Vins213
eBiker Mondrakerus
Poco più di 200 dai, l'ho pagata 5000Sono 500 al kg... Cheffaccio? Lassscio?![]()
Poco più di 200 dai, l'ho pagata 5000Sono 500 al kg... Cheffaccio? Lassscio?![]()
dipende se nuova o usata e di che anno... sicuro l'hai pagata meno di me che a 4500 mi hanno dato una crafty se (tipo la R) usata.. ma era il periodo peggiore per comprare in assoluto.. scemo io!Poco più di 200 dai, l'ho pagata 5000Botta di C impressionante
anno 2021, 380km (trecentottanta), intonsa (due graffi solo sui pedali e manopole)dipende se nuova o usata e di che anno... sicuro l'hai pagata meno di me che a 4500 mi hanno dato una crafty se (tipo la R) usata.. ma era il periodo peggiore per comprare in assoluto.. scemo io!
adesso cambia tutti i liquidi e manda le sospensioni da pierluigianno 2021, 380km (trecentottanta), intonsa (due graffi solo sui pedali e manopole)
parcheggiata dal vecchio proprietario bitumaro e mai più toccata per 3 anni
non ci credevo finchè non l'ho fatta visionare, per poi fare l'affare (solo quei cerchi con quei mozzi..............)
appena presa ho fatto fare tutti i check/aggiornamenti motore e batteria, tutto in perfette condizioni
già fatto, la forcella è di nuovo tornata da lui per un tuning più avanzatoadesso cambia tutti i liquidi e manda le sospensioni da pierluigi![]()
…. tutto tace su questa discussione ….Qualcuno con Crafty o Level e portaborraccia fidlock ha per caso montato dei porta bombolette di co2?
Volevo alleggerire e ridurre di dimensione la sacca porta attrezzi mettendo le due cartucce da 25/30 gr di co2 tra telaio e attacco portaborraccia ma non so se sotto il tubo orizzontale sia un alloggiamento comodo.
Qualcuno con Crafty o Level e portaborraccia fidlock ha per caso montato dei porta bombolette di co2?
Volevo alleggerire e ridurre di dimensione la sacca porta attrezzi mettendo le due cartucce da 25/30 gr di co2 tra telaio e attacco portaborraccia ma non so se sotto il tubo orizzontale sia un alloggiamento comodo.
Non ho mica capito dove vuoi metterle…Qualcuno con Crafty o Level e portaborraccia fidlock ha per caso montato dei porta bombolette di co2?
si ho fatto qui sul forum di Mondraker una richiesta specifica proprio perché (almeno dalle nostre parti) quasi tutti i rider che usano questa marca mondano fidlock per me è un discorso estetico: il portaborracce sotto o sopra il tubo orizzontale non mi piace proprio.sei troppo specifico nella richiesta, ti conviene provare e via
ad esempio io sono allergico ai porta-borraccia di ogni tipo, quindi pur volendo aiutare...................
Ottima dritta: con questo sistema raddoppi la portata dell'attacco borraccia, vedo che volendo si può aggiungere pure un attacco in velcro per fissare meglio questa barra. Se ho ben capito però non va bene per borraccia, probabilmente è legato al peso ed allo sforzo.Guarda io sulla CraftyXR avevo adottato questo:
É molto ben fatto e i vari accessori si fissano stabilmente...
Non interferiva in fase di pedalata anche con vari accessori montati...
Però io non usavo il portaborraccia ne tantomeno un Fidlock![]()
Avevo un borsello sottoscala ma l'ho eliminato perché li metto il faretto posteriore.Non ho mica capito dove vuoi metterle…
Ma tipo in un sacco io sotto alla sella?
secondo me devi scaricare l'ammo o comprimerlo in modo da avere gli snodi in posizione più comodaqualcuno si e' mai cimentato a pulire e reingrassare i cuscinetti del carro della crafty 2021 (ma pure la 2022 a 2024 dovrebbero essere abbastanza simili)?
Mi chiedo come cavolo pensano di farti svitare i 2 snodi in alto posteriori. Vanno svitati con brugole contrapposte, l'unico modo che ho trovato per riuscirci e' svitare le 2 viti superiori del mono e tirare su il link superiore e incastrare una brugola nella vite interna di uno dei 2 snodi superiori posteriori alla volta... ma cosi' facendo si segna facilmente il telaio... idee migliori?
Vedi l'allegato 76809
in quel caso gli snodi posteriori vanno a posizionarsi proprio tra il tubo verticale del telaio (dove sta il reggisella insomma) e non li potrai mai svitare...secondo me devi scaricare l'ammo o comprimerlo in modo da avere gli snodi in posizione più comoda
naaaa dai, io sulla carbon non ho mai avuto problemi di 'evacuazione'...l'ho scritto al primo smontaggio completo di motore/batteria/carro che mondraker ha un sistema di isolamento dalla sporcizia veramente notevole...ho fatto un giro sotto il classico (e pericolosissimo) temporale estivo con grandine e fulmini vicini (un gruppo di fenomeni...), la bici da gialla era diventata marrone ma non per fango ma per l'humus di foglie e tantissimo pietriscoDetto cio' e' una cattiva esperienza fare questo lavoro sulla crafty ;p E comunque pure il link inferiore e' progettato male, li sotto ci va a finire sempre fango, sassi sassetti, di tutto e non si toglie a meno che non smonti tutto!
come isolamento dei cuscinetti dallo sporco, nulla di cui lamentarmi, e' ottimo.naaaa dai, io sulla carbon non ho mai avuto problemi di 'evacuazione'...l'ho scritto al primo smontaggio completo di motore/batteria/carro che mondraker ha un sistema di isolamento dalla sporcizia veramente notevole...ho fatto un giro sotto il classico (e pericolosissimo) temporale estivo con grandine e fulmini vicini (un gruppo di fenomeni...), la bici da gialla era diventata marrone ma non per fango ma per l'humus di foglie e tantissimo pietrisco
L'aria compressa e' rischiosa.. perche' si togli tutto, ma se ti dice male fai infilare i detriti dove non dovrebbero andare (ad esempio tra i link e il telaio..tornato a casa ho smontato tutto per vedere che danni avevo fatto nel freeride....niente! tutto pulito, l'aria compressa nei giusti punti fa uscire via tutto quanto e la spugnetta isolante funziona benissimo!
la mia e' in alluminio e ha 2 brugole contrapposte, quelle interne hanno il problema che dici te, devi riuscire a posizionarle in modo che riesci ad infilare la chiave...l'upper link sulla carbon è rognoso solo per la posizione delle chiavi...devi smontare il link superiore dell'ammo, il perno del link superiore, il parafanghino e poi hai spazio, ma per rimetterli con la giusta coppia non è proprio facile, anzi impossibile perchè la testa della dinamometrica non ci entra
Se levi ammortizzatore e ruota il carro scende e hai tutto lo spazio. No?qualcuno si e' mai cimentato a pulire e reingrassare i cuscinetti del carro della crafty 2021 (ma pure la 2022 a 2024 dovrebbero essere abbastanza simili)?
Mi chiedo come cavolo pensano di farti svitare i 2 snodi in alto posteriori. Vanno svitati con brugole contrapposte, l'unico modo che ho trovato per riuscirci e' svitare le 2 viti superiori del mono e tirare su il link superiore e incastrare una brugola nella vite interna di uno dei 2 snodi superiori posteriori alla volta... ma cosi' facendo si segna facilmente il telaio... idee migliori?
Vedi l'allegato 76809