Mahle x20

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Una grande marcia comincia sempre con un piccolo passo. Welcome back!
oggi ne ho parlato con la fisioterapista e mi ha spiegato che andare in bici mi farebbe anche bene, naturalmente asfalto senza cercare di prendere troppi buchi o fare lunghe discese caricando sul polso, il problema grosso e' solo in caso di caduta che con le varie viti l'osso e' fragile e se si dovesse riromperisi sarebbero grossi guai.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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oggi ne ho parlato con la fisioterapista e mi ha spiegato che andare in bici mi farebbe anche bene, naturalmente asfalto senza cercare di prendere troppi buchi o fare lunghe discese caricando sul polso, il problema grosso e' solo in caso di caduta che con le varie viti l'osso e' fragile e se si dovesse riromperisi sarebbero grossi guai.
Beh il presupposto diciamo che è ottimo, evitare di cadere è sicuramente sempre tra le priorità delle uscite in bici, io fossi in te, con un tutta la tranquillità del mondo un piccolo rischio lo prenderei, qualche giro senza strafare ti potrà giovare fisicamente ma in particolar modo emotivamente.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
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oggi ne ho parlato con la fisioterapista e mi ha spiegato che andare in bici mi farebbe anche bene, naturalmente asfalto senza cercare di prendere troppi buchi o fare lunghe discese caricando sul polso, il problema grosso e' solo in caso di caduta che con le varie viti l'osso e' fragile e se si dovesse riromperisi sarebbero grossi guai.
Ecco che forse la mtb su asfalto acquista un significato...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Beh il presupposto diciamo che è ottimo, evitare di cadere è sicuramente sempre tra le priorità delle uscite in bici, io fossi in te, con un tutta la tranquillità del mondo un piccolo rischio lo prenderei, qualche giro senza strafare ti potrà giovare fisicamente ma in particolar modo emotivamente.
Si come ho gia scritto la prima pedalata l'ho fatta anche se in ciclabile con famiglia al seguito, in ogni caso la posizione in sella e' ancora un po fastidiosa(tenere la mano sempre sul manubrio faccio ancora fatica a tenerla) pero' come mi ha detto il fisioterapista fa solo bene a migliorare i movimenti della mano e tornare come prima prima possibile, per il rischio incidenti, sicuramente la mtb per ora e' out(anche se non mi sono fatto male con quella) e. pian piano tenendo 10occhi aperti qualche giro su strada inizierò' a farlo, anche perche' tutte le volte che scendo in garage lucido la wilier e se continuo cosi gli consumo tutta la vernice !!!!:joy:
 

Patrick80

Ebiker novello
21 Maggio 2023
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Scott addict eride
Ciao...Allora... (questo è un post che ci stava anche nell'altra discussione delle uscite) partendo con abbigliamento sbagliato (troppo leggero per il periodo) mi son trovato al puntello 7 soci tra cui due cagnacci che hanno tenuto subito alto il ritmo. La bici senza motore (senza 1300gr sulla ruota posteriore) accelera ovviamente esigendo meno watt ma una volta lanciati non ho avvertito tanta differenza (paradossalmente ho avvertito minor effetto volano ma devo dire che ero parecchio infreddolito quindi prendete con le pinze), a velocità costante direi quasi nessuna e appena saliva la strada (intendo 1/2%) molto sinceramente non sarei quantificare la differenza che sicuramente c'è... Salita centrale di circa 3km al 6/8%...senza motore i battiti sono saliti, la fatica per tenere gli altri è stata notevole e non ho idea di quanta fatica avrei fatto in più con il motore spento. Avrei fatto molta meno fatica con il motore anche solo al minimo...inutile scriverlo. Il rientro è stata una lunga trenata con diversi km, tanti, oltre ai 35kmh (di media) e non può che essere comunque vantaggioso aver la bici che scorre. Ultima erta finale (la Bevera vecchia) dove pensavo di pagarla molto di più ma come prima non riesco a quantificare il vantaggio dato dal peso in meno sulla ruota. Tirando le somme, ragionandoci, sono certamente in grado di dire che in salita avrei fatto tantissima fatica in meno ma non so quantificare quanta fatica ho risparmiato in pianura (o watt...fate voi). Questo, pur non essendo un "ragionamento" non quantificabile la dice lunga su che bici è una eroad motorizzata X20 (cosa che assolutamente era diversa con X35...solo io sapevo che fatica facevo a tenere il passo in pianura). Ad oggi mi sento di dire che sono stra contento di aver preso una ruota tradizionale perchè molto probabilmente sarà la mia scelta nei giri vallonati, veloci e comunque quando avrò più gamba. Difficilmente lascerò a casa il motore in giri con salite lunghe e pendenti perchè comunque eventuale andata e ritorno in pianura saranno molto poco impattanti sulla fatica totale del giro ( lo provano i giri che ho fatto prima di fare i test con motore spento che comunque passavano i 28 di media...alla fine più veloci degli ultimi pur essendo andato più forte in pianura...la vera differenza di velocità, come nei Grandi Giri, la si fa in salita dove raddoppi quasi la velocità in certi punti) . Detto ciò la risposta (oggi) alla domanda : " ti riprendi esclusivamente la bici muscolare?" è no.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
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Sulbiate
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BMC Roadmachine Amp01
Interessante resoconto e condivido la Tua decisione anche in visione prospettica...La Bevera <classica> non la percorro più da ...millenni , preferendole la meno trafficata e più dolce Beveretta...Buone pedalate
 

yuk63

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2019
20
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cip2ciop3
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Canyon
Ho avuto modo di provare il mahle x20 facendo una specie di confronto su tratto di salita che faccio spessissimo con le mie prestazioni con BDC muscolare...
Concordo sul fatto che il motore fuori assistenza é scorrevole..
Salita 5% con la muscolare salgo sui 15 km/h
Con X20 13/14 km da spento
Livello 1 17/18 km
Livello 2 20/21 km
Livello 3 oltre 23 ( praticamente come un pro)
Ovviamente con la assistenza attiva avevo indicativamente 5/10 battiti in meno rispetto alla muscolare.
Per me é un prodotto eccezionale e sulle BDC é la soluzione migliore.
Ho provato anche a metterlo sotto sforzo su una salita a bassa velocità da 15/18 % e si é comportato benissimo.
Peso bici 11.7kg verificato personalmente
Che capacità ha la batteria?
P.S. un pro una salita al 5% di pochi km la sale a tutta attorno ai 28 km/h un dilettante sui 25 km/h, uno juniores quello si sale sui 23 km(h, te lo dico avendo corso fino alla categoria dilettanti.
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Che capacità ha la batteria?
P.S. un pro una salita al 5% di pochi km la sale a tutta attorno ai 28 km/h un dilettante sui 25 km/h, uno juniores quello si sale sui 23 km(h, te lo dico avendo corso fino alla categoria dilettanti.
Le batterie dell' X20 sono quasi tutte da 250wh, tranne Bmc che usa quella da 320.
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
223
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Eboli
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Salsa
Che capacità ha la batteria?
P.S. un pro una salita al 5% di pochi km la sale a tutta attorno ai 28 km/h un dilettante sui 25 km/h, uno juniores quello si sale sui 23 km(h, te lo dico avendo corso fino alla categoria dilettanti.
Scusami Yuk , ma che attinenza hanno i dati che riporti ( dei quali non mi interessa sapere nemmeno la fonte , vista la totale inattendibilità ed inutilità degli stessi ) con il topic in questione ? Qui si parla delle caratteristiche di un nuovo ed ottimo motore in relazione alle scelte che ogni utilizzatore potrebbe fare e che sono distanti anni luce rispetto a qualsiasi velleità di tipo agonistico .
 

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
33
17
8
62
Torino
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Scott RC30
Ciao a tutti .
Per chi ha la Scott con motore X20 , voi riuscite a cambiare i setting dei livelli assistenza ?
A me l' app My smartBike non mi da la possibilità , anzi a parte il valore della di carica della batteria non mi fa vedere nessun livello , se provo a vedere i valori mi risponde " DI FUTURA APPLICAZIONE " eppure è l'ultima versione .
Scott Eride 10 .
Grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
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Frosinone
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Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti .
Per chi ha la Scott con motore X20 , voi riuscite a cambiare i setting dei livelli assistenza ?
A me l' app My smartBike non mi da la possibilità , anzi a parte il valore della di carica della batteria non mi fa vedere nessun livello , se provo a vedere i valori mi risponde " DI FUTURA APPLICAZIONE " eppure è l'ultima versione .
Scott Eride 10 .
Grazie
Al momento tutto ok, ho provato ora che stavo sistemando la bici per domani.
Devi forse aggiornare la App?
 

yuk63

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2019
20
3
3
cip2ciop3
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Canyon
Scusami Yuk , ma che attinenza hanno i dati che riporti ( dei quali non mi interessa sapere nemmeno la fonte , vista la totale inattendibilità ed inutilità degli stessi ) con il topic in questione ? Qui si parla delle caratteristiche di un nuovo ed ottimo motore in relazione alle scelte che ogni utilizzatore potrebbe fare e che sono distanti anni luce rispetto a qualsiasi velleità di tipo agonistico .
Mi riallacciavo al post di chi vantava che in turbo sale in salita come un pro... evidentemente non ha la minima conoscenza dei dati dei pro e della vam che sprigionano in salita, quindi ho solo debunkato, tu forse non hai velleità agonistiche ma oggi per dirtene una ho raggiunto con la muscolare un signore con una specialized turbo creo che procedeva sttorno ai 33
Scusami Yuk , ma che attinenza hanno i dati che riporti ( dei quali non mi interessa sapere nemmeno la fonte , vista la totale inattendibilità ed inutilità degli stessi ) con il topic in questione ? Qui si parla delle caratteristiche di un nuovo ed ottimo motore in relazione alle scelte che ogni utilizzatore potrebbe fare e che sono distanti anni luce rispetto a qualsiasi velleità di tipo agonistico .
Ho semplicemente debunkato chi scriveva fesserie sul fatto che in turbo sale in salita come un pro, oggi mentre ero con la muscolare un anziano con una turbo creo specialized (ampiamente sbloccata( si divertiva a rimanere a 50 metri da me (con la muscolare) se alzavo la velocita lui incrementava la spinta del motore in pianura alla soglia dei 35-36 orari, evidentemente molti le velleità le hanno ancora
 

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
99
67
18
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Bologna
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Scott Addict eride 30
Buongiorno a tutti. Quesito facile facile. Mi rivolgo ai possessori di Extender per Mahle X20, uno su tutti, a Clay che ha già dichiarato di averlo acquistato.
Dopo le prime cinque o sei ricariche, osservo che al raggiungimento del 14% residuo (quindi 86% consumato) l'Extender termina l'erogazione ed il sistema inizia a sfruttare la batteria principale. Succede anche a Voi? È normale non poter disporre del 100% della capacità della batteria sussidiaria?
Si anche a me arriva circa al 14% poi passa alla batteria principale. Mi sono sempre chiesto se lo faccia per preservarla o se tenga un po’ di carica se finisci anche la principale.
Devo dire che ho fatto al massimo giri da 120km con 1500 metri di dislivello con me sopra 105kg e sono arrivato sempre con la batteria principale ancora con almeno il 30% quindi non ho idea di che succeda se arrivi ad esaurimento.
Ho visto un amico finire la principale mentre io ne avevo ancora perché avevo terminato prima la supplementare ma io mai restato scarico.
Comunque vedo una differenza molto forte se risparmio energia utilizzando quasi sempre il primo step e spingendo di gamba, rispetto ai giri corti dove in certi casi uso il terzo step in maniera prolungata tanto so che ho molto margine.
Comunque dopo 3000km sono assai soddisfatto, posso uscire con gente che pesa trenta quaranta kg meno di me e arrivare assieme a loro senza morirci sotto. In pianura riesco a tenere treni a 50kmh senza problemi di scorrevolezza, l’unico limite è la gamba e non la bici ahaha.
Certo, nei fondovalle con 1-2% se vai con persone che tengono i 30 e oltre c’è da spingere, ma non spremendosi più malamente in salita restano energie anche per quello.
Alla fine è un prodotto versatilissimo, può annullare il gap di peso come essere perfetta per chi non è affatto allenato. Se anche dimagrissi credo che non tornerei più sulla muscolare che ho comunque riprovato
 
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