Mondraker 2020 e anni successivi

AndreaC1977

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Mondraker Crafty carbon XR
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Mirek

Ebiker espertibus
16 Agosto 2022
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POLE TIVAL
Io ho cambiato passando da 160 a 180 e nessuno spessore sotto lo stem allungato a 40. Sella avanzata 10 mm
Dovrei essere sceso di un grado .....
Sì ma hai inclinato di una grado anche l’angolo sella (che agisce con il suo angolo sulla cinematica e non con l’ avanzamento gli gli diamo, che anzi esasperandolo aumentiamo persino la leva)
E alzato il movimento centrale, variando l’attacco sugli ostacoli del carro posteriore.

La mia idea era mantenere l’angolo sella e altezza bb, allungando leggermente il travel e inclinando lo sterzo, allungando leggermente il passo

(sono due risultati differenti)
 

cowboykite80

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12 Aprile 2022
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Albese con Cassano
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Moustache Samedi Trail 5 23
Ciao a tutti, ho una domanda un po trasversale:

qualcuno ha mai pensato di aprire un po l'angolo sterzo della crafty?
io ho su una ZEB da 170 e stavo pensano al risultato con una serie sterzo eccentrica per aprire lo sterzo di 1° che con i 10mm di escursione in più potrebbero ridursi a circa 0,5-0,6° immagino

(parto dal presupposto che va benissimo così com'è)
Avevo la tua stessa bici e provai con uno spessore della Reverse Components ad aprire un pochino lo sterzo. Dopo un po' lo tolsi perché ininfluente. Migliorava qualcosa sul veloce ma peggiorava qualcosa nello stretto.
La ss eccentrica è ottima perché non cambia praticamente nulla di angolo sella e altezza bb ma aumenta il passo e su una Mondraker che è già lunga non saprei il risultato dinamico, rischi di sbilanciarla troppo per me.
 
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fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
La ss eccentrica è ottima perché non cambia praticamente nulla di angolo sella e altezza bb ma aumenta il passo e su una Mondraker che è già lunga non saprei il risultato dinamico, rischi di sbilanciarla troppo per me.
probabilmente aumenti l'effetto camion nello stretto e lento... e sinceramente non la riterrei una cosa positiva.
 

gonzo.1980

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la mia
la nuova crafty , solo carbonio , prezzi da 7290 per R , un mille in piu per la RR a salire , tutte con batteria da 800 tranne la RR s , che monta batteria da 600 costo 9200 circa , quest'ultima insieme alla RR SL e alla XR mi pare monta anche carro in carbonio mentre R e RR montano carro in aluminio , esteticamente come scritto sopra hanno rivisto la parte del sistema sospensione , molto simile alla NEAT e alla SLY , idem per le LEVEL
 

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
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cesena
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canyon
Si R e RR carro in alu. Che va anche bene, se la RR che è montata bene fox kashima cambio axs e freni maven sta a 8290 di listino è anche un “buon”prezzo di partenza vista la sua competitor di Orbea (la Wild M-team) che è a 9.499. Sempre piu curioso.
 
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AndreaC1977

Ebiker espertibus
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Mondraker Crafty carbon XR
Limitandosi alla Vista di Profilo...:heart_eyes:
La "solita" BELLA LINEA DI Mondraker....:heart_eyes:
Le proporzioni sembrano inalterate...quindi niente "tubone" obliquo... quindi niente batteria da 800...
Che vista l'eccellente autonomia già garantita dalla 750 per me è decisamente un PLUS :grinning:
Colorazioni un pó sottotono...Peccato visto le accurate verniciature... Ci starebbe una bella grafica "Team Factory Replica"...:rolleyes:
Sull'orizzontale sembrerebbe alloggiare il "vecchio" LedRemote... Spero non ci sia l' "inutile" Kiox300... Quanto piuttosto il nuovo Display "scopiazzato" dallo Shimano...
Carro e Linkage apparentemente "nuovi" anche se già ampiamente visti su altre release Mondraker...
Spero che questo nuovo LayOut abbia eliminato o quantomeno ridotto uno dei maggiori "difetti" della vecchia:
Passaggio ruota non eccezionale con una 29×2.6 su cerchio 30mm;
Ammo abbastanza protetto dai detriti/sudiciume ma una Link inferiore veramente troppo esposto e con la tendenza ad impaccarsi e raccogliere ogni tipo di detriti con il pericolo di "macinare" il tutto nei vari snodi/cinematismi...o_O

Per il resto si sá già se avranno standard UHD ???
Un minimo di possibilità di personalizzare le Geo???
Sarà solo 29/29 oppure ci sarà una Mullet??? Magari la XR???
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
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la mia
Limitandosi alla Vista di Profilo...:heart_eyes:
La "solita" BELLA LINEA DI Mondraker....:heart_eyes:
Le proporzioni sembrano inalterate...quindi niente "tubone" obliquo... quindi niente batteria da 800...
Che vista l'eccellente autonomia già garantita dalla 750 per me è decisamente un PLUS :grinning:
Colorazioni un pó sottotono...Peccato visto le accurate verniciature... Ci starebbe una bella grafica "Team Factory Replica"...:rolleyes:
Sull'orizzontale sembrerebbe alloggiare il "vecchio" LedRemote... Spero non ci sia l' "inutile" Kiox300... Quanto piuttosto il nuovo Display "scopiazzato" dallo Shimano...
Carro e Linkage apparentemente "nuovi" anche se già ampiamente visti su altre release Mondraker...
Spero che questo nuovo LayOut abbia eliminato o quantomeno ridotto uno dei maggiori "difetti" della vecchia:
Passaggio ruota non eccezionale con una 29×2.6 su cerchio 30mm;
Ammo abbastanza protetto dai detriti/sudiciume ma una Link inferiore veramente troppo esposto e con la tendenza ad impaccarsi e raccogliere ogni tipo di detriti con il pericolo di "macinare" il tutto nei vari snodi/cinematismi...o_O

Per il resto si sá già se avranno standard UHD ???
Un minimo di possibilità di personalizzare le Geo???
Sarà solo 29/29 oppure ci sarà una Mullet??? Magari la XR???
no ti sbagli batteria da 800 tranne come ho scritto sulla RR S che ha la 600 (non so se hanno le stesse dimensione di obliquo), hanno tutte il kiox , se non ti piace lo si puo cavare , niente colorazione replica , si ha il led remote ,bici 29/29 anche la xr niente personalizzazione geometrie
 
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AndreaC1977

Ebiker espertibus
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Mondraker Crafty carbon XR
no ti sbagli batteria da 800 tranne come ho scritto sulla RR S che ha la 600 (non so se hanno le stesse dimensione di obliquo), hanno tutte il kiox , se non ti piace lo si puo cavare , niente colorazione replica , si ha il led remote ,bici 29/29 anche la xr niente personalizzazione geometrie
Ca$$o ! Allora hanno "gonfiato" il resto delle tubazioni per ingannare l'occhio :p
SCHERZO !! da quel poco che vedo/ho letto...
Avevo capito che la batteria da 800 avesse ingombri ben diversi dalla vecchia 750... ed infatti tutti i nuovi telai "800ready" hanno degli obliqui imbarazzanti... Questo mi sembra come proporzioni stupendamente uguale alla mia vecchia Crafty XR carbon...
BENE BRAVA MONDRAKER!!!

Riguardo Kiox300 só che si può togliere ...
Io alla fine lo avevo tolto... ma la visualizzazione Batteria/Livello assistenza con i soli LED multicolor non è il massimo...

Per il resto sai qualcosa dei nuovi "carri posteriori" ??? Il nuovo Bosch con soli due "supporti motore" ha permesso di adottare questi cinematismi ??? Oppure ci sono motivazioni tecnico/prestazionali ???
 
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