Migliori sistemi antiforatura

whisket123

Ebiker espertibus
15 Novembre 2018
504
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Ciao a tutti, ho una moterra 2020 e vorrei montare un sistema antiforatura tipo salsicciotto di Andreani. Non amo le camere d aria cosa mi consigliate come primo acquistò? Vorrei montarli da solo quindi anche la facilità di montaggio non la trascurò per la scelta, oltre a ovviamente a riuscire ad abbassare la pressione etc..

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.123
2.542
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Come facilità di montaggio diciamo che sono tutti abbastanza... Ostici..!
Serve pazienza , buone leve e un po di esperienza.
Per i vari prodotti c'è la imbarazzo della scelta, ognuno , che vanno dai più economici Anaconda ai nuovi doppia mescola tipo Andreani, generalmente più costa e più dovrebbe essere valido... Ma purtroppo non è sempre così....

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.145
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Un bell'Eddy current latticizzato e ciaone no?

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
A parte accopiamenti molto stretti io col cacciaggomme da dh , più due leve in plastica by pedros , un copertone d'auto su cui poggiare il cerchio da lavorare ,due morsetti a pinza e uno spray con acqua saponata monto tutto in un attimo e senza grossi sforzi.
Ora ho preso pure una bombola da mettere in pressione a 9 bar per poi dargli la botta d'aria che lo fa tallonare

Reactions: Docste

whisket123

Ebiker espertibus
15 Novembre 2018
504
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Ho una moterra 3 che di serie il cerchio davanti, nonostante sia tubless ready, se tolgo la camera e laticcizzo perde aria. Visto che vorrei prendere la super mousse di Andreani, penso che dovrei togliere il nastro originale e metterne uno nuovo.
Domanda: che misura e tipo di nastro mi consigliate? ( Cannondale indica il cerchio da 29 pollici, 2.6 davanti e dietro su dhf e dhr2, 32h)

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.893
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La misura che devi guardare non è quella del diametro, ma della larghezza interna del cerchio; sarà presumibilmente compresa fra 30 e 35 mm, per cui prendi un nastro di quella misura, deve essere largo almeno quanto il canale. I nastri sono diversi, o Stans o Gorilla sono quelli che io uso normalmente.

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.652
2.250
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Grazie, il problema è che non vedo scritto sul cerchio la misura interna ed essendo ancora montata la gomma ho paura di sbagliare e di trovarmi a piedi
[/QUOTE]
Siccome si tiene come riferimento il canale interno più 3-5 mm, se non hai la misura credo che tu possa tenere la stessa misura della larghezza esterna del cerchio. C'è una certa elasticità.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.492
2.881
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Idem, e anche meno: 0.8 davanti e 0.9 dietro, MM 2.8 con Banger. Peso però 64 kg.
Io giravo così senza inserti, ca 70 kg vestito più zaino l'altro gg su asfalto ho dovuto fare una sterzata brusca causa auto...mi si è imbarcato l'anteriore....aumentato a 1.1.......