Mondraker 2020 e anni successivi

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.112
12.363
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
secondo me.. avendola avuta.. la mondraker, crafty o level che sia, sarebbe la bici giusta per te.. non la distruggi nemmeno dopo 5 anni.. è fatta in piombo arricchito con uranio.. pesa 26kg ma col tuo uso è l'ideale.. mentre la bici da bar che hai si autodistrugge in due anni :joy: :joy: :joy: :p
Nooooooooo,....maledetto,altra terapia zioporcone :joy: :joy: :joy: ma fig@,pesa di piu la mia:D:D:Dla credevo resistente che neanche un abrams.Brakky

• Haha
Reactions: emtb-light

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.413
1.822
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Vedi l'allegato 75860 Ecco la mia versione della Crafty RR Carbon SLC, dove la C sta per custom.
Ho comunque da parte la 38 e il mono originale.
Bella bici in arancione poi merita davvero!!!!
Verifica ma la versione in carbonio dovrebbe pesare meno di 26 kg, quel peso ce l’ha la mia xr alluminio almeno da dichiarato, io non l’ho mai pesata.

lebaron

Ebiker pedalantibus
11 Ottobre 2022
127
63
28
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
Ho perso qualcosa da manubrio 31.8 a 35 e da Xo meccanico a gx axs.
Il mono della SL son 200gr meno del mono della RR.
Vedo se con il mio uso andrà bene, ho sempre il suo pronto.

• Like
Reactions: Mrslate

verdino

Ebiker normalus
26 Giugno 2024
63
61
18
61
padova
Visita Sito
Bici
Mondraker Crusher RR
Ciao Tutti i Mondraker’s , mi piaceva la Crafty col telaio in linea col carro, modello fino 2024, la volevo Bosch, con la precedente altro marchio col Bosch mi ero trovato bene.
Ho scelto un po’ titubante la Crusher RR non conoscendo il motore Shimano e leggendone varie critiche.
La sto pedalando da 500 Km, ho raggiunto una buona messa a punto delle sospensioni e del motore con l’Up Shimano, e devo dire che è una gran bici, dalla ciclistica fantastica, motore eccellente, non merita assolutamente le critiche che si leggono, anzi sono del tutto fuori luogo, ha delle sospensioni eccezionali.

Allegati

• IMG_2450.jpeg
    IMG_2450.jpeg
    954,2 KB · Visite: 56

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
700
341
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Ciao Tutti i Mondraker’s , mi piaceva la Crafty col telaio in linea col carro, modello fino 2024, la volevo Bosch, con la precedente altro marchio col Bosch mi ero trovato bene.
Ho scelto un po’ titubante la Crusher RR non conoscendo il motore Shimano e leggendone varie critiche.
La sto pedalando da 500 Km, ho raggiunto una buona messa a punto delle sospensioni e del motore con l’Up Shimano, e devo dire che è una gran bici, dalla ciclistica fantastica, motore eccellente, non merita assolutamente le critiche che si leggono, anzi sono del tutto fuori luogo, ha delle sospensioni eccezionali.
che figa, auguroni! le Ö bianche però fanno perdere quel fascino tipico :joy:

una volta che sali e guardi la tua mondraker, tutte le altre sembrano bicine :p

io ho bosch ma spesso uso anche shimano ep8, e non è affatto male...molto più silenzioso

verdino

Ebiker normalus
26 Giugno 2024
63
61
18
61
padova
Visita Sito
Bici
Mondraker Crusher RR
che figa, auguroni! le Ö bianche però fanno perdere quel fascino tipico :joy:

una volta che sali e guardi la tua mondraker, tutte le altre sembrano bicine :p

io ho bosch ma spesso uso anche shimano ep8, e non è affatto male...molto più silenzioso
La mia Monta Shimano ep801 , modificate le mappe Eco e Trail a mio piacimento lo preferisco al Bosch, ha una pedalata più naturale e’ più silenzioso a freddo, a caldo invece è un po’ più silenzioso il Bosch.
La ciclistica mi ha sorpreso, ho fatto motocross agonistico per più di 20 anni e certe sensazioni le ho ritrovate su questa bici specie sul veloce e lo scassato e’ meno scassato e ci passi in sicurezza sopra con meno apprensione.

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
700
341
63
34
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
La mia Monta Shimano ep801 , modificate le mappe Eco e Trail a mio piacimento lo preferisco al Bosch, ha una pedalata più naturale e’ più silenzioso a freddo, a caldo invece è un po’ più silenzioso il Bosch.
La ciclistica mi ha sorpreso, ho fatto motocross agonistico per più di 20 anni e certe sensazioni le ho ritrovate su questa bici specie sul veloce e lo scassato e’ meno scassato e ci passi in sicurezza sopra con meno apprensione.
più ci andrai piano e meno te la godrai :)

• Like
Reactions: verdino

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.845
1.549
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Le avevo da 160 sulla precedente col Bosch, preferisco le 165 del Shimano sembra poca differenza ma si sente, specie se sei un po’ grandino.
la mia crafty se 2022 ha le pedivelle da 165..

comunque tornando al discorso shimano direi e grazie, hai l'ep801 di motore che ha risolto i problemi che aveva l'ep8 vecchio e con gli ultimi aggiornamenti software pare che lo fanno anche tirare a bassa cadenza come il bosch, insomma non ti manca nulla... se compravi un ep8 stavi anche te qui a lamentarti ahahaha

• Like
Reactions: verdino

verdino

Ebiker normalus
26 Giugno 2024
63
61
18
61
padova
Visita Sito
Bici
Mondraker Crusher RR
la mia crafty se 2022 ha le pedivelle da 165..

comunque tornando al discorso shimano direi e grazie, hai l'ep801 di motore che ha risolto i problemi che aveva l'ep8 vecchio e con gli ultimi aggiornamenti software pare che lo fanno anche tirare a bassa cadenza come il bosch, insomma non ti manca nulla... se compravi un ep8 stavi anche te qui a lamentarti ahahaha
Non ho mai provato l’ep8, ho fatto 4.000 km col Bosch cx4 senza problemi e molto soddisfatto, non altrettanto della bici cube stereo 29.
Comunque l’ep 801 lo fai andare come vuoi e puoi aggiungere una moltitudine di mappe trail ( fantastico ) solo per provare dopo elimini quelle che ti garbano meno e tieni quelle due o tre che fanno più al caso.
Si, ep801 spinge anche alle basse cadenze e come accelerazione e’ anche più rapido del Bosch senza il problema di ripartire in situazioni difficili.

• Like
Reactions: fear_factory84