlo insieme.
prova con un dado meno alto, può darsi vada meglioSul guidacatena c'è l'incavo per il dado autobloccante ma sporge e quindi non si riesce a montare. Se invece lo monto senza dado rimane tutto storto come nelle foto