Modifica rapporti Giant Talon E+

Andregat

Ebiker pedalantibus
27 Gennaio 2025
186
30
28
53
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
su una front penso di si, ma potresti stare al limite sul 36-51. Io non me la rischierei.

La lista della spesa sembra buona, manca il pacco pignoni.

Io prenderei lo shimano 5100 vero o al massimo un sunrace, lascerei perdere quelli cinesotti marca a caso... ma sono scelte.
Ok, cerco catena da 126. Ma per curiosità, dal calcolo di quante maglie servono a me risultava molto meno di 116...

Pacco pignoni adesso vedo

Grazie mille

Andregat

Ebiker pedalantibus
27 Gennaio 2025
186
30
28
53
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Ordinato tutto su Bike 24! Botta di cu... con il Black Friday ho speso davvero una caz....ta.
Ora attendiamo il pacco.

Ultima cosa, ora è montata l'estensione tra forcellino e deragliatore ... credo perchè l'Altus in teoria tira fino al 34 ed ora c'è un 36.
1764580447905.png
Quando monto il 5100 lo posso togliere vero ?
Grazie

Andregat

Ebiker pedalantibus
27 Gennaio 2025
186
30
28
53
Omegna
Visita Sito
Bici
Scott Eride Genius 920
Piccolo aggiornamento che magari potrebbe esser utile a qualcuno.
La modifica alla GIANT di mia moglie, di passare da 9v a 11v si sta rivelando un gran successo !

Ho acquistato questi pezzi da Bike24, che grazie alla coincidenza del black friday, mi son costati in tutto circa 50€
  • Deragliatore Shimano SHI744449
  • Comando remoto Shimano SHI275281
  • Catena Shimano SHI549662
Non essendo al momento disponibile sul sito il pacco pignoni che volevo e cioè un 11-50 che avesse il 46 tra 42 e 50, per evitare un salto eccessivo, l'ho preso da Temu per la folle cifra di .... 26€ e visto che è arrivato in ritardo mi han pure dato un credito di 5€
Una volta montato e registrato il tutto, il risultato direi che lo considero buono.
I cambi sono precisi, non salta, non scende è abbastanza silenzioso. Minima spesa, massima resa. Se poi tra un anno, due o chissà.... si sarà rovinato, rotto, demolito ... avrò sempre speso 20€ e magari ci avrà girato 2 anni

Sò benissimo che non sarà di qualità, che non durerà come uno Shimano etc... ma è in metallo e onestamente, fà il suo sporco lavoro e per dove porto la moglie cioè, strade sterrate, gippabili, facili sentierini nel bosco etc per il momento và più che bene

Classifica giornaliera dislivello