Migliori freni ebike

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
53
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
Io ho montato i Magura MT7 con cambio disco anteriore da 220 e 2mm di spessore e pastiglie galfer viola al posteriore e verdi all anteriore un mostro di potenza ed io sono un omone di 97kg.super contento la mia Trek Rail 9.7 adesso frena come si deve

• Like
Reactions: kilowatt

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Io ho montato i Magura MT7 con cambio disco anteriore da 220 e 2mm di spessore e pastiglie galfer viola al posteriore e verdi all anteriore un mostro di potenza ed io sono un omone di 97kg.super contento la mia Trek Rail 9.7 adesso frena come si deve
Se a quasi 100 kg di peso sono un mostro di potenza per me che peso più di 30 kg in meno , presumo siano esageratamente brutali, forse mi conviene stare con i miei, anche se non sono un gran che.

whisket123

Ebiker espertibus
15 Novembre 2018
508
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Oggi ho portato al Mecca la bici per montaggio mt7 con leva HC 1 dito ( leva che ora danno di serie). Qualcuno sa se c'è molta differenza è se si, in che cosa, rispetto alla leva hc3?
Spero comunque di trovarmi meglio che con gli SRAM..

• Like
Reactions: lucosta

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
47
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Quoto anch'io gli shimano zee, ottimo rapporto qualità-prezzo, potenza e modulabilità al vertice e costo accessibile....col disco da 220 all'anteriore poi sono ancora più potenti, basta un ditino per fermare i 100 e passa Kg (82 miei vestito + 25 di bici....)

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Quoto anch'io gli shimano zee, ottimo rapporto qualità-prezzo, potenza e modulabilità al vertice e costo accessibile....col disco da 220 all'anteriore poi sono ancora più potenti, basta un ditino per fermare i 100 e passa Kg (82 miei vestito + 25 di bici....)
Io ho zee e slx. I secondi sono piu potenti, meglio dimensionati, con fermo delle pastiglie a vite, supportano le pastiglie ice , hanno la leva regolabile con pomello, sono compatibili con gli shifters e hanno un prezzo simile se non inferiore a zee, forse pesano anche meno

• Like
Reactions: Diapason

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.518
2.906
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io uso da due anni i guide re.
Non mi piaceva il centerline e lo ho cambiato.
Per il resto per quanto vado io sono sufficienti.
Vanno spurgati ogni 2000 km se vuoi vadano bene,ma li è il liquido il colpevole a mio parere.
Io poi non amo i freni che bloccano.
Certo a volte....può servire ma possono essere pure pericolosi.

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
41
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Io ho zee e slx. I secondi sono piu potenti, meglio dimensionati, con fermo delle pastiglie a vite, supportano le pastiglie ice , hanno la leva regolabile con pomello, sono compatibili con gli shifters e hanno un prezzo simile se non inferiore a zee, forse pesano anche meno

sono d'accordo con te, gli SLX a 4 pistoncini sono già tanta roba!

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
che modello slx? br-m7120?

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
43
27
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
Ma i dischi magura ora escono con la zona di attacco alla ruota rinforzata ?
Ottima osservazione. Sì, confermo che la zona di attacco dei sei fori è diversa dalla prima versione.

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
47
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Non ho mai provato direttamente i due freni in questione a confronto, c'era una prova comparativa di molti impianti frenanti fra cui sicuramente gli zee insieme a sram, hope, formula ecc.... ma non riesco più a trovarla e non ricordo se ci fossero anche gli slx, in cui mettevano anche i valori della potenza frenante a confronto, ricordo solo che gli zee erano sul podio dei primi 3 per potenza.....poi magari però esperienza personale vale più di mille parole e prove su riviste e online.....

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.256
1.265
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ma io nn vorrei passare x quello che rompe le palle..che vadano da dio ci credo anche,ma che abbiano piu potenza degli zee....cosa sono deficenti gli ingegneri giap? @franz_quattro cosa ne dici?.Brakky

io ho i Saint; ho provato una Trek con gli SLX e alla prima frenata ho detto "ca**o, sono più potenti dei miei!!"
forse la minor modularità dà quell'impressione

oppure non dobbiamo dimenticare che Saint e Zee sono progetti che hanno una decina di anni, mentre XT e SLX a 4 pistoncini sono recenti (e qualcosa vorrà pur dire)

• Like
Reactions: sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.407
3.182
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma io nn vorrei passare x quello che rompe le palle..che vadano da dio ci credo anche,ma che abbiano piu potenza degli zee....cosa sono deficenti gli ingegneri giap? @franz_quattro cosa ne dici?.Brakky
Beh, dal sito Shimano gli Zee li danno per freeride/downhill (immagino ad alti livelli) mentre gli XT/SLX per AM/Enduro (immagino sempre ad alti livelli) ... davvero qui abbiamo qualcuno che pesi meno di 120 Kg e possa pensare di mettere in crisi degli XT/SLX?