Migliori sistemi antiforatura

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.893
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Cerchio interno 30mm per cui credo serva un 35mm giusto?
Se non sbaglio c'è anche il 29 mm che per il cerchio da 30 va meglio, il 35 lo vedo bene per i cerchi da 40. Ma andrebbe bene anche il 25, l'importante è che sigilli bene i fori dei nipples e ci sia un ulteriore margine di cerchio coperto.

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Scusate ragazzi... vorrei provare ad acquistare un set ant e post di Speedy mousse... il prezzo mi sembra "più giusto" rispetto a MrWolf e obbiettivamente non vedo particolari differenze considerando l'utilizzo poco aggressivo che ne farei.... qualche sassaiola o radice, ma per lo più terreno battuto con saltini molto contenuti.
Attualmente sono ancora con camera d'aria e lattice.
Una cosa fatico a capire... ma anche con Speedy mousse se foro il salsicciotto mi porta a casa senza smontare tutto in mezzo al bosco? Oppure comunque mi devo portare una camera nello zaino?
Perché a vederlo il salsicciotto di Speedy mousse non mi sembra molto "riempitivo"
Grazie.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ū[/QUOTE]
Scusate ragazzi... vorrei provare ad acquistare un set ant e post di Speedy mousse... il prezzo mi sembra "più giusto" rispetto a MrWolf e obbiettivamente non vedo particolari differenze considerando l'utilizzo poco aggressivo che ne farei.... qualche sassaiola o radice, ma per lo più terreno battuto con saltini molto contenuti.
Attualmente sono ancora con camera d'aria e lattice.
Una cosa fatico a capire... ma anche con Speedy mousse se foro il salsicciotto mi porta a casa senza smontare tutto in mezzo al bosco? Oppure comunque mi devo portare una camera nello zaino?
Perché a vederlo il salsicciotto di Speedy mousse non mi sembra molto "riempitivo"
Grazie.

A me anche anaconda mi ha portato a casa , e speedy mousse mi pare anche piu solida,però in mezzo è vuota

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1

A me anche anaconda mi ha portato a casa , e speedy mousse mi pare anche piu solida,però in mezzo è vuota
[/QUOTE]
Infatti. Il mio obbiettivo è eliminare il lattice... ma solo se il sistema mi da la possibilità di "tornare a casa"... altrimenti a mio modo di vedere non ha molto senso e opteri per tubeless.

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il lattice è sempre necessario utilizzarlo, anche con i salsicciotti, che non sono dei veri e propri sistemi antiforatura, quanto dei sistemi per evitare le pizzicate sulla spalla, stallonamenti, difendere i cerchi da bozzature, utilizzare pressioni più basse per sfruttare un maggior greep in discesa, sostenere la gomma sui colpi ed assorbire meglio i colpi (le gomme costituiscono il sistema ammortizzante che lavora prima che si attivino forca e ammo [emoji6]).
Quindi, il sistema antiforatura vero e proprio è pur sempre costituito dal lattice, per piccoli tagli e fori causati dalle spine, se poi il buco non riesce a richiudersi, meglio utilizzare uno stoppino autovulcanizzante e rigonfiare (perchè smontare la ruota coi salsicciotti può essere un inferno in officina, figuriamoci nel bosco col lattice che esce da ogni dove[emoji6]). Se poi il taglio è tale da non riuscire a ripararlo senza smontare la ruota, col salsicciotto riesci a tornare a casa o all’auto anche in run-flat. Almeno questa è la mia esperienza con AirLiner Vittoria e ABS-Roc.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Il lattice è sempre necessario utilizzarlo, anche con i salsicciotti, che non sono dei veri e propri sistemi antiforatura, quanto dei sistemi per evitare le pizzicate sulla spalla, stallonamenti, difendere i cerchi da bozzature, utilizzare pressioni più basse per sfruttare un maggior greep in discesa, sostenere la gomma sui colpi ed assorbire meglio i colpi (le gomme costituiscono il sistema ammortizzante che lavora prima che si attivino forca e ammo [emoji6]).
Quindi, il sistema antiforatura vero e proprio è pur sempre costituito dal lattice, per piccoli tagli e fori causati dalle spine, se poi il buco non riesce a richiudersi, meglio utilizzare uno stoppino autovulcanizzante e rigonfiare (perchè smontare la ruota coi salsicciotti può essere un inferno in officina, figuriamoci nel bosco col lattice che esce da ogni dove[emoji6]). Se poi il taglio è tale da non riuscire a ripararlo senza smontare la ruota, col salsicciotto riesci a tornare a casa o all’auto anche in run-flat. Almeno questa è la mia esperienza con AirLiner Vittoria e ABS-Roc.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ottimo. Mi hai chiarito i dubbi.
Grazie 1000.

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
51
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Perché a vederlo il salsicciotto di Speedy mousse non mi sembra molto "riempitivo

Ho utilizzato Speedy Mousse durante il test della S-works turbo Levo, per l'uso che ne faresti tu potrebbero andare bene, hai un'ottima protezione alla foratura da spine, una buona protezione per il cerchio ed una sufficiente protezione alle pizzicature a patto di mantenere la stessa pressione che utilizzi abitualmente. Nel caso di pizzicatura della camera d'aria, forarla è molto difficile, la mousse da sola ti darà pochissimo sostegno, dovrai sostituire la camera d'aria per poter proseguire. L'inserimento della Mousse non crea nessuna difficoltà nel montaggio/smontaggio del copertone.

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Ho utilizzato Speedy Mousse durante il test della S-works turbo Levo, per l'uso che ne faresti tu potrebbero andare bene, hai un'ottima protezione alla foratura da spine, una buona protezione per il cerchio ed una sufficiente protezione alle pizzicature a patto di mantenere la stessa pressione che utilizzi abitualmente. Nel caso di pizzicatura della camera d'aria, forarla è molto difficile, la mousse da sola ti darà pochissimo sostegno, dovrai sostituire la camera d'aria per poter proseguire. L'inserimento della Mousse non crea nessuna difficoltà nel montaggio/smontaggio del copertone.
Grazie 1000 anche a te. A questo punto credo di optare per una coppia di copertoni tubeless
con salsicciotto... e purtroppo ancora lattice....
Il mio negoziante mi ha trovato una coppia di Maxxis minion ad un prezzo imbattibile. Provo. ;)

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
45
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Io lo uso nella moto, per evitare che la mousse si usuri troppo precocemente sfregando a secco all’interno del copertone. Bisogna fare attenzione che non finisca sul bordo del cerchio o sul bordo del copertone, potrebbe creare rischio di stallonamenti pericolosi.
Ma per il bordo non cè qualche prodotto oltre il liquido della schwalbe?

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Per il bordo, basta una spugnetta con acqua e sapone ;).
Questa è la procedura che seguo:
Prima di inserire il salsicciotto (tipo AirLiner Vittoria) nello pneumatico, io lo bagno con dell'acqua per farlo scivolare e non fargli fare attrito con la parte interna del copertone. Dopo qualche sano improperio per inserire lo pneumatico nel cerchio e una volta tallonato, inserisco il lattice con una siringa apposita dalla valvola, togliendo prima la spinetta, e rigonfio, faccio girare e rimbalzare la ruota per far distribuire il lattice su tutta la superficie interna della ruota (considerate che c'è anche il salsicciotto dentro, quindi è un'operazione in cui mi dilungo un po'). E il gioco è fatto.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Visto che siamo in tema antiforatura, quale bomboletta gonfia e ripara funziona bene con la valvola presta, io ho provato solo quelle della Decathlon e ogni volta che ne ho avuto bisogno non mi sono servite a niente.