Treppy
Ebiker grandiosus
Dove le prenderesti le maglie da aggiungere?Beh si forse hai ragione; non che aggiungere maglie sia "il male", però effettivamente visto il costo... spiace solo che è nuova, ha 400 km
Dove le prenderesti le maglie da aggiungere?Beh si forse hai ragione; non che aggiungere maglie sia "il male", però effettivamente visto il costo... spiace solo che è nuova, ha 400 km
stavo giusto cercando in rete ... ma non c'è nulla, solo le false_maglie. Ma mi ricordo male io, o "un tempo" si poteva fare ? Ma visto il prezzo delle catene oggi (e anche per un fatto di sicurezza) non si fà piùDove le prenderesti le maglie da aggiungere?
Si fa ancora con qualche spezzettatura di catena rimasta in garage ma sono accrocchi che evito di fare, quando possibile ovviamente!stavo giusto cercando in rete ... ma non c'è nulla, solo le false_maglie. Ma mi ricordo male io, o "un tempo" si poteva fare ? Ma visto il prezzo delle catene oggi (e anche per un fatto di sicurezza) non si fà più
A mio parere 9V sono un po' pochini, però non conosco le spaziature. La mia idea era che una volta messe le mani ce le metti per bene, ma se devi tenere il deragliatore tanto vale lasciare il 9V. Ma questo lo decidi teMa cambiare tra 9 e 10v, calcolando che la spaziatura tra il pignone da 30 e quello da 50 sarebbe sempre 6 denti ha senso ?
in quel range spesso si cambia già in salita e visto che l'accortezza di non forzare la pedalata durante il cambio marcia, non è stata ancora molto ben assimilata dalla "socia" credo mi cambierebbe poco ... in pratica avrei un pignone in più tra quelli "da pianura" e visto che è un'ebike e lei va sempre a motore...
Le spaziature sarebbero cosìA mio parere 9V sono un po' pochini, però non conosco le spaziature. La mia idea era che una volta messe le mani ce le metti per bene, ma se devi tenere il deragliatore tanto vale lasciare il 9V. Ma questo lo decidi te

Già.... così pareUn'altra estenzione? Da pazzi...
Ho paura che quell'Altus non basti per tirare quel 50!
hai valutato la serie microshift advent 9v?vedo cosa propone la rete in questo "venerdì nero" e magari trovo un kit deragliatore + remoto 10V a buon prezzo
Per curiosità stato vedendo su bike24 e il deore 11V te lo tirano dietro, con pacco sunrace 100€ circa + catenahai valutato la serie microshift advent 9v?
Devi comprare solo deragliatore, cassetta e catena ed hai un 11-42 come range.
Deragliatore posteriore ADVENT 1X9 velocità gabbia media
Acquista Online o in Decathlon! Deragliatore posteriore ADVENT 1X9 velocità gabbia media a 49.99€. Prodotto ideato per le MTB e le bici trekking con trasmissione 1 x 9 velocità.www.decathlon.it
manettino e cavo tieni quello che hai shimano che e' perfettamente compatibile, corona pure.
Cosi' riesci a tenere la spesa sotto ai 100 euro. Sopra quella cifra ti conviene mettere deragliatore, pacco pignoni manettino e catena shimano deore 5100 11v 11-51, dovresti stare sui 150 euro in totale. Ovviamente manodopera esclusa se non te lo monti da solo.
Grazie!hai valutato la serie microshift advent 9v?
Devi comprare solo deragliatore, cassetta e catena ed hai un 11-42 come range.
Deragliatore posteriore ADVENT 1X9 velocità gabbia media
Acquista Online o in Decathlon! Deragliatore posteriore ADVENT 1X9 velocità gabbia media a 49.99€. Prodotto ideato per le MTB e le bici trekking con trasmissione 1 x 9 velocità.www.decathlon.it
manettino e cavo tieni quello che hai shimano che e' perfettamente compatibile, corona pure.
Cosi' riesci a tenere la spesa sotto ai 100 euro. Sopra quella cifra ti conviene mettere deragliatore, pacco pignoni manettino e catena shimano deore 5100 11v 11-51, dovresti stare sui 150 euro in totale. Ovviamente manodopera esclusa se non te lo monti da solo.
Questo qui ?Per curiosità stato vedendo su bike24 e il deore 11V te lo tirano dietro, con pacco sunrace 100€ circa + catena
Non cambierebbe un granchè, comunque se abbino un pacco pignoni cinese a questi ne esci piuttosto bene e hai un 11V:Grazie!
Ma si, a montarlo ce la dovrei fare tranquillamente; magari smadonnerò un pò per la mesa a punto, ma tanto si và verso il freddo ...
Per il 5100 11V, cercando al volo ho visto il deragliatore a 35€, il manettino e la catena a 25 + 25; se il pacco pignoni lo prendo su TEmu a neanche 30 (solo con ottime recensioni ovviamente ) sto anche li sui 100. Se poi fà schifo son sempre in tempo a comprarne un altro; ma ripeto, per l'uso che ne fa lei, mi servirebbe aggiungere solo un pignone grosso dietro, il resto è tutto optional.
Mentre per la Microshift advent 9v passare da 36 a "solo" 42 (+6 denti) si svolta davvero ? O si sentirebbe poco la differenza ?
Hai trovato anche prezzi migliori! Buono!!Non cambierebbe un granchè, comunque se abbino un pacco pignoni cinese a questi ne esci piuttosto bene e hai un 11V:
GRANDE!!! Compro tuttoNon cambierebbe un granchè, comunque se abbino un pacco pignoni cinese a questi ne esci piuttosto bene e hai un 11V:
RicapitolandoHai trovato anche prezzi migliori! Buono!!
su una front penso di si, ma potresti stare al limite sul 36-51. Io non me la rischierei.116 maglie invece di 126 ma credo bastino abbondantemente
Dubito che le 116 maglie bastino per un pacco da 51Ricapitolando
Cambio
Comando
Catena
Ok ? Vadooo ? E' la Vs risposta definitiva ? L'accendiamo ?
Correggo: catena sopra non disponibile
c'è questa
116 maglie invece di 126 ma credo bastino abbondantemente