Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Se non sbaglio c'è anche il 29 mm che per il cerchio da 30 va meglio, il 35 lo vedo bene per i cerchi da 40. Ma andrebbe bene anche il 25, l'importante è che sigilli bene i fori dei nipples e ci sia un ulteriore margine di cerchio coperto.Cerchio interno 30mm per cui credo serva un 35mm giusto?
Yes...e a differenza del nastro non si spostano..ce li ho da un paio di gomme..L'unica rottura è che prima di comprarli devi misurare il diametro fori. Poco male. Poi sono "plug and forget?"
Scusate ragazzi... vorrei provare ad acquistare un set ant e post di Speedy mousse... il prezzo mi sembra "più giusto" rispetto a MrWolf e obbiettivamente non vedo particolari differenze considerando l'utilizzo poco aggressivo che ne farei.... qualche sassaiola o radice, ma per lo più terreno battuto con saltini molto contenuti.
Attualmente sono ancora con camera d'aria e lattice.
Una cosa fatico a capire... ma anche con Speedy mousse se foro il salsicciotto mi porta a casa senza smontare tutto in mezzo al bosco? Oppure comunque mi devo portare una camera nello zaino?
Perché a vederlo il salsicciotto di Speedy mousse non mi sembra molto "riempitivo"
Grazie.
Ma poi hai dovuto cambiarla o l'hai riutilizzata?A me anche anaconda mi ha portato a casa , e speedy mousse mi pare anche piu solida,però in mezzo è vuota
Ottimo. Mi hai chiarito i dubbi.Il lattice è sempre necessario utilizzarlo, anche con i salsicciotti, che non sono dei veri e propri sistemi antiforatura, quanto dei sistemi per evitare le pizzicate sulla spalla, stallonamenti, difendere i cerchi da bozzature, utilizzare pressioni più basse per sfruttare un maggior greep in discesa, sostenere la gomma sui colpi ed assorbire meglio i colpi (le gomme costituiscono il sistema ammortizzante che lavora prima che si attivino forca e ammo [emoji6]).
Quindi, il sistema antiforatura vero e proprio è pur sempre costituito dal lattice, per piccoli tagli e fori causati dalle spine, se poi il buco non riesce a richiudersi, meglio utilizzare uno stoppino autovulcanizzante e rigonfiare (perchè smontare la ruota coi salsicciotti può essere un inferno in officina, figuriamoci nel bosco col lattice che esce da ogni dove[emoji6]). Se poi il taglio è tale da non riuscire a ripararlo senza smontare la ruota, col salsicciotto riesci a tornare a casa o all’auto anche in run-flat. Almeno questa è la mia esperienza con AirLiner Vittoria e ABS-Roc.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
questo può servire a qualcosa? https://www.24mx.it/gel-montaggio-pneumatico-bib-mousse-bo-1l
Una cosa fatico a capire... ma anche con Speedy mousse se foro il salsicciotto mi porta a casa senza smontare tutto in mezzo al bosco? Oppure comunque mi devo portare una camera nello zaino?
Perché a vederlo il salsicciotto di Speedy mousse non mi sembra molto "riempitivo
Grazie 1000 anche a te. A questo punto credo di optare per una coppia di copertoni tubelessHo utilizzato Speedy Mousse durante il test della S-works turbo Levo, per l'uso che ne faresti tu potrebbero andare bene, hai un'ottima protezione alla foratura da spine, una buona protezione per il cerchio ed una sufficiente protezione alle pizzicature a patto di mantenere la stessa pressione che utilizzi abitualmente. Nel caso di pizzicatura della camera d'aria, forarla è molto difficile, la mousse da sola ti darà pochissimo sostegno, dovrai sostituire la camera d'aria per poter proseguire. L'inserimento della Mousse non crea nessuna difficoltà nel montaggio/smontaggio del copertone.
Ma per il bordo non cè qualche prodotto oltre il liquido della schwalbe?Io lo uso nella moto, per evitare che la mousse si usuri troppo precocemente sfregando a secco all’interno del copertone. Bisogna fare attenzione che non finisca sul bordo del cerchio o sul bordo del copertone, potrebbe creare rischio di stallonamenti pericolosi.
Ma per il bordo non cè qualche prodotto oltre il liquido della schwalbe?
li sto provando gia da un po di km ..nessun problema
M per 2,6Che misura hai preso? Li dovrei mettere su una Kenevo con gomma da 2.6.
La L non penso entri proprio, ma la M che su alcuni siti dicono fino a 2.5 non vorrei sia "stretta".
Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app