Mahle x20

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
33
17
8
62
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
33
17
8
62
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30
Scusate ma per fare upgrade del motore X20 , dopo la procedura del Charger , devo copiare tutti i file presenti nella cartella GCU2_1.52 ? Ve ne sono 13 , ma nel filmato di training ne fa vedere solo 4 ...

Qualcuno che ha aggiornato .... please !!!

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si solo con la batteria interna ... conta però che sono sempre in scia sul piano .
È un risultato notevole, io sto utilizzando un settaggio personalizzato al 40% ma sto cercando di abbassare ancora qualcosa, come detto in altro post l'unico problema è evitare, in salita, di stare a tutti i costi al passo di bici non assistite ed iper leggere...

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
33
17
8
62
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30
È un risultato notevole, io sto utilizzando un settaggio personalizzato al 40% ma sto cercando di abbassare ancora qualcosa, come detto in altro post l'unico problema è evitare, in salita, di stare a tutti i costi al passo di bici non assistite ed iper leggere...
Ma veramente sono loro che non stanno al mio passo ... ora ;) ... chiaramente scherzo ... ma ora rimango in gruppo e va bene così.
Al momento non ho toccato nulla

• Like
Reactions: Vincenzo D

alexschumy

Ebiker ex novello
24 Settembre 2019
32
5
8
Torino
Visita Sito
Bici
Focus
Per concludere e per onestà intellettuale, devo informarti che a seguito di un cortesissimo scambio di informazioni con Mahle, ho avuto da parte dei tecnici una info che mi assicurava sui watt rilasciati in ogni livello di assistenza:
la media sarebbe
lv1 ==> 108w
lv2 ==> 156w
lv3 ==> 240w
Io che come S.Tommaso dovevo capire ed ho sperimentato e continuerò a provare.
A questo punto, i valori da me riscontrati non si discostano moltissimo da quelli dichiarati. Considerando, le variabili dovute ad attriti, livello di allenamento, fattori esterni tipo vento e temperature, nonché la sensibilità del sensore che misura la potenza: i valori dichiarati sono effettivamente un buon punto di partenza.
Ho fatto riferimento, alla misurazione della potenza, perché secondo me è un punto molto interessante. Infatti quando ho fatto le prove, ho utilizzato un misuratore di potenza (Assioma con entità visibili su Garmin) ed ho rilevato che i valori non corrispondevano puntualmente a quelli indicati nell'applicazione di MySmartBike. In definitiva solo prove meccaniche al banco, possono dare valori reali.
In fondo compresi i concetti, se validi e diffusi seriamente, a noi utilizzatori consapevoli, bastano e avanzano.
Ma quindi correggetemi se sbaglio.... facendo riferimento a questi dati, se tengo il lv1 al 75% vuol dire che mi sta fornendo una spinta aggiuntiva di circa 80w . Se tengo il lv2 al 50% avrei grosso modo gli stessi 80w ? Idem se tengo il lv3 al 30% ?

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
99
67
18
61
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott Addict eride 30
Per me invece il divertimento è proprio poter finalmente andare in giro con quelli che pesano trenta kg meno di me, e in salita tenere il loro passo poi in pianura la bici è sempre spenta

• Like

Clay

Ebiker normalus
9 Dicembre 2022
99
67
18
61
Bologna
Visita Sito
Bici
Scott Addict eride 30
Troppa assistenza ... ora sono con luce verde ECO al 30 % 30 % 40 % e non consumo troppa batteria .
Ieri 90 km e 1000 mt dislivello , tornato a casa con 75 % di batt
La premessa peró è quanto pesi e che media fai. Io ho fatto i 120km con 1500m di dislivello ai 29 di media e peso 105kg. È ovvio che se facessi i 22 di media consumerei infinitamente meno

• Like
Reactions: ginotrial

alexschumy

Ebiker ex novello
24 Settembre 2019
32
5
8
Torino
Visita Sito
Bici
Focus
che differenza c'è tra il sistema FSA System HM 1.0 che ad esempio monta la Ducati Futa e il Mahle X20 ? Leggevo che anche l'FSA ha il sensore di coppia.
Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi ?

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
che differenza c'è tra il sistema FSA System HM 1.0 che ad esempio monta la Ducati Futa e il Mahle X20 ? Leggevo che anche l'FSA ha il sensore di coppia.
Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi ?
Io l'ho potuto visionare solamente in maniera statica, non credo che sul forum ci sia qualcuno che l'abbia provato in maniera approfondita, ho provato a chiedere anche per la FMoser ma senza successo

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Mahle ha inviato oggi una email notificando la disponibilità di un nuovo aggiornamento per X20 eseguibile da App.L'aggiornamento dovrebbe includere la possibilità di ottenere l'assistenza automaticamente in base al peso,alla pendenza e alla potenza .Inoltre per chi interessato l'integrazione completa con Strava.
Nei prossimi giorni proverò a verificare se eseguibile per la mia Svizzerotta [ anche se in realtà non utilizzo l'App durante le mie uscite]

• Like

Jonjon

Ebiker ex novello
7 Maggio 2022
20
3
3
35
Versilia
Visita Sito
Bici
Scott Aspect eRide 930
Mahle ha inviato oggi una email notificando la disponibilità di un nuovo aggiornamento per X20 eseguibile da App.L'aggiornamento dovrebbe includere la possibilità di ottenere l'assistenza automaticamente in base al peso,alla pendenza e alla potenza .Inoltre per chi interessato l'integrazione completa con Strava.
Nei prossimi giorni proverò a verificare se eseguibile per la mia Svizzerotta [ anche se in realtà non utilizzo l'App durante le mie uscite]
Seguo con interesse, anche se nemmeno io utilizzo l’app Mahle..
Invece, mi collego al discorso facendo seguito ad un vecchio messaggio che avevo inviato..qualcuno ha avuto problemi con Garmin e la bici? Io ho dovuto dar via il mio EDGE per passare a Wahoo perché continuava ad andare in conflitto con la bici.. se accesa il Garmin non registrava il percorso e non lo sincronizzava con Connect..
Comunque contento anche del Wahoo sinceramente , forse più intuitivo del Garmin!

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Invece, mi collego al discorso facendo seguito ad un vecchio messaggio che avevo inviato..qualcuno ha avuto problemi con Garmin e la bici? Io ho dovuto dar via il mio EDGE per passare a Wahoo perché continuava ad andare in conflitto con la bici.. se accesa il Garmin non registrava il percorso e non lo sincronizzava con Connect..
Comunque contento anche del Wahoo sinceramente , forse più intuitivo del Garmin!
Mai avuto problemi, né con x35 ( avute due bici ) né ora con x20, mi sembra davvero strano come fenomeno

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Utilizzo un Garmin Edge Explorer vs1 che non presenta i problemi da Te descritti,infatti registra i dati di navigazione e li salva sia su Garmin Connect che Komoot
Ha sostituito un Bryton750 ,che era decisamente più completo come funzioni ciclistiche, ma che ho sostituito sperando di beneficiare di una migliore navigazione turn by turn .In realtà, a differenza di quanto recensito da più parti, la navigazione non é poi così efficace e precisa....Ho quindi perso utili funzioni specifiche per ebike ,restando solo con la percentuale della batteria ....
Sono incuriosito dal Sigma Rox 12.1 che invece é compatibile specificatamente con una serie di E-Bike ,Bosch esclusa....e che poi include tutte le principali metriche per ciclismo....Ci farò un pensiero e se qualcuno lo utilizza ,ringrazio anticipatamente per le info

• Like