Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
al levagomme sotto il copertone ci penserai più tardiCiao a tutti ho necessità di togliere il copertone per cambiare la valvola,ma non riesco ad inserire il levagomme perché dentro c'è la mousse,avete qualche idea di come posso fare?
Non c'è altro modo che sgonfiare completamente togliendo il core (la parte centrale della valvola) e spostare il cerchietto della gomma verso il centro del cerchio, ovviamente la mousse complicherà le cose e quindi bisogna infilare un levagomme nella zona della valvola e mentre si fa forza con quello, spingere tutto il resto del cerchietto (del lato che si vuole smontare) verso il centro del canale.Ciao a tutti ho necessità di togliere il copertone per cambiare la valvola,ma non riesco ad inserire il levagomme perché dentro c'è la mousse,avete qualche idea di come posso fare?
Okkio no metalli al massimo pezzo di legno per premereGrazie ho capito ci vuole tanta pazienza e forza....oggi ho provato anche con un cacciavite a taglio ma non entra neanche quello,naturalmente ho sgonfiato il copertone
Grazie ho capito ci vuole tanta pazienza e forza....oggi ho provato anche con un cacciavite a taglio ma non entra neanche quello,naturalmente ho sgonfiato il copertone
il problema non è la rigidezza del copertone ma l'incollamento di questo al cerchioCol cacciavite fai danni , ti serve il pedros
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Io la uso anche per spingere il fianco nel canale , essendo lunga di manico ti permette di fare molta forza, per me indispensabile anche su ruote 2.8 quindi non dh.il problema non è la rigidezza del copertone ma l'incollamento di questo al cerchio
probabile uso di liquido denso e reattivo
la leva la usi dopo che hai messo fianco nel canale e quella leva è fatta per cerchi dh cioè molto robusti
Il problema è che devi muovere la parte bassa del copertone e con quell'artifizio si schiaccia la parte più alta e il tutto scivola dalla presaC'è chi ha suggerito tempo fa di usare,assieme a due pezzi di legno,un morsetto.....e stringere pian piano
Scusa Ebiker, ma poi la punta di ottone del Dynaplug...che fine fa, resta dentro?Al mio kit postforatura ho aggiunto stans darts , non ho preso il kit completo ma solo le freccette , tanto basta una brugola piccola per infilarli.
Ora aggiugerò anche i dynaplug, che oltretutto sono piu economici.
Il vantaggio rispetto ai vermi classici è la loro facilità di inserimento senza dovere allargare i buchi .
Funzionano meglio con lattice ma anche da soli
E' la parte migliore di questo tipo di riparazione.Scusa Ebiker, ma poi la punta di ottone del Dynaplug...che fine fa, resta dentro?
È la genialata del sistema!E' la parte migliore di questo tipo di riparazione.
Sarà poco più comodo dei vermicelli ma se il rischio è di danneggiare il cerchio lo vedo adatto solo a chi fa giri molto tranquilli (asfalto e sterrato), per un uso enduro o anche solo am manco se me mi pagano.È la genialata del sistema!
Faq sul loro sito:
2. What happens if the brass tip comes loose inside my tire?
If the brass tip comes loose, you have nothing to worry about. We chose brass for the specific reason that it's non-abrasive to the tire. We have conducted centrifugal testing and our findings showed that the tip will eventually break down and disintegrate.
3. Will the brass/aluminum tip damage my bicycle's rim?
No. We have never had an issue with a tip damaging a rim.
Se si pizzica, si disintegra!
È la genialata del sistema!
Faq sul loro sito:
2. What happens if the brass tip comes loose inside my tire?
If the brass tip comes loose, you have nothing to worry about. We chose brass for the specific reason that it's non-abrasive to the tire. We have conducted centrifugal testing and our findings showed that the tip will eventually break down and disintegrate.
3. Will the brass/aluminum tip damage my bicycle's rim?
No. We have never had an issue with a tip damaging a rim.
Se si pizzica, si disintegra!
ragazzi Facciamo una cosa Allora mettiamo pure il caso che non succede nulla per la punta di ottone all'interno del cerchio però il Dlin Dlin Dlin Dlin Dlin ve lo tenete voi[
Sarà poco più comodo dei vermicelli ma se il rischio è di danneggiare il cerchio lo vedo adatto solo a chi fa giri molto tranquilli (asfalto e sterrato), per un uso enduro o anche solo am manco se me mi pagano.
E bhe certoScusa Ebiker, ma poi la punta di ottone del Dynaplug...che fine fa, resta dentro?
E bhe al limite puoi smussarla[
Sarà poco più comodo dei vermicelli ma se il rischio è di danneggiare il cerchio lo vedo adatto solo a chi fa giri molto tranquilli (asfalto e sterrato), per un uso enduro o anche solo am manco se me mi pagano.
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