Migliori sistemi antiforatura

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
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Verbania
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Cube Stereo Race
Ma scusate ma quanto spesso forate, da aver bisogno di "sofisticati sistemi antiforatura"?
Tanto per capire e fare una statistica, visto che in quasi due anni di Levo nonostante l'uso di gomme NON super rinforzate mi è successo solo due volte , una per pizzicata sul tallone e una sul battistrada, quest'ultima riparata col classico vermetto.
E non faccio proprio piste ciclabili.
Tre volte in un mese, due palle… sempre aghi tipo quelli dei ricci di castagno, una sola volta squarciato il pneumatico (Smart Sam) su un sasso…ora mi hanno montato I salsicciotti tipo Tannus Armor anche per non buttare i pneumatici che sono quasi nuovi (1700 km). Poi vedrò, mi par di capire che la soluzione principe sia lattice + tubeless… faccio solo percorsi tranquilli, no trail, no robe da ammazzarsi… 50% asfalto, 50% sterrato, strade bianche ecc.

Prima mi sembrava più scorrevole se mi spiego ora mi pare un po’ più da starci attento soprattutto chiudendo certe curve, è possibile secondo voi?

PS: prima gonfiavo a 3 bar considerato peso mio + bici, adesso qualcuno ha consigli? Chi me li ha montati mi ha detto 2.5…
 
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bracchetto scout

Ebiker celestialis
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specy turbolevo comp m5 rossa
Tre volte in un mese, due palle… sempre aghi tipo quelli dei ricci di castagno, una sola volta squarciato il pneumatico (Smart Sam) su un sasso…ora mi hanno montato I salsicciotti tipo Tannus Armor anche per non buttare i pneumatici che sono quasi nuovi (1700 km). Poi vedrò, mi par di capire che la soluzione principe sia lattice + tubeless… faccio solo percorsi tranquilli, no trail, no robe da ammazzarsi… 50% asfalto, 50% sterrato, strade bianche ecc.
Vacca boia...1700 km quasi nuovi??è un overcrat..nn una bici..galleggi sull aria.Brakky
 

AlfreDoss

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Turbo Levo Comp
Tre volte in un mese, due palle… sempre aghi tipo quelli dei ricci di castagno, una sola volta squarciato il pneumatico (Smart Sam) su un sasso…ora mi hanno montato I salsicciotti tipo Tannus Armor anche per non buttare i pneumatici che sono quasi nuovi (1700 km). Poi vedrò, mi par di capire che la soluzione principe sia lattice + tubeless… faccio solo percorsi tranquilli, no trail, no robe da ammazzarsi… 50% asfalto, 50% sterrato, strade bianche ecc.

Prima mi sembrava più scorrevole se mi spiego ora mi pare un po’ più da starci attento soprattutto chiudendo certe curve, è possibile secondo voi?

PS: prima gonfiavo a 3 bar considerato peso mio + bici, adesso qualcuno ha consigli? Chi me li ha montati mi ha detto 2.5…
Le spine di riccio o di rovi stessi ad un pneumatico col lattice gli fanno un baffo, lo squarcio ci può stare
 
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Pietro.68

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3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
Tre volte in un mese, due palle… sempre aghi tipo quelli dei ricci di castagno, una sola volta squarciato il pneumatico (Smart Sam) su un sasso…ora mi hanno montato I salsicciotti tipo Tannus Armor anche per non buttare i pneumatici che sono quasi nuovi (1700 km). Poi vedrò, mi par di capire che la soluzione principe sia lattice + tubeless… faccio solo percorsi tranquilli, no trail, no robe da ammazzarsi… 50% asfalto, 50% sterrato, strade bianche ecc.

Prima mi sembrava più scorrevole se mi spiego ora mi pare un po’ più da starci attento soprattutto chiudendo certe curve, è possibile secondo voi?

PS: prima gonfiavo a 3 bar considerato peso mio + bici, adesso qualcuno ha consigli? Chi me li ha montati mi ha detto 2.5…
Il salsicciotto non ti evita le forature.
Le gomme che monti credo siano fra le peggiori che fa schwalbe. Magari sono anche in versione performance.
3 bar? Sei al limite della pressione prevista dal produttore. Pesi 200 Kili?
 
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torakiki.gt

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14 Aprile 2019
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Tre volte in un mese, due palle… sempre aghi tipo quelli dei ricci di castagno, una sola volta squarciato il pneumatico (Smart Sam) su un sasso…ora mi hanno montato I salsicciotti tipo Tannus Armor anche per non buttare i pneumatici che sono quasi nuovi (1700 km). Poi vedrò, mi par di capire che la soluzione principe sia lattice + tubeless… faccio solo percorsi tranquilli, no trail, no robe da ammazzarsi… 50% asfalto, 50% sterrato, strade bianche ecc.

Prima mi sembrava più scorrevole se mi spiego ora mi pare un po’ più da starci attento soprattutto chiudendo certe curve, è possibile secondo voi?

PS: prima gonfiavo a 3 bar considerato peso mio + bici, adesso qualcuno ha consigli? Chi me li ha montati mi ha detto 2.5…
2.5 è troppo pure con le camere!
Coi tannus stai tranquillamente tra 1.5 su sterrato e 2 se fai asfalto o strade scorrevoli
Che sia un po meno scorrevole coi tannus è normale xke sono più pesanti delle camere
 
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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Prov. MI
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Montare degli inserti che costano almeno tre volte delle pessime gomme "per salvarle", è stata una scelta davvero assurda.
Se mettevi dei pneumatici seri e 200 ml di lattice spendevi meno. E avresti delle gomme molto più performanti, protette dal trovarle sgonfie perché autoriparanti.
Non capisco perchè prima vi fate intortare da venditori furbetti e solo poi venite sul forum a chiedere consigli
 
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kilowatt

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25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
2.5 è troppo pure con le camere!
Coi tannus stai tranquillamente tra 1.5 su sterrato e 2 se fai asfalto o strade scorrevoli
Che sia un po meno scorrevole coi tannus è normale xke sono più pesanti delle camere
E a quanto ti hanno già detto aggiungo: cambia meccanico perché uno che ti mette i Tannus dentro uno Smart Sam e per di più ti dice di pomparli a 2.5 bar ... no comment
 
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Erebike

Ebiker novello
25 Novembre 2018
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Haibike
Ecco mi incuriosisce "la sensazione "
Non ho mai avuto ma sono tentato.
Quale è la differente sensazione???
Sono un perfetto incastro con il canale del cerchio e risalgono per due centimetri lungo i bordi creando un sicuro rimedio per le botte ai cerchi ed una certezza per le stallonature. La sensazione è di una guida precisa ed una tenuta migliorata ovviamente in enduro o dh leggero.
 
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