pedalerosso
Ebiker specialissimus
Facci sapere come ti trovi e le differenze con la precedente bici?Eccomi qua, abbandono una kenevo SL per una crafter. Credo che sabato sia pronta, un po' più di peso e un po' meno di fatica.
Facci sapere come ti trovi e le differenze con la precedente bici?Eccomi qua, abbandono una kenevo SL per una crafter. Credo che sabato sia pronta, un po' più di peso e un po' meno di fatica.
ancora deve prenderla.. certo e' un cambio di genere completo.. la kenevo e' una endurona bella aperta, la crafty piu' chiusa, simile alla turbo levo (serie precedente) come geometria, anche se con misure / lunghezze diverse.Facci sapere come ti trovi e le differenze con la precedente bici?
pensa che la giant reign e+3 2022 che avevo prima aveva questa sensazione moltiplicata per 4, la crafty e' molto piu' intuitiva... sara' l'angolo sterzo meno aperto..andando piano poco comunicativa e "scomoda"
nella mia crafty se (che e' sostanzialmente lo stesso telaio della 2021 R), taglia L l'onoff pija da 170 e' di serie.. come mai lo hai segnato come rosso?
io ho preso questodomanda (non proprio per crafty R, ma avendo questa emtb è attinente)
ogni tanto vorrei trasportare le bici con la macchina per fare percorsi diversi
ho un auto di lavoro quindi non posso montare il gancio traino perchè me la cambiano ogni 3-4 anni
attualmente ho una dacia duster, che in pratica non è realmente adatta al portaggio sul portellone, quindi pensavo di prendere qualcosa da tetto, ho delle barre senza cava a T
oltre la crafty ho un'altra mtb in formato boost, magari in futuro potrei essere interessato anche a una bdc/gravel quindi mi piacerebbe qualcosa di abbastanza universale, avrei individuato il Yakima HighSpeed che mi sembra il più adatto, sia perchè accoglie universalmente ogni tipo di attacco, sia per abbassare la sagoma della bici, sia perchè va bene su ogni binario.
è consigliato di no a un peso di 18 kg,
togliendo batteria e ruota dovrei essere nel range di peso giusto oppure no?
diversamente dovrò comprare un civi + barre con cava a T e eventualmente se sarà necessario anche gli adattatori per i perni
tornando IT: qualcuno carica la crafty sul tetto di un SUV piccolo o grande togliendo ruota e batteria?
grazie
Per la mia altezza, pedalo a 74,5 non dovrebbe arrivare a quell altezza secondo menella mia crafty se (che e' sostanzialmente lo stesso telaio della 2021 R), taglia L l'onoff pija da 170 e' di serie.. come mai lo hai segnato come rosso?
Con la gomma anteriore non sarebbe così stabile (oltre a 2 kg in più) e ti servirebbe la scala per togliere e mettere la bici. Così come é fatto (semplicità assoluta) é di fatto una bomba. Io ne ho presi 2 e con le barre della thule mi ci trovo benissimo.io ho preso questo
https://civisolution.com/prodotto/portabici-civi-3axis-st-30-kg/
omologato fino a 30 kg. lo sto usando con soddisfazione, se permettesse di lasciare la gomma anteriore sarebbe il massimo in assoluto!!!
io pedalo a 76/77 e il reggisella e' abbastanza fuori, a spanne almeno 3-4 cm. Quando posso ti prendo le misure per bene.Per la mia altezza, pedalo a 74,5 non dovrebbe arrivare a quell altezza secondo me
Con la gomma anteriore alzi il tutto concordo. Non penso avrebbe problemi di stabilità certamente avrebbe piu oscillazioni laterlai quello s, per quanto riguarda la scala dipende dal tipo di aggancio che hai: il thule proride, o il proride, ad esempio, fissano la bici in basso, il primo al tubo orizzontale mentre il secondo alla ruota anteriore. Io avevo il primo montato su una Nissan Murano (quindi un auto bella alta) e la muscolare la caricavo senza scaletta.Con la gomma anteriore non sarebbe così stabile (oltre a 2 kg in più) e ti servirebbe la scala per togliere e mettere la bici. Così come é fatto (semplicità assoluta) é di fatto una bomba. Io ne ho presi 2 e con le barre della thule mi ci trovo benissimo.
Taglia L?io avevo fatto questa tabella per la crafty R 2021
nelle fasi di acquisto della mia, provato ad inserire il fox da 175 invece del 150, e la misura minima di sella era 74,5-75.
io pedalo con 72,5 e son dovuto rimanere sul 150.
non ho il peruzzo, ma stamattina (col tempo perso per mettere e togliere la batteria che comunque in ogni caso ci sarebbe), a mettere la bici ci ho messo non più di 90 secondi, ma credo molto meno...Con la gomma anteriore alzi il tutto concordo. Non penso avrebbe problemi di stabilità certamente avrebbe piu oscillazioni laterlai quello s, per quanto riguarda la scala dipende dal tipo di aggancio che hai: il thule proride, o il proride, ad esempio, fissano la bici in basso, il primo al tubo orizzontale mentre il secondo alla ruota anteriore. Io avevo il primo montato su una Nissan Murano (quindi un auto bella alta) e la muscolare la caricavo senza scaletta.
Ho anche il Peruzzo Pure Instinct da tetto, preso per la ebike, in questo caso il fossaggio era al tubo sella ed era utile uno sgabello rialzato. Lo usavo anche con ebike fissando la bici con 4 fettucce a cricchetto (praticamente, una volta messe in tiro, il portabici in se non serviva più.
Il punto forte del civi, ella sua semplicità, è di aver la barra dove poggiano le ruote estremamente robusta e rigida.
Ci metti meno a togliere ruota e fissare la bici sul civi oppure a caricare sul peruzzo e mettere le fettucce? Penso il secondo caso sia più rapido.