Buongiorno a tutti. Quesito facile facile. Mi rivolgo ai possessori di Extender per Mahle X20, uno su tutti, a Clay che ha già dichiarato di averlo acquistato.
Dopo le prime cinque o sei ricariche, osservo che al raggiungimento del 14% residuo (quindi 86% consumato) l'Extender termina l'erogazione ed il sistema inizia a sfruttare la batteria principale. Succede anche a Voi? È normale non poter disporre del 100% della capacità della batteria sussidiaria?
Si anche a me arriva circa al 14% poi passa alla batteria principale. Mi sono sempre chiesto se lo faccia per preservarla o se tenga un po’ di carica se finisci anche la principale.
Devo dire che ho fatto al massimo giri da 120km con 1500 metri di dislivello con me sopra 105kg e sono arrivato sempre con la batteria principale ancora con almeno il 30% quindi non ho idea di che succeda se arrivi ad esaurimento.
Ho visto un amico finire la principale mentre io ne avevo ancora perché avevo terminato prima la supplementare ma io mai restato scarico.
Comunque vedo una differenza molto forte se risparmio energia utilizzando quasi sempre il primo step e spingendo di gamba, rispetto ai giri corti dove in certi casi uso il terzo step in maniera prolungata tanto so che ho molto margine.
Comunque dopo 3000km sono assai soddisfatto, posso uscire con gente che pesa trenta quaranta kg meno di me e arrivare assieme a loro senza morirci sotto. In pianura riesco a tenere treni a 50kmh senza problemi di scorrevolezza, l’unico limite è la gamba e non la bici ahaha.
Certo, nei fondovalle con 1-2% se vai con persone che tengono i 30 e oltre c’è da spingere, ma non spremendosi più malamente in salita restano energie anche per quello.
Alla fine è un prodotto versatilissimo, può annullare il gap di peso come essere perfetta per chi non è affatto allenato. Se anche dimagrissi credo che non tornerei più sulla muscolare che ho comunque riprovato